Aiuto! Dopo mattinata passata sotto la pioggia battente mi sono ritrovato con tutto il lato sx della macchina ( sia lato guida che passeggero ) imbevuto d'acqua.....Praticamente il tappeto che riveste il pavimento è da strizzare come un cencio! Secondo voi da dove cavolo è entrata tutta quest'acqua? I fianchi del pavimento sono asciutti, quindi sicuramente non dall'alto. Da sotto???????? Lato dx invece è asciuttissimo. Boh. Aspetto fiducioso consigli. Grazie. PS : e61 senza tetto panoramico
controlla le guarnizioni della portiera post. lato guida,facilmente ci sono i fori della guarnizione da pulire:wink:
hai fato fare degli interventi pui pannelli delle portiere? all'interno c'è una pellicola betuminosa che staccandosi con il tempo o a seguito di un'intervento di riparazione non tiene più e fa penetrare l'acqua all'interno dell'abitacolo
quoto, e si scolla anche se la macchina, per esempio, è stata molto tempo al sole. Al 99% è questa la causa, vedi anche vecchi post. Nel rimanente 1% potrebbero essere bloccate le canaline di scolo sotto il parabrezza e l'acqua penetra all'interno dell'abitacolo. Questo succede spesso quando la macchina viene parcheggiata sotto alberi come i pini, che perdono gli aghi che si vanno a infilare nelle canaline. Ad ogni modo bisogna risolvere, perche all'interno dell'abitacolo, sotto i tappetini per capirci, ci sono centraline di tutti i tipi, e ti dico solo che un mio collega ha dovuto, per la rottura simultanea di una serie di centraline dovuta allo stesso problema, rottamare la sua E39!!!
uniche centralina sotto il rivestimento della vettura e la centralina sterzo attivo e il sensore di imbardata
Grazie mille a tutti! Domani mattina ho appuntamento dal mio carrozziere e gli farò presente i vostri suggerimenti. Vi terrò aggiornati nel caso qualcuno fosse interessato.
Trovato! Era il vano recupero acqua sotto il vetro ( per intenderci sotto il filtro ) lato sx. foro di scolo completamente otturato tanto che c'era ancora 4 dita d'acqua dentro! Da li poi è entrata dalla parte del radiatore impianto riscaldamento ( si presume). Spero aver risolto il problema, in ogni caso lì ci andava pulito in tutti i modi. La cosa strana è che il vano di scolo sul lato dx è completamente pulito!Boh! Ancora un grazie sincero a tutti