adesso mi sono proprio rotto le....... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

adesso mi sono proprio rotto le.......

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da nicus1971, 11 Novembre 2009.

1. nicus1971

nicus1971 Aspirante Pilota

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    dopo 8 interventi alla mia x3 20d tra cui :4 sostituzioni ammortizzatore motore (puleggia) boccola mlk slk sostituzione frizione copertura volante sostituzione seduta posteriore sostituzione autoradio ecc.ecc.al penultimo intervento spia motore e sostit.frizione dopo 5 giorni si riaccende la spia quindi prenoto x l'ennesima volta mentre mi reco in officina si indurisce di colpo il volante x fortuna visto che ero in coda SENZA nessuna conseguenza oggi ho dato tutto in mano ad un legale ,vediamo cosa succedera' qualcuno di voi si e' mai rivolto ad un legale x problemi del genere ?con che risultati.ciao a tutti

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    tempi bibblici.....frequentemente mi è capitato di affiancare legali della mia società per perizie tecniche di parte.
    Spiegaci meglio che garanzia hai? dove hai acquistato la vettura? cosa ti è capitato? come è stato risolto?
    Comunque non ti abbattere purtroppo succede!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    a parte i tempi ma i risultati?ho una garanzia normale della casa di 2 anni,l'auto l'ho comprata in un conc in piemonte ,mi è capitato di tutto e di piu' MA LA COSA PIU'GRAVE SECONDO ME E' IL RUMORE DELLA PULEGGIA cioe'il volante a fine corsa fa'un rumore indescrivibbile,ma il problema non e' tanto il rumore ma il fatto che l'altro giorno mentre viaggiavo il volante si e' indurito rendendo la vettura quasi inguidabile .la cosa bella che dopo 4 /5 interventi il problema si ripresenta dopo qualche mese.ciao

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il risultato sicuramente dipende da tanti fattori:
    acquisto nuovo?
    concessionaria plurimarche o BMW?
    macchina di importazione o no?
    officina di riparazione BMW o no?

5. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    macchina acquistata nuova in una concessionaria bmw e sempre fatta riparare in officine bmw . ultimamente gli interventi venivano seguiti direttamente da bmw italia,piu'di cosi'

6. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

diffida lei legali è brutta gente! ahahahha

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Io.
    Leggi il 3d: "L'odissea della mia 3er".
    Risultati: 0.

8. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Le dissertazioni più o meno variopinte su vicende di questo tipo sono ormai note...massima solidarietà per chi ci capita. Si parla, si parla ma chi ha il problema sbatte la testa..
    Per il problema sterzo e cigolio è un difetto noto cui la BMW ha provveduto ad emettere un bollettino tecnico con il previsto intervento correttivo. E' disponibile, giusto per cultura, anche on line. Mi sembra diaverloi visto su bmwmania.
    Good luck anyway :confused:

9. k71

k71 Kartista

141
    8
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    184
    bmw x3 2.0 d
    a me l'ha fatto a 40.000 km, servosterzo rotto.

10. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    hanno gia'montato una puleggia modificata e non hanno risolto nulla anzi adesso oltre al rumore mi si e'bloccato anche il volante.](*,)

11. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    un responsabile di bmw italia mi ha detto che sono cose che possono capitare ,e che anche gli aerei cadono .=D>

12. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    scusa se mi soffermo sull'aspetto meccanico..ma la puleggia che c'entra con lo sterzo. Sono, purtroppo, due problemi diversi e noti. Cigolio sterzo e puleggia cinghia.

13. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    non essendo un meccanico nonho idea ma il mio problema e'sempre stato lo stesso cioe' il volante a fine corsa faceva un rumore come delle pietre dentro degli ingranaggi poi io riferisco quello che mi hanno detto in officina.ps.si puo'caricare un video cosi da capire il rumore del volante?

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    al di la dell'aspetto meccanico che mi trova d'accordo con quanto detto da Vincenzo credo che per prima cosa tu debba fare una mail indirizzata a BMW Italia spiegando quanto successo e dando un termine perentorio.
    In caso di mancata risoluzione si puoi adire per vie legali, i presupposti ci sono tutti, però sappi 3 gradi di giudizio e spese a tuo carico sei l'attore nella causa

15. nicus1971

30
    0
    11 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 2.0d
    sicuramente costa meno che tenersi una vettura che ogni mese e dal meccanico

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    certamente si, credo comunque che se scrivi riesci a risolvere immediatamente, non credo che BMW si spu.......ana per una vettura con dei problemi risolvibilissimi.
    Per tranquillizzarti ho sentito una persona a cui si è staccato completamente il ponte posteriore, BMW è intervenuta in toto il tizio raccontava che non ha sborzato una lira e l'intervento è stato estremamente + costoso di quanto necessità a te per risolvere i tuoi problemi.
    Comunque in bocca al lupo, credo tu abbia gli elementi per iniziare.
    SAluti Daniele.

17. save-b

save-b Aspirante Pilota

7
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    Salve a tutti .....io ho preso da poco una x3 3.0 d e si sente questo fruscio da dietro il volante .....cosa sara?mi sapresti indirizzare meglio

18. NiKk

NiKk Kartista

52
    2
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    695
    BMW 320 D E46
    Mah...prima di passare ai legali proverei altre soluzioni più semplici e soprattutto meno costose...lettera a BMW italia e cambio concessionaria per le riparazioni se i problemi si ripresentano troppo spesso...quindi ricapitolando e volendoti aiutare i problemi della vettura sono:
    - Spia guasti motore accesa
    - Cigolii provenienti del motore (vedo sostituzione dumper eseguita molte volte)
    - Indurimento improvviso sterzo
    giusto?

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    effetto normalissimo del servosterzo quando la pompa arriva a fine corsa.

20. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    a me è successo con la golf gti III serie problema all'idroguida o servosterzo a seconda del sistema che monta la vettura secondo me la puleggia non c'entra nulla, all'epoca in WG avrebbero sostituito la scatola dello sterzo (la garanzia mi era scaduta) e trovai un meccanico che me la revisionò con tanto di garanzia, ora tornando a te, il problema è che sicuramente in bmw nessuno revisiona le scatole dello sterzo e allora pretendi la sostituzione in garanzia.:wink:

Condividi questa Pagina