la mia personale esperienza in bmw ed in mercedes | BMWpassion forum e blog

la mia personale esperienza in bmw ed in mercedes

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bmwexmb, 13 Novembre 2009.

1. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    ho avuto tante auto le ho sempre comprate usate e mai recentissime, di recente ho avuto un clk kompressor del 98 comprato con 120kt e rivenduto con 230kt mai avuto problemi, ho da 2 anni anche un classe a 170cdi del 2002 con all'attivo 224kt mai avuto problemi, fatto l'anno scorso tutta una tirata quasi sempre a 160 fissi da roma a berlino.....1750km.
    Ho acquistato perchè mi è sempre piaciuta esteticamente, anche allettato dal prezzo e dalle condizioni estetiche dell'auto (perfette tranne il volante consumato), un 525tds del 97 l'ho comprato nonostante abbia sempre diffidato di bmw per la nomea di auto esosa nei consumi e nella manutenzione, mi aspettavo un auto comoda, pachidermica, assetata ed in difficoltà sul bagnato, abituato a mercedes, dove è possibile ordinare come ricambio anche 1 vite di auto prodotte 40 anni fà, mi spaventava anche il discorso ricambi.
    Dopo una settimana di come dire adattamento allo stile di guida del serie 5 devo dire che sono felicissimo e meravigliato, mi trovo a guidare un auto dalla ottima tenuta di strada anche sul bagnato, con la sicurezza di un panzer e delle ottime prestazioni è silenziosissima, sicura comoda, e ha una dotazione di bordo ( tra l'altro la mia è full optional), intendo computer di bordo, comandi al volante, interni in pelle etc....pari a quella di un audi a5 comprata da un mio amico 4 mesi fà e pagata circa 60mila euro.
    E poi il rombo del 6 cilindri in linea?? me che ve lo dico a fà??
    Unica nota dolente, e qui mercedes non ha rivali....quando l'ho comprata come faccio sempre l'ho portata dal mio meccanico per cambiare tutti gli oli liquidi e tagliando, abbiamo riscontrato anche un braccetto trasversale ed un astina da cambiare li abbiamo ordinati di concorrenza, ce li hanno mandati sbagliati.....la macchina è ferma sul ponte...ma è mai possibile che in tutta la sardegna ed in tutte le concessionarie bmw non esista un braccetto in magazzino??è possibile che per averlo debbano passare 4 giorni??in mercedes questi pezzi li trovi sempre...e se per assurdo non c'è arriva garantito in 24h...pagando l'urgenza e scusate se è poco.

2. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Forse è meglio comprare auto un pò più fresche cosi eviti problemi: ha 12 anni!

Le due mercedes che avevi prima erano anche più giovani!

3. Graziano_ga

Graziano_ga Secondo Pilota

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Non mi è chiara una cosa... hai fatto tutti sti complimenti per lamentarti della celerità e delle disponibilità dei magazzini delle concessionarie BMW?:-k

4. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2009
  5. TocDeMac

TocDeMac Aspirante Pilota

34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Tra le mie "anticaglie" (ho il vizio di conservare le mie vecchie auto) ho una w124 250 D del '92. Con la Mercedes mi sono sempre trovato ottimamente (basta non aver fretta), i loro motori Diesel a precamera aspirati non hanno certo bisogno di presentazioni. Confermo che non c'è alcun problema per i ricambi, avendo mio padre una w115 200D del '71. Basta pagare e attendere un po'. Ma non ci sarà più una Mercedes più giovane del '96 nella mia futura vita automobilistica. La loro qualità è scaduta a un livello ridicolo, per non parlare delle linee che sembrano scimmiottare malamente la concorrenza diventando una caricatura del loro illustre passato.

La mia E39 520i l'ho presa per caso e per puro gusto estetico, non certo perché ero un affezionato della casa: in famiglia non ne avevamo mai avute. Il livello qualitativo, ottimo, è identico a quello delle vecchie MB, ma la sua presentazione è meno "francescana", più grintosa. Tuttavia, anche grazie alla pessima impressione avuta presso un concessionario/officina del luogo ove abito, non ci sarà un'altra Bmw nel mio futuro: le vetture attuali di tale marchio non mi piaciono né per la linea né per i materiali.

Detto ciò, su qualsiasi argomento ci sono tante opinioni quanti sono gli individui sulla terra.:wink:

6. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Sono d'accordissimo ....Io se prendo il MB solamente i modelli prima dell 95...quelli erano i MERCEDES...solido, comodo,sicuro...pero la BMW per me sempre era un passo piu in avanti come design , nowhaw .

Esiste un detto: Il MERCEDES è un auto per il passegero, la BMW per l'autista......

7. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Know How (letteralmente "sapere come") ... oppure se vogliamo essere simpa nò hàu...
    :wink:

8. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    grazie per corezzione, non ho idea come si scrive in italiano, e mi sfuggita pure la lettera in inglese

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2009
  9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

10. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    :wink:

11. TocDeMac

TocDeMac Aspirante Pilota

34
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw e39, MB w124
    Oppure, come preferisco dire io, le Mercedes sono (erano) vetture da passeggio, le Bmw da corsa.

12. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    fasolini hai scoperto l'acqua calda se compro un 525 tds del 1997 probabilmente ho un budget da rispettare ovviamente con una disponibilità diversa avrei acquistato qualcosa di più recente e comunque il mio 525 è fine 97 il mio clk era marzo 98 quindi direi pari età...il classe a ancora ce l'ho con 225mila km ed è un orologio.
    Graziano ciò che ho detto all'inizio in pillole è che il 525 tds mi ha impressionato favorevlmente come auto, l'assistenza bmw mi ha deluso notevolmente e leggendo le varie risposte al mio messaggio tale mia impressione viene confermata, cari come il fuoco servizio pessimo ( mercedes certo non economici servizio officina e ricambi sempre al top verificato personalmente in innumerevoli occasioni tra l'altro con la possibilità di avere numerose parti rigenerate garantite m.b............come dire...fesserie)

13. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING

CARO dipende tutto da dove vai io non ho mai avuto problemi di nessun tipo in concessionaria... anche per quando riguarda il magazzino ho recentemente acquistato 2 fanali REST da BENNYM5 e i cavetti per passare da PREREST A REST me li hanno dati seduta stante...

Quando ho cambiato il DEBIMETRO (Misuratore della Massa D'aria) Me lo hanno dato il giorno stesso che l'ho chiesto... Probabilmente io sono fortunato..:mrgreen:

Esperienza personale come la tua....

14. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    no caro sei sfortunato in mercedes il debimetro non lo prendevi il giorno stesso...lo prendevi seduta stante, comunque hai maiavuto una mercedes?? se la risposta è no di cosa stiamo parlando??

15. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    Certo che non l'ho mai avuta io preferisco viaggiare come si deve..

Però posso portarti a confronto L'ALFA ROMEO 156 2.4 JTD e le sue concessionarie..

Possiamo litigare tutta la sera se vuoi tanto la cosa mi diverte..

Io ti dico solo due cose.

1 Non tutti i magazzini sanno che stai per arrivare, di conseguenza non sempre possono avere TUTTO E SUBITO

2 Scusami se non ho avuto una Mercedes ma sarà una delle poche cose che preferisco non avere.. Altra cosa... Logicamente se pretendi tutto e subito non è che trovrai olti magazzini disposti ad aiutarti.. un po' di pazienza non guasta mai..

16. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    non puoi parlare obiettivamente di qualcosa che non conosci e verso cui nutri dei pregiudizi, quindi avevo ragione parliamo di nulla...e comunque non credo che tra di noi ci sia un litigio e se c'è non mi sono accorto.
    buona domenica ci si rilegge prossimamente.

17. Graziano_ga

700
    23
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    630
    BMW 520i TOURING
    :eek:

18. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    come ho detto prima, cercando la cinghia per CL 600, alla Trivellato di Vicenza, non hanno nemmeno trovato questo modello , sono riusciti a ordinare dalla Mercedes Germania (70 euro), quando finalmente era arrivata, mi sono accorto che era completamente errata (30 cm piu corta), ordino altra volta, di nuovo un errore ,di nuovo la differenza (14 cm),altro cambio non si accetta piu..... alla fine sono andato in un negozio di riccambi vicino casa e chiesto una cinghia con i numeri che mi servono, abbiamo trovata (30 euro) anche questa era piu corta per un pelo (circa 4 cm) pero sono riuscito a infilarla, ovviamente con grande fattica e le mani tagliati ( immaginano tutti un 6 litri V12 dentro il coffano? non c'e piu spazio per nulla)

ps: adesso nell armadio ho una cinghia mercedes che costa 70 euro...se qualcuno interessa...chiedete pure ))))

Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2009
  19. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    evidentemente hai avuto a che fare con una concessionaria Mercedes ben fornita di merce, mentre adesso hai a che fare con una concessionaria Bmw non tanto fornita. Vicino a dove abito io ho diverse concessionarie bmw. Una ha un magazzino grande e quindi ci sono grandi probabilita' che abbiano certi articoli disponibili, nelle altre con magazzini piccoli di solito bisogna ordinare. Alla fine anche ordinando si aspetta poco,1-2 giorni. Se poi una concessionaria non sa ordinare o c'e' qualche problema nella spedizione, non possiamo dare la colpa alla Bmw in generale.
    Le stesse cose valgono per la Mercedes e anche qui ci sono diverse concessionarie.
    Tieni conto che ho anche ordinato tanti pezzi per una Bmw dell'86, questi pezzi di solito non li tengono nel magazzino in Italia, quindi anche se la spedizione partiva da Monaco, ho sempre trovato i pezzi in 2 giornate.

20. Mnc530d

Mnc530d Secondo Pilota

915
    15
    3 Luglio 2008
    Reputazione:
    19.973
    RS4 B5 - VW Touran 2.0 TDI
    mai avuto problemi del genere in bmw anzi in meno di 24h il pezzo si poteva già ritirare
    ma forse perchè sono in germany :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina