Buonasera a tutti!!! Sono di nuovo qui a chiedere consiglio a voi piu' esperti! Da tempo mi bazzica per il cervello l'idea di prendere un auto da utilizzare esclusivamente in pista..!!! Dato il mio ultimo acquisto per uso quotidiano....perche non ricadere sullo stesso marchio anche per uso corsaiolo!?? E qui' che mi servono i vostri PREZIOSI consigli! Su che tipo/Modello di BMW mi indirizzereste ?? Che cilindrata scegliere!!!?? Spero nei vostri preziosi e saggi consigli!!!
Da pista in che senso? Dipende che ci vuoi fare! Se vuoi fare guida pulita, la e30 va benissimo, è anche molto cattiva negli errori quindi...perfetta. Ma se vuoi divertirti di traverso (seriamente) ti serve qualcosina di più vivace, di serie. una M e36 sarebbe perfetta, con pochi accorgimenti, è l'auto-scuola in pista più godibile e senza dubbio la più istruttiva.
ad essere sincero puntavo anche io sulla M3 e36 !! secondo me' un giusto compromesso!!! Non posso prendere in considerazione proposte come 335i o similari....mi sembrano soldi buttati via per un uso prettamente pistaiolo....poi detta come va' detta mi dispiacerebbe pure massacrare un auto nuova!!! Con il porsche ci sono stato un po' di volte...pero' non dai mai il meglio per paura di far danni!!.......quindi....non si impara a dovere!! Premetto che vengo da gare Off Road...quindi tutt'altra categoria...spero che la pista a livello stradale mi appassioni come il fuoristrada!!
secondo me la m3 e36 è l'auto ideale per questo scopo, costo d'acquisto contenuto e motore eccezionale
sicuramente ti ci va un differenziale autobloccante, altrimenti non è guida seria. Quindi M3 e36, costa meno delle e30, le quali stanno invece salendo di prezzo; i per la e36 ci sono modifiche di tutti i tipi ed ha anche piu motore. 3.0 o 3.2 cambia poco, tutti e due i motori possono soffrire di problemi( vanos e carter) ma si risolve tutto. Da quanto ho potuto informarmi io preferisco il 3.2
Anche io consiglio M3 e36 ne parlano bene tutti, ma anche una bella Z3 elaborata non dev'essere male, o una Miata hai preso in considerazione una spiderina?
io prenderei un m3 e46 con un pò di km da pagarlo poco,in giro con 10/15 mila euri ne trovi poi sistemerei il motore e assetto e via in pista!