Ciao a tutti , qualcuno se per caso di misurazioni al banco per il calcolo dei cavalli effettivi alla ruota ???
se ti interessa sapere i cv effettivi al banco ti conviene postare il tutto nella sezione ///Msport. qui possiamo solo aiutarti per le sorelline minori!
si riferisce alla e92, non credo che l'e46 rulli 380cv :wink: cavalli effettivi perchè quella faccia ? non sei soddisfatto delle prestazioni dell'm?
de nada! per ogni ringraziamento basta cliccare sulla nuvoletta a sx di ogni singolo post :-) ps. se sei a milano ci bekkiamo per un giretto!
Ciao, i cavalli effettivi alla ruota dipendono dalla marcia in cui li provi e dalla velocità , più aumenta la velocità più si dissipano i cavalli. L'm3 e 92, mod 2007 rullava al banco 413 cavalli all' albero e 357 alle gomme. Su banco maha. Calcola cmq che era esemplare in formissima. Io possiedo un 335 che pur non avendo trazione integrale in qualche rullata perdeva anche 70 cavalli. 396 all'albero 326 alla ruota. In un medione posso dirti che un auto a trazione posteriore va a perdere tra i 40 e i 50 cavalli. Se ai mai letto automobilismo, vedi i grafici che mettono loro. Le porsche perdono una valangata di hp tra albero e ruota. I banchi cmq sono un'infinità e si discostano uno dall'altro di molto, come di moltissimo inficia il tempo. Tra estate e inverno, tra pioggia o sole etc
335i coupe + cat back e decat centralina su banco rulli, intercooler magg., oil cooler maggiorato diff quaife tot operaz. 396,2 hp all'albero.