dopo 8 interventi alla mia x3 20d tra cui :4 sostituzioni ammortizzatore motore (puleggia) boccola mlk slk sostituzione frizione copertura volante sostituzione seduta posteriore sostituzione autoradio ecc.ecc.al penultimo intervento spia motore e sostit.frizione dopo 5 giorni si riaccende la spia quindi prenoto x l'ennesima volta mentre mi reco in officina si indurisce di colpo il volante x fortuna visto che ero in coda SENZA nessuna conseguenza oggi ho dato tutto in mano ad un legale ,vediamo cosa succedera' qualcuno di voi si e' mai rivolto ad un legale x problemi del genere ?con che risultati.ciao a tutti
tempi bibblici.....frequentemente mi è capitato di affiancare legali della mia società per perizie tecniche di parte. Spiegaci meglio che garanzia hai? dove hai acquistato la vettura? cosa ti è capitato? come è stato risolto? Comunque non ti abbattere purtroppo succede!
a parte i tempi ma i risultati?ho una garanzia normale della casa di 2 anni,l'auto l'ho comprata in un conc in piemonte ,mi è capitato di tutto e di piu' MA LA COSA PIU'GRAVE SECONDO ME E' IL RUMORE DELLA PULEGGIA cioe'il volante a fine corsa fa'un rumore indescrivibbile,ma il problema non e' tanto il rumore ma il fatto che l'altro giorno mentre viaggiavo il volante si e' indurito rendendo la vettura quasi inguidabile .la cosa bella che dopo 4 /5 interventi il problema si ripresenta dopo qualche mese.ciao
il risultato sicuramente dipende da tanti fattori: acquisto nuovo? concessionaria plurimarche o BMW? macchina di importazione o no? officina di riparazione BMW o no?
macchina acquistata nuova in una concessionaria bmw e sempre fatta riparare in officine bmw . ultimamente gli interventi venivano seguiti direttamente da bmw italia,piu'di cosi'
Le dissertazioni più o meno variopinte su vicende di questo tipo sono ormai note...massima solidarietà per chi ci capita. Si parla, si parla ma chi ha il problema sbatte la testa.. Per il problema sterzo e cigolio è un difetto noto cui la BMW ha provveduto ad emettere un bollettino tecnico con il previsto intervento correttivo. E' disponibile, giusto per cultura, anche on line. Mi sembra diaverloi visto su bmwmania. Good luck anyway
hanno gia'montato una puleggia modificata e non hanno risolto nulla anzi adesso oltre al rumore mi si e'bloccato anche il volante.
un responsabile di bmw italia mi ha detto che sono cose che possono capitare ,e che anche gli aerei cadono .
scusa se mi soffermo sull'aspetto meccanico..ma la puleggia che c'entra con lo sterzo. Sono, purtroppo, due problemi diversi e noti. Cigolio sterzo e puleggia cinghia.
non essendo un meccanico nonho idea ma il mio problema e'sempre stato lo stesso cioe' il volante a fine corsa faceva un rumore come delle pietre dentro degli ingranaggi poi io riferisco quello che mi hanno detto in officina.ps.si puo'caricare un video cosi da capire il rumore del volante?
al di la dell'aspetto meccanico che mi trova d'accordo con quanto detto da Vincenzo credo che per prima cosa tu debba fare una mail indirizzata a BMW Italia spiegando quanto successo e dando un termine perentorio. In caso di mancata risoluzione si puoi adire per vie legali, i presupposti ci sono tutti, però sappi 3 gradi di giudizio e spese a tuo carico sei l'attore nella causa
certamente si, credo comunque che se scrivi riesci a risolvere immediatamente, non credo che BMW si spu.......ana per una vettura con dei problemi risolvibilissimi. Per tranquillizzarti ho sentito una persona a cui si è staccato completamente il ponte posteriore, BMW è intervenuta in toto il tizio raccontava che non ha sborzato una lira e l'intervento è stato estremamente + costoso di quanto necessità a te per risolvere i tuoi problemi. Comunque in bocca al lupo, credo tu abbia gli elementi per iniziare. SAluti Daniele.
Salve a tutti .....io ho preso da poco una x3 3.0 d e si sente questo fruscio da dietro il volante .....cosa sara?mi sapresti indirizzare meglio
Mah...prima di passare ai legali proverei altre soluzioni più semplici e soprattutto meno costose...lettera a BMW italia e cambio concessionaria per le riparazioni se i problemi si ripresentano troppo spesso...quindi ricapitolando e volendoti aiutare i problemi della vettura sono: - Spia guasti motore accesa - Cigolii provenienti del motore (vedo sostituzione dumper eseguita molte volte) - Indurimento improvviso sterzo giusto?
a me è successo con la golf gti III serie problema all'idroguida o servosterzo a seconda del sistema che monta la vettura secondo me la puleggia non c'entra nulla, all'epoca in WG avrebbero sostituito la scatola dello sterzo (la garanzia mi era scaduta) e trovai un meccanico che me la revisionò con tanto di garanzia, ora tornando a te, il problema è che sicuramente in bmw nessuno revisiona le scatole dello sterzo e allora pretendi la sostituzione in garanzia.:wink: