sicuro al 100% è un problema del sensore non legge + e va in default. verifica che sia collegato e intero (a me si era rotto in punta per un urto strappandomi addirittura il supporto). sostituire solo quello è una banalità, scolleghi il vecchio e ci attacchi il nuovo il costo è basso (15-20 euro) e lo puoi fare da solo.
successe anni fa alla 540i di mio padre,in piena estate e ilclima era impazzito e faceva uscire solo aria bollente,a meno che non si metteva a 16 gradi e quindi gelava. mi pare che fosse il sensore della temp cmq,niente di che!
A me è successo: l'umidità ha ossidato i contatti. E' bastato smontarlo, spruzzare i contatti del sensore e del cavo ( con spray puliscicontatti e poi rimontarlo ) . Tutto ok
cmq per fare la prova del nove, stacca la presa dal sensore, ponticella con un pezzo di filo i contatti della presa e se nel quadro strumenti ti segnala + 50 gradi , allora tranquillo è solo il sensore....bye!
ciao a tutti...io ho lo stesso problema sulla mia 525 tds...qualquno di voi mi sa dire dove potrei comprare un sensore?
Allora,il sensore si trova dietro al fendinebbia lato passeggero ed essendo montato in una posizione non molto riparata,succede che puoi perderlo,romperlo,o addirittura può entrare acqua nella spinetta del cavo. Il sensore ha la forma di un proiettile lungo 10-15cm ed è montato in modo sdraiato,cioè in orizzontale. Ricorda che se metti a posto il sensore,non ti darà la temperatura esterna in modo istantaneo,ma il 90% delle volte ci vuole un pò di tempo prima che ti dia la temperatura esatta(5-10 min) Ciao
Vai tranquillo è il sensore temperatura controlla se si è scollegato o rotto delle volte si starano proprio è incastrato sotto il passaruota destro ant.dietro al faretto fendi ed ha la forma di un antennina,fai un pò di forza se ti aiuti con un cacciavite è meglio eviene via:wink:
fate sempre attenzione con l'idropulitrice ad alta presssione...sia per sensore temperatura, ke per sensori parkeggio ke per resistenze spekkietti elettrici sbrinanti!!
Stesso problema, l'ho sostituito ma ora la temperatura è almeno una 20° al disotto della reale. Ottimo il suggerimento del ponticello per vedere se è solo quello o è un problema di impianto. In any case... come si fa per resettarlo ne caso si fosse starato il riferimento in centralina?
ovviamente,se il sistema assume che la temperatura esterna sia di 40 sottozero il compressore del clima viene inibito e l'auto produrra' parecchia aria calda nel tentativo di contrastare quella che suppone essere una tempesta siberiana.. se non altro quella sondina è uno dei (pochi) pezzi BMW che costano relativamente poco,dai
Si ma anche cambiandolo non ho risolto il problema. La temperatura segna sempre 20° in meno della temperatura reale e non so come fare per resettarlo o ritararlo.
scusate ragazzi l'intromissione, ma anke io ho il problema (credo) del sensore che all'accensione segna una temperatura corretta, quando in viaggio inizia a "sbarellare" sempre in negativo da -5 a -20 ecc ecc con un susseguirsi di "gong", la domanda è nel caso in cui nn fosse il sensore cosa si dovrebbe sostituire? o su cosa si interviene? vi è una centralina che gestisce le informazioni?