525d - Vuoto di erogazione o errata impressione? | BMWpassion forum e blog

525d - Vuoto di erogazione o errata impressione?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anges1, 14 Novembre 2009.

  1. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao ragazzi, non so se capita anche a voi questa cosa:

    In accelerazione dai circa 1500 giri, premendo a fondo il pedale ho l'impressione che l'erogazione sia meno "violenta" rispetto a premere il pedale per i 3/4. :-k

    Sogno o realtà? (O peggio, problema tecnico tipo geometria variabile, pierburg ecc ecc).

    La macchina ha 145.000 km, tagliandi regolari (ultimo supercompleto 3000 km fà) e manutenzione "pignola".

    Un saluto
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Puoi fare un controllo da un elettrauto specializzato o in un Bosch Car Service di controllare i sensori di sovralimentazione e pressione Rail.

    Oltre all'immancabile Debimetro.
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    prima cosa dare una controllata al debimetro..
     
  4. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Potrebbe essere, comunque ho notato che l'econometro a fondoscala ci arriva...
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    perchè le due cose sono in correlazione....?
     
  6. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Mi sembrava di aver letto in qualche post che una correlazione c'era, malfunzionamento debimetro = difficolta ad arrivare fondo scala, ma potrei anche sbagliarmi, in questo caso ditemelo...
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
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    3 Gennaio 2007
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    48.206.820
    320d touring attiva
    ah ok io avevo cambiaot su e46 ricordo che io accelleravo ma il motore restava piantato non ricordo se econometro adava su lo stesso..
     
  8. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Il problema è che il motore è tutt'altro che piantato, ma premendo non completamente a fondo l'acceleratore la spinta mi sembra maggiore sui 2200-3000 giri, oltre questo regime, ovviamente si pesta in fondo.
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    con i filtri come sei messo??
     
  10. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Cambiato filtro gasolio, olio, vapori olio, aria e abitacolo appunto durante l'ultimo tagliando 3000 km fà.
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quindi quelli sono perfetti allora potrebbero essere gli iniettori sporchi...
     
  12. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Tra l'altro ho fatto la diagnosi il mese scorso e non è risultato nessun errore. Per gli iniettori uso normalmente carburante V-Power ed ogni 3-4mila km un pulitore di quelli che si comprano nei supermarket.
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    allora unico è il turbo anke se è strano..
     
  14. anges1

    anges1 Kartista

    68
    0
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Infatti, avrei qualche dubbio su geometria variabile. Qualcuno sa se valvola pierburg potrebbe dare malfunzionamenti di questo genere?
     

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