Salgo in macchina 24.000KM, accendo e sterzo e a fine sterzata sento un TIC ECCOLO, il rumorino malefico. Sembra che scricchiola qualche componente dello sterzo che si sente quindi anche all'interno. Succede anche a voi? Cosa mi consigliate di fare. Ai tergicristalli in azione di continuo dopo circa 20 minuti di azionamento compare a fine ruotazione un rumore meccanico come un campanello (Din. Din. Con altre macchine meno costose non mai avuto questi problemi.
Ti posso fare solo un grosso in bocca al lupo...... io 49000 Km all'attivo e purtroppo quel fastidioso cigolio allo sterzo non sono ancora riusciti a risolvermelo ( hanno già cambiato scatola sterzo, lubrificato la ghiera che mi aveva risolto il problema per circa 5 mesi) ma purtroppo è ancora presente. Ora al prossimo tagliando, pagherò solo se mi risolveranno definitivamente il problema.... :wink::wink: Nel caso riuscissi a risolvere il dilemma, fammi gentilmente sapere! Ciao e grazie
Ti succede solo quando sterzi a SX o entrambi i lati?a me lo fa solo a SX,a DX non lo sento...ste BMW !!!
non ho capito bene di che rumore si tratti: a me fa il solito rumore di fine corsa dei servo idraulici, ma non credo che stiate parlando di quello.
ciao anche a me fa steso rumore x3 del 2006,non so cosa fare se qoliquno risolve fateci sapere grazie
Ciao, e anni che non scrivo..... ma so' come ci si sente terrorizzati dal quel rumore ...e soprattutto dal meccanico!!!!! CMQ.... All'epoca di due anni fa' , mi ero recato in BMW , dove mi avevano detto che quel grattare all'interno dello sterzo era probabilmente dovuto a un cuscinetto vicino le ruote , e non direttamente dallo volante. detto ciò' mi avevano detto che pochi euro (relativamente ma non ricordo quanto) avrebbero cambiato il giunto e il rumore sarebbe sparito. Effettivamente non ho fatto più' nulla poiché il rumore si manifesta solo nelle giornate di caldo ......e comunque e rimasto invariato, leggerissimo a volte .....o forse non c faccio nemmeno più' caso. fatto sta , che la mia auto ha il servotronic, e anche in bmw mi hanno assicurato che anche si rompesse il volante continuerebbe a funzionare in maniera idraulica, ergo non rimarrebbe fermo per farmi schiantare!!!! Renditi conto se il leggero grattare va' a periodi, in base al caldo o al freddo....se lo avverti maggiormente nelle giornate più' calde... allora stai tranquillo.....io alla fine non ho fatto nulla e la macchina funziona perfettamente da due anni....... Ciao !!!FAMMI SAPERE
ciao,si in effeti il la machina lom presa due mesi fa quando era ancora fredo e il rumore lo sentito un par di settimane fa quindi penso che sii quelo descrito da te se e quelo penso che lo lascero cosi poi che non mi da tanto fastidio grazie per la informazione.
scusate ma puo esere che il rumore me lo fa ne la parte posteriore? vi spego eri e salito mio fratelo detro e quando o sterzato in una curva io ho sentito steso rumore di sempre e mio fratelo se come stava seduto sul sedile posteriore me dise che in realta il rumore provene dal posteriore non dal anteriore e poi ha sentito anche una vibrazione,sto impazendo non ci sto capi piu nente vi prego aiutatemi.
A me il volante con auto accesa non fa alcun rumore nel girarlo. Ieri però provando mi sono accorto che se, a motore spento, e quindi volante durissimo, quasi impossibile da muovere, provo a scuotere con forza il volante verso dx e verso sx, si sente un rumore molto forte, è normale??