rumore allo sterzo BMW X3 ed altri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore allo sterzo BMW X3 ed altri

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da marioxe, 30 Aprile 2009.

1. marioxe

marioxe Aspirante Pilota

3
    0
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmwx3
    8-[8-[ Salgo in macchina 24.000KM, accendo e sterzo e a fine sterzata sento un TIC ECCOLO, il rumorino malefico.
    Sembra che scricchiola qualche componente dello sterzo che si sente quindi anche all'interno.
    Succede anche a voi? Cosa mi consigliate di fare.
    Ai tergicristalli in azione di continuo dopo circa 20 minuti di azionamento compare a fine ruotazione un rumore meccanico come un campanello (Din. Din.
    Con altre macchine meno costose non mai avuto questi problemi.

2. x3max

x3max Secondo Pilota

838
    8
    15 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    bmw x3 3.0 d
    fai controllare oli servosterzo o verificare cinta per il tergi non saprei:-k

3. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ti posso fare solo un grosso in bocca al lupo...... io 49000 Km all'attivo e purtroppo quel fastidioso cigolio allo sterzo non sono ancora riusciti a risolvermelo ( hanno già cambiato scatola sterzo, lubrificato la ghiera che mi aveva risolto il problema per circa 5 mesi) ma purtroppo è ancora presente. Ora al prossimo tagliando, pagherò solo se mi risolveranno definitivamente il problema.... :wink::wink:
    Nel caso riuscissi a risolvere il dilemma, fammi gentilmente sapere!
    Ciao e grazie

4. José Antonio

José Antonio Kartista

58
    1
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    X3 2.0 D
    Ti succede solo quando sterzi a SX o entrambi i lati?a me lo fa solo a SX,a DX non lo sento...ste BMW !!!

5. GigioWLF

GigioWLF Kartista

194
    3
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    X1 20d Xdrive bianca
    non ho capito bene di che rumore si tratti: a me fa il solito rumore di fine corsa dei servo idraulici, ma non credo che stiate parlando di quello.

6. save-b

save-b Aspirante Pilota

7
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    Ciao ....forse o lo stesso problema...tu hai risolto?

7. suricmuric

suricmuric Aspirante Pilota

7
    0
    27 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d 2006
    ciao anche a me fa steso rumore x3 del 2006,non so cosa fare se qoliquno risolve fateci sapere grazie

8. save-b

save-b Aspirante Pilota

7
    0
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0 D
    Ciao,

e anni che non scrivo..... ma so' come ci si sente terrorizzati dal quel rumore ...e soprattutto dal meccanico!!!!!

CMQ....

All'epoca di due anni fa' , mi ero recato in BMW , dove mi avevano detto che quel grattare all'interno dello sterzo era probabilmente dovuto a un cuscinetto vicino le ruote , e non direttamente dallo volante.

detto ciò' mi avevano detto che pochi euro (relativamente ma non ricordo quanto) avrebbero cambiato il giunto e il rumore sarebbe sparito.

Effettivamente non ho fatto più' nulla poiché il rumore si manifesta solo nelle giornate di caldo ......e comunque e rimasto invariato, leggerissimo a volte .....o forse non c faccio nemmeno più' caso.

fatto sta , che la mia auto ha il servotronic, e anche in bmw mi hanno assicurato che anche si rompesse il volante continuerebbe a funzionare in maniera idraulica, ergo non rimarrebbe fermo per farmi schiantare!!!!:cool::cool:

Renditi conto se il leggero grattare va' a periodi, in base al caldo o al freddo....se lo avverti maggiormente nelle giornate più' calde... allora stai tranquillo.....io alla fine non ho fatto nulla e la macchina funziona perfettamente da due anni.......

Ciao !!!FAMMI SAPERE

9. suricmuric

7
    0
    27 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d 2006
    ciao,si in effeti il la machina lom presa due mesi fa quando era ancora fredo e il rumore lo sentito un par di settimane fa quindi penso che sii quelo descrito da te se e quelo penso che lo lascero cosi poi che non mi da tanto fastidio grazie per la informazione.

10. suricmuric

7
    0
    27 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x3 2.0d 2006
    scusate ma puo esere che il rumore me lo fa ne la parte posteriore? vi spego eri e salito mio fratelo detro e quando o sterzato in una curva io ho sentito steso rumore di sempre e mio fratelo se come stava seduto sul sedile posteriore me dise che in realta il rumore provene dal posteriore non dal anteriore e poi ha sentito anche una vibrazione,sto impazendo non ci sto capi piu nente vi prego aiutatemi.

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    A me il volante con auto accesa non fa alcun rumore nel girarlo. Ieri però provando mi sono accorto che se, a motore spento, e quindi volante durissimo, quasi impossibile da muovere, provo a scuotere con forza il volante verso dx e verso sx, si sente un rumore molto forte, è normale?? :eek: :eek:

Condividi questa Pagina