Riparazione in CarZeta viale Faenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riparazione in CarZeta viale Faenza

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da luk3luk3, 25 Ottobre 2009.

  1. luk3luk3

    luk3luk3 Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper s cabrio
    Ciao,

    premetto di non aver mai avuto problemi con la mia mini (09/2005) fino a quest'anno.:eek:

    Difetti riscontrati circa 2 mesi fa:
    -rumorosità in fase di apertura/chiusura capote elettrica
    -accensione e spegnimento della spia motore

    Mi reco alla Carzeta di viale Faenza per una diagnosi e relativo preventivo anche in prossimità della scadenza della revisione 09/2009.

    Dopo circa una settimana di attesa mi chiama il capoofficina illustrando il risultato dell'analisi e i costi sottolineando che la BMW Italia nonostante l'auto non è più in garanzia interveniva in parte con sconti sulle parti di ricambio (sonda lambda e gruppo idraulico capote) x un totale di 500 euro di sconto.
    Cifra richiesta nel preventivo (telefonicamente) x l'intervento 800 euro.
    Do la conferma per l'avvio dei lavori e dopo 2 settimane mi consegnano l'auto.

    Prima sorpresa :eek: la fattura da 800 euro è lievitata a 1200.
    Motivo si deve essere sbagliato il capoofficina!!!
    Controllo la fattura e noto che per l'intervento sono state richieste ben 11 ore di manodopera!](*,)
    A questo punto mi è scappata l'esclamazione "Quello che BMW ha scontato sui ricambi ve lo siete ricaricato voi con la manodopera!!!".
    Nessuna risposta.

    Seconda sorpresa :eek: noto che la revisione non è stata fatta!
    Risposta: ci siamo dimenticati!#-o

    Terza sorpresa :eek: manca il libretto di manutenzione della vettura.
    Risposta: ci è caduto nell'acqua!! provvediamo ad ordinarlo.:-k
    Contro risposta: ma siete andati in piscina con la mia macchina???

    Quarta sorpresa :eek: segni sulla pelle del divano posteriore e sulle plastiche laterali sempre posteriori.
    Risposta: gli operai durante il lavoro devono inavvertitamente aver procurato quei danni, se ce la lascia provvediamo a sistemarli (vernicetta sulle plastiche e imbottitura del sedile).:evil:
    Contro risposta: nocomment se non controllate la vettura al ritiro sono cavoli vostri.](*,)

    Quindi ritiro la vettura e la riporto in concessionaria 1 settimana dopo per effettuare la revisione, sistemare i danni da loro causati e controllare il servosterzo che a mio parere sembra un pò duretto.

    Dopo 1 settimana vado a ritirare la vettura revisione effettuata (150 euro prerevisione + revisione) e controllato il servosterzo (1hr di manodopera).
    I danni sistemati alla meglio e un preventivo per il servosterzo che secondo loro è da cambiare (pompa, tubazioni e chi + ne ha + ne metta) per un totale di 1200 euro!!!!! (ricambi + 4 ore di manodopera).

    Chiedo cortesemente a voi di indicarmi qualche officina Milano ed hinterland dove posso portare la vettura a fare un check e relativo intervento sul servosterzo senza preventivi taroccati e soprattutto evitando danni collaterali alla macchina.

    PS. No Ambros Saro (De Amicis) dove sono già stato a fare sostituire l'autoradio di serie con preventivo 100 euro e fattura di 200!!!!!!:eek:

    Grazie un saluto a tutti

    Luca:wink:
     
  2. mts

    mts Kartista

    121
    0
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    335i e92
    ti consiglio se hai la possibilità di spostarti un attimo, bmw briancar desio
     
  3. luk3luk3

    luk3luk3 Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper s cabrio
    grazie mts! secondo te vale più la pena far revisionare l' elettropompa del servosterzo (240 euro) o sostiruirlo con uno nuovo (550 euro)?:eek:
     
  4. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    io una volta l'ho portata per un controllo e al mio ritorno avevo il paraurti dietro graffiato.
    Morale della favola me l'hanno ritoccato e mi hanno trattato come un figlio di buonadonna che si approfitta della conce per mettere a posto il danno da me procurato.
    Però uno bravo c'è, adesso non ricordo il nome.
    Lo standard è così ovunque.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    150 euro prerevisione + revisione? matti!
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo revisione 84 euro la prerevisione e inutile
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    infatti..

    (ma la revisione l'ho pagata 60 e rotti euro..fatta all'E39 prima di venderla..)
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La revisione costa 64,80 €..
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ah mi pareva..

    però ragazzi come fate a farvi rifilare ste sole? lo sanno anche gli alberi che la revisione costa sui 60 euro.
    se mi avessero presentato 150 euro di conto per la revisione avrei tirato giù il capannone a saracche
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se oltre alla revisione ci infilano in mezzo anche i controlli di pre revisione, è una vigliaccata lo sò, ma possono spararti quelle cifre. Resta il fatto, che sarebbe d'obbligo informarsi sulle cifre, prima di lasciar carta bianca al conce, anche perchè, di pre revisione sicuramente non è stato fatto un cax.xo!!:lol::wink:
     
  11. luk3luk3

    luk3luk3 Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    mini cooper s cabrio
    lo so che costa 60!:cool: Ma li o accetti revisione + prerevisione o sennò te ne vai questa è la morale!:evil:

    Il discorso è che uno la porta in concessionaria ufficiale x aver un trattamento migliore (utopia:mrgreen:) se sapevo quel che succedeva la portavo al primo bosh service (25euro/ora manodopera) e pagavo molto meno!

    X la cronaca lho portata a far controllare il servosterzo in un bosh service (sotto casa) risultato: il servosterzo funziona benissimo erano le gommie sgonfie a causare la durezza!!!](*,)

    X soddisfazione ho pure fatto fare un preventivo x la sostituzione completa del servo morale 600 euro contro i 1200 di bmw.:-k

    Inoltre nn mi hanno chiesto nulla x il controllo (bmw 100 euro solo x il preventivo) e nn ho potuto nemmeno offrirgli un caffè!:eek:
     
  12. gianse

    gianse Collaudatore

    406
    69
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    ma la revisione se fatta di persona, cioe' senza passare da un meccanico ma andando direttamente ad un centro revisoni non costa 20 euro?
    almeno tanto mi pareva di avere speso l'anno scorso, ma posso sbagliarmi.
     

Condividi questa Pagina