Ciao ragazzi, non so se capita anche a voi questa cosa: In accelerazione dai circa 1500 giri, premendo a fondo il pedale ho l'impressione che l'erogazione sia meno "violenta" rispetto a premere il pedale per i 3/4. Sogno o realtà? (O peggio, problema tecnico tipo geometria variabile, pierburg ecc ecc). La macchina ha 145.000 km, tagliandi regolari (ultimo supercompleto 3000 km fà) e manutenzione "pignola". Un saluto
Puoi fare un controllo da un elettrauto specializzato o in un Bosch Car Service di controllare i sensori di sovralimentazione e pressione Rail. Oltre all'immancabile Debimetro.
Mi sembrava di aver letto in qualche post che una correlazione c'era, malfunzionamento debimetro = difficolta ad arrivare fondo scala, ma potrei anche sbagliarmi, in questo caso ditemelo...
ah ok io avevo cambiaot su e46 ricordo che io accelleravo ma il motore restava piantato non ricordo se econometro adava su lo stesso..
Il problema è che il motore è tutt'altro che piantato, ma premendo non completamente a fondo l'acceleratore la spinta mi sembra maggiore sui 2200-3000 giri, oltre questo regime, ovviamente si pesta in fondo.
Cambiato filtro gasolio, olio, vapori olio, aria e abitacolo appunto durante l'ultimo tagliando 3000 km fà.
Tra l'altro ho fatto la diagnosi il mese scorso e non è risultato nessun errore. Per gli iniettori uso normalmente carburante V-Power ed ogni 3-4mila km un pulitore di quelli che si comprano nei supermarket.
Infatti, avrei qualche dubbio su geometria variabile. Qualcuno sa se valvola pierburg potrebbe dare malfunzionamenti di questo genere?