Cera protettiva | BMWpassion forum e blog

Cera protettiva

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giovannimaccarelli, 14 Novembre 2009.

1. giovannimaccarelli

giovannimaccarelli Aspirante Pilota

9
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Buongiorno a tutti.
    Ho esigenza di tenere la mia bmw fuori dal garage anche per parte dell'inverno. Avevo pensato ad un telo protettivo impermeabile, ma mi viene consigliato di portare la macchina dal carrozziere, che tratterebbe l'esterno con una cera particolare, al costo di circa 100 €, che proteggerebbe da pioggia, freddo e sole. Avete notizie? Potete darmi consiglio?

2. Pretoriano

Pretoriano Kartista

126
    0
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d Xdrive (F25)
    Guarda io utilizzo da tempo la cera Swissvax e mi trovo benissimo, certo ha un costo un pò alto però oltre a donare lucentezza alla carrozzeria lascio il classico velo protettivo che la difende dagli agenti atmosferici e dai regalini che di tanto in tanto ti mollano i volatili :snipersmile:
    In particolare io utilizzo il modello Saphir ma ce ne sono molti altri, compreso un tipo di cera apposito per le nostre Bmw. Il trattamento lo puoi fare anche da solo perchè il procedimento è molto semplice...devi solo armarti di buona pazienza! Se vuoi altre info collegati al sito della casa svizzera.
    Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

3. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Io gli do una passata sempre prima dell'inverno... (io che lavoro in montagana anche 2) con il polish...e non pasta abrasiva!!! Gli da lucentezza ma sopratutto crea una pellicola protettiva agli agenti atmosferici....

Ciao

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però poi devi lavarla solo a mano giusto??

5. andcervas

andcervas Aspirante Pilota

45
    0
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    Se poi come me ti rompi le p.....di metterti a passare la cera portala dal carrozziere che sicuramente fa un lavoro piu' preciso!!!

Condividi questa Pagina