impressioni di guida di un neofita. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

impressioni di guida di un neofita.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da BertoMarziWilliam, 31 Ottobre 2009.

1. BertoMarziWilliam

BertoMarziWilliam Kartista

101
    1
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    114
    530D SW Platinum/Nissan Micra
    Ciao a tutti,

la 530d platinum mi dà sempre più soddisfazioni.
    Se avesse avuto il cambio manuale sarei stato più contento, ma l'auto è fenomenale.
    Per voi avrò scoperto l'acqua calda, ma non avevo mai provato una sensazione di guida volendo così aggressiva ma soprattutto così dannatamente confortevole.

viaggiando a velocità di crociera dai 120 ai 170 la rumorosità è quasi nulla e mi godo finalmente i dischi più belli e le chiacchierate con gli altri a bordo. Mia moglie ha il pancione di 8 mesi e viaggia dietro per sicurezza ( l'airbag davanti non è disattivabile se non in officina ) e sta comodissima, si chiacchiera alla grande.

I viaggi volano, ora capisco le impressioni da "salotto viaggiante" che leggevo. Gli interni in pelle crema danno una sensazione di calore, di spazio e di confort rari.

Ma che figata. Ci ho messo 7 mesi a trovarla come dicevo io, ma il tempo speso ha dato i suoi frutti.

il volante è molto morbido, e le memorie di seduta una vera chicca e l'impressione di essere su un'auto nuova di pacca resta.

così... tanto per condividere.

2. gavino

gavino Collaudatore

300
    17
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    13.552.309
    bmw 520i 1997 - S-Type 3.0 6V
    Io ho una 520 e39 a benzina superaccessoriata del '97 e quando l'ho comprata ho provato le medesime sensazioni e ti capisco perfettamente. La soddisfazione è davvero notevole ed è impressionante come nel tempo nulla sia cambiato. Nel mio caso ho solo talvolta desiderato qualche cavallo in più per la sicurezza durante i sorpassi nelle strade a due corsie. Per il resto una goduria totale e continua.....:cool:

3. beckervdo

beckervdo

56.008
    4.436
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bei vecchi ricordi con la E39, avevo la leva del cambio sempre a portata di mano e si manovrara un piacere...
    Lo sterzo poi era magnifico...

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tu non sai come sono stato io 4gg a fare 1600km con un camper su base Ducato 2,4d (aspirato) con una ventina di primavere sulle spalle ](*,)](*,)](*,)

Stamattina, nonostante il mal di schiena (non per causa del Ducato, per fortuna sua), ho goduto a riprendermi la mia 525.

5. Riccardo7856

Riccardo7856 Kartista

130
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i E46 2001
    certo, in autostrada la mia 528 è straordianaria. Ma ciò che mi meraviglia ancor più è il comportamento nel misto in montagna: è un pachiderma agile come una farfalla, con tenuta invidiabile e una forza immensa; poi il bello è passare dalle accelerate a motore gridante, alle discese in cui il motore è talmente vellutato che sembra spento.

6. Caio

Caio Kartista

61
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39
    :wink: Stesse sensazioni che provo sulla mia 525d platinum..

Ma sarà tanto difficile ricreare la stessa classe?? :-k

Le E60-61 non sono neanche lontane parenti [-X, speriamo nel futuro, ma la vedo grigia....

7. bcde784

bcde784 Aspirante Pilota

0
    1
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    4
    1

Condividi questa Pagina