Upgrade volante smart MFL, vi e' mai capitato??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Upgrade volante smart MFL, vi e' mai capitato???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da crazyrob74, 22 Ottobre 2009.

1. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ma dietro il pedale dell'acceleratore hai quella specie di scatoletta?? perche a me dissero sul forum che se non c'è non basta solo avere i comandi al volante...

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    esatto a metà...

chi non ha la scatoleta non può avere il cruise montando solo i comndi.

io non ho la scatoletta (acceleratore "elettronico") però ho il cruise..perchè di serie.

3. Francè

Francè Kartista

147
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D

Non ci capisco più niente! se ho un E46 del '99 devo controllare se ho la scatoletta dietro l'acceleratore??? e se non ce l'ho? non posso montare il cruise? #-o

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    secondo me si..anzi..te lo dico già che non ce l'hai perchè hai l'acceleratore a filo. i dubbi sono su quelle del 2001, anno di passaggio.

5. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    confermo,ho un 320d del 99 e ho montato i comandi al volante tranquillamente.il problema è sui benzina che hanno l'acceleratore a cavo,fino al 2001.per il resto soi monta su tutte!occhio che sulla dde il pin del cruise cambia se è un 136 e un 150cv!!!

6. crazyrob74

crazyrob74 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 136cv Touring
    Ciao Etna...

No non ho risolto, ma solo perche' non ho avuto piu' il tempo di fare niente... vediamo next week se trovo un po' di tempo e che succede... poi vi faccio sapere...
    una cosa pero mi incuriosisce: il fatto che a motore acceso e cambio in folle se la macchina da ferma comincia a muoversi (immagina mentre si e' incolonnati nel traffico in una strada in discesa) i giri motore aumentano di circa un centinaio per poi riabbassarsi quando mi fermo nuovamente e le luci stop funzionano correttamente mi possono far pensare che i microinterruttori luci stop e frizione funzionano e non c'e' bisogno di controllarli ed il malfunzionamento del cruise non dipende da loro?

Ciao a tutti e grazie

7. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Ciao, l'effetto che descrivi in discesa credo che sia l'effetto del servofreno; infatti se sei fermo in discesa avrai il freno premuto e la depressione del motore sta agendo sul servofreno, non appena alzi il pedale, il motore non ha più il carico del servofreno e sale leggermente di giri per poi tornare subito agli 800 rpm tramite la regolazione automatica del minimo. Quindi secondo me questo fatto non da nessun indizio alla tua questione. Riguardo alle luci di stop non so esattamente se il contatto sia unico sia per l'accensione luci che per il consenso al cruise ma ho seri dubbi che sia così in quanto sarebbero due segnali completamente differenti per cui immagino che i contatti sul pulsante del pedale siano 2 (nella stessa "scatoletta"). Io ti consiglio comunque di controllare prima di tutto quello del pedale frizione che di solito è quello più stressato e può rompersi per primo. :wink:

P.S. Hai visto che ci sarà il raduno a Milazzo? Che ne dici di unirti a noi?

8. crazyrob74

crazyrob74 Aspirante Pilota

8
    0
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 136cv Touring
    Ciao Etna...
    Condivido la discussione tecnica e stasera finalmente dovrei avere il tempo di controllare un po' come stanno le cose... Si ho visto del raduno ma moglie e bimbo sono alle prese con i malesseri stagionali e nn potro esserci... Ma dimmi e' un evento solo per maschietti o anche per le famigliole? Cmq sia' speriamo che per il futuro mi possa unire anch'io al gruppo...

9. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    I nostri incontri sono apertissimi alle mogli/compagne/fidanzate ecc come anche ai figli :wink:. Lo scopo primario è quello di conoscersi e passare del tempo insieme fuori da queste pagine virtuali.

Mi spiace per i malanni dei tuoi familiari. Sarà per la prossima volta.

10. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè

Allora da quanto ho capito dal forum,chi non ha la scatoletta dietro il pedale ha l'acceleratore a filo (come nel mio caso 318 ci 118 cv).Ma nulla è impossibile....il cruise post montaggio si puo' mettere... il problema è come sempre la spesa:infatti i pezzi nuovi in bmw costano sui 600 euro per mettere il cruise su una e46 sprovvista.Praticamente il prezzo è in parte giustificato da un servo motorino che tira un'altro filo e mantiene costante la velocità....

Condividi questa Pagina