Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il 330d è una bomba ma solo fino a 180km/h

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 1 Settembre 2009.

  1. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d

    Fammi sapere, ci conto.
     
  2. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    io ti posso dire che avendo percorso 20.000km con la mia una idea me la son fatta la sett. scorsa avendo in mano il 335d sempre touring per 1 bel giro....
    come erogazione di potenza ho avuto l'impressione che siamo lì
    per via del cambio automatico che a mio parere mortifica un po'... ma non sono un tecnico quindi potrei sbagliare ho avuto la sensazione che anche la diff. di peso avvantaggi il 3.0 d che ha fatto un bel salto in avanti specie nella ripresa in basso ,non si nota piu' la mancanza di coppia e sale di giri molto velocemente
    dove ho trovato il 335 superiore e' sopra i 4000 giri ma la diff. non e' molta
    cosa che avevo notato con il mio prec.330 d 231 cv
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    :eek::eek::eek::eek:
    Che cambia tra possedere un 335i o un 335d o un 330d?:-k
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Assolutamente nulla...
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ecco. Nella mia professione ti puoi intestare anche una Arnage con le tasse che paghiamo. Poi la realtà è ben diversa ma questo è un altro discorso.
     
  6. Jòdima

    Jòdima Kartista

    117
    0
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    330d msport 280cv - 120d 197cv
    ciao Acquaraja.. mi unisco ai complimenti dell'altro pilota la tua bestia è veramente bella.. ma a proposito di campanature varie ho letto che molti si lamentano delle runflat nei curvoni veloci. Io onestamente con la mia 120d "tuning" percorro curvoni veloci anche a 220 km/h e la mia batmobile mi asseconda alla grande, sarò fortunato.? o forse ho la pressione giusta alle gomme.? cosa mi dici delle tue RF nei curvoni veloci.?


     
  7. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

    Che sappia io incide il prezzo...:-k

    Se spendi x devi guadagnare x
     
  8. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

    Io da quando ho campanatura e convergenza ho la macchina incollata all'asfalto con il biadesivo, sia nei curvoni veloci, sia nelle curve di montagna...
    La tua non è fortuna inquanto le leggi della fisica non si basano su opinoni.
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Incide ma non credo cambi il mondo per 2.000€. E dipende anche da quanto si paga.
     
  10. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca

    Io già con il 330d sono veramente al lmite con le fatturazioni e costi che ho attualmente. Addirittura quando l'ho presa ero molto insicuro se prendere il 325d oppure 325i perchè con il 330 ero fuori dagli studi...
     
  11. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    raga il costo iniziale è una cazzata.. cambia il costo di gestione.. costo kilometrico, bollo, assicurazione e ovviamente consumi..

    andate sul sito aci e guardate il costo kilometrico delle varie versioni.
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il rimborso chilometrico è per portare a spesa i costi di un'auto non aziendale, ma con gli studi non c'entra nulla.
    Il costo di acquisto influisce su una dichiarazione bassa in proporzione all'auto: se dichiari 200.000€ all'anno nessuno ti contesterà una macchina da 100.000€, se invece ne dichiari 10.000 giustamente sorge qualche dubbio.
     
  13. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Bravo! Qui siamo pienamente daccordo.

    Se mi permetti un appunto, c'è il fatto è che, se io guadagno mille euro al mese e decido di spenderne 950 nella macchina saranno caxxi miei? Invece il mio caro stato dice che su quei 50 euro di utile ci prende poche tasse quindi vuole che io spenda meno per dare più soldi a lui...
    Mi pare assurdo che vengano a dirmi di non spendere i quattrini che mi sudo tutti i giorni...
    Per la cronaca da quando ho aperto ditta non ho incassato nemmeno un'euro al nero.

    Con questo discorso non voglio assolutamente dire che non è giusto pagare le tasse, anzi! Le tasse vanno pagate!
     
  14. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Beh, nell'esempio specifico, è impossibile guadagnare 1000 euro e spenderne 950 come attività. Vorrebbe dire che non mangi.

    Il problema invece è che non si considera il prezzo di acquisto ma il prezzo di listino o la cilindrata, o il fatto che è un suv ... demagogia pura.

    In pratica invece, se mi compro a 5000 euro una SL600 e ci faccio 10 km al giorno, sono considerato ricchissimo, più di chi magari prende una punto nuova.

    E' questo che non ha senso.
     
  15. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sono d'accordo, ma sarebbero cmq problemi miei, visto che sono io l'imprenditore, sono io che devo decidere come spendere i miei soldini... Inoltre a confermare la mia tesi c'è il fatto che vivo con i miei e il magiare non lo pago, quindi posso decidere di spuxxanare tutti i soldi nella macchina...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  16. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Imprenditore con la "I" maiuscola, proprio !
     
  17. bcde784

    bcde784 Aspirante Pilota

    0
    1
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    4
    1
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non sono per fare moralismi, lungi da me. Però se gli studi di settore fossero fatti bene avrebbero un senso.

    Ad esempio e per curiosità: costa più la vostra macchina a listino o la vostra dichiarazione dei redditi?
     
  19. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    360
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    mettiamola così: se dichiari 50 euro, guadagni più di una badante filippina, solo che lei non ha niente e non è un costo per la società (visto che i contributi sono pagati all'origine) mentre tu giri in 335 e non paghi praticamente tasse, per cui sei socialmente un costo (anche per i tuoi)

    quindi, se i parametri fossero fatti bene, avrebbe senso controllare

    (mi riferisco al personaggio ipotetico del tuo esempio, non a te personalmente)
     
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sicuramente si, cmq resta il fatto che anche se dichiaro 50 euro non sono semplicemente un costo visto che se me ne rimane in tasca 30 perchè 20 le prende lo stato di tasse con imposte dirette, ogni volta che compro un lecca lecca al bar ripago un'altra volta le tasse pagando in'imposta indiretta proporzionale che si chiama iva...

    Realmente quanti sodi mi rimane dei miei 50 euro?

    Resta cmq un fatto base:
    - Io mi alzo la mattina alle 7 e torno alle 8 la sera,
    - Tutto il giorno devo girare per vendere prodotti, fare riparazioni per i tetti e per le fogne, sporcarmi, essere infamato, assecondare i clienti, rischare in salute e offrire caffè al bar.
    - Torno a casa la sera distrutto e faccio le fatture ai miei clienti.
    - Poi quando arrivo a risquotere i soldi del mio lavoro (dopo 60-90-120gg se va bene e sempre che risquoto)quello che mi rimane "una miseria" lo stato mi dice che è troppo poco?
    - Anch'io sono daccordo con lo stato, devo guadagnare di più!!! Ma come?


    Sostanzialmente sono d'ccordo che un caso limite come quello portato ad esempio può essere valutato come un costo per la socetà, rimane cmq il fatto che di casi limite ce ne sono molti, ad esempio se per un anno fatturo meno potrei non rientrare negli studi di setture perchè ho dei finaziamenti avviati l'anno prima...
    Dall'altra lo stato ha bisogno di soldi per andare avanti e non di discorsi inutili...

    Personalmente credo che ci sia modo e modo per far pagare le tasse, ma nel nostro caso, credo che lo studio di settore sia solo un ciuccamento di quattrini incondizionato e molto penalizzante per i piccoli imprenditori.

    Rimango cmq di un opinione irremovibile:
    LE TASSE VANNO PAGATE.

    Scusate tutti per l'OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009

Condividi questa Pagina