Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi pareri ed eventuali problemi che può avere una 330 D berlina. un mio amico ha per le mani una 330 d che vorrebbe acquistare. le principali caratteristiche sono: Anno 2003 KM 148.000 interni in pelle biscotto Xeno Cosa dovrebbe far controllare in un motore del genere per non trovare spiacevoli sorprese? Cosa è valutata un E46 berlina 330 D?
io ho una 330d xo del 2004! comprata a 89.000 km ed ora ha 156.000, cambiato turbina, pulleggia, silent block e bracci, volano e giunta elastica di trasmissione. ti posso aiutare solo in questo modo... nn so se puo esserti utile!
ci metterei anche i pistoncini idraulici che supportano il motore con andare dle tempo danno vibrazioni..
Quasi come la mia...:wink: Diciamo che se è stata effettuata la manutenzione alle scadeze prefissate ed il motore non è stato "maltrattato", può essere molto longevo. La mia esperienza in merito è che le E46 difettano un pò sul piano dei braccetti anteriori/posteriori e silent block ant/post. Nel mio caso, solo manutenzione ordinaria e sostituzione dei silent anteriori (2 volte) e posteriori (1 volta) e i 4 ammortizzatori a 153k. Ora il chilometri son 165k:wink: