Dai 190 in su....non va' una ceppa!!! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dai 190 in su....non va' una ceppa!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Federingo, 30 Ottobre 2009.

  1. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    e ti mantine pure la distanza impostata
     
  2. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    non tutte, solo quelle con il Cruise + ACC [-X
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Giusta precisazione=D>. Felice di essermi sbagliato:wink:


    Spiritoso:lol::lol:
    Tanto la funzione del tasto 8 non la conoscevi nemmeno tu:mrgreen:
     
  4. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    le 6cilindri con cruise no?
     
  5. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    L'ACC (Adaptive Cruise Control ) mi risulta optional anche per le 6 cilindri :-k che abbiano il cruise "semplice".
     
  6. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io ricordo che il cruise normale nn era applicabile ai 6 cilindri..
     
  7. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Hai i consumi un pò altini......io a quelle velocità in autostrada sono sui 19 km con un litro (cambio manuale) e come hanno detto altri col cruise dovresti consumare meno se la strda è piana, ma dipende dal tipo di guida che uno ha.....
     
  8. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Bhe...la mia guida e' inimitabile!!! Riuscirei a consumare Gasolio/Benzina anche con un auto elettrica!!! Sono mooooooolto nervoso nella guida!!!:eek::eek:
     
  9. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Pensa solo la differenza....Con il porsche mio padre fa' senza impegnarsi troppo quasi i 8,5/9 kmL....Io massimo che ho fatto sono i 5,5!!! Sara' che sono un animale.....
     
  10. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    ho recuperato questa affermazione, voglio metterti alla prova :rolleyes:
    come posso fare io, dato che ho il navi business senza tasti radio #-o
     
  11. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Nel tuo caso, per regolare la coppia trasmessa alle ruote non puoi utilizzare il sistema digitale che è previsto insieme al Navi Prof, ma soltanto quello analogico che si aziona tramite pressioni differenziate sulla prima leva che trovi in basso a destra:wink::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Sai, tu arrivando da un benza è ovvio che senti la guida diesel più rilassata, il contrario succede a me con la macchina a benzina di mia madre che la imballo in terza perchè cambio troppo in basso.....
    Col diesel puoi tranquillamnete cambiare a 2.500 giri e se hai bisogno di sprint schiacci e questa và, poi diciamo che il 2 litri BMW ha una buona coppia (anche se le Audi hanno ancora + spinta in basso).
    Diciamo che il diesel facilita una guida più tranquilla......
    Classico esempio di grande differenza è tra il 320i e il 320d, dove il benza
    sotto i 3.500 giri è paticamente fermo (parlo con cognizione di causa), per questo motivo ti trovi a tirare le marce se no sei fermo......
     
  13. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    esatto. l'rx8 spinge a giri altissimi.. quindi il tuo ragionamento nn fa una piega, ed è x questo che andavo "forte".
    bon, mi piace il diesel, è il mio primo, ma credevo peggio :-D va benissimo
     
  14. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    a destra della portiera lato guida e prima del pedale frizione? Ho un piccolo pedalino che in Germania mi hanno detto essere il freno di stazionamento, se premo quello niente coppia :lol: però strano.... sul cofano c'é un mirino, ne sapete qualcosa? :mrgreen:
     
  15. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ma hai un 320d o un 220 cdi??? :mrgreen:

    che tristezza il freno a mano a piede....... :confused:
     
  16. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    il mirino è x appoggiarci i fucili sniper.
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sicuramente il tipo di alimentazione c'entra king, ma non è solo quello.
    Io ho notato una grande differenza (e non solo io, anche la mia dolce meta')
    nello stile di guida tra il 320d e la gt. Con il 1.9jtdm, avevo una guida più nervosa
    dettata, imho, dal fatto che ti dava la "botta". Con il 320d, a causa del motore molto
    ptogressivo, sei portato ad una guida più soft. All'inizio pensavo andasse meno della
    GT, ma poi mi sono reso conto che era solo una sensazione dettata, appunto, dal fatto
    che è più progressiva. Me ne sono accorto guardando il tachimetro. Ho poi fatto una prova
    empirica su un tratto autostradale che faccio da anni dopo aver accompagnato la mia ragazza
    a casa. Faccio un'uscita di autostrada. Con la golf IV 1.6 arrivavo a circa 140km/h, con la Gt a circa
    160, Con la E93 a circa 170. Per carita', non è una prova scientifica, ma quel pezzo di strada lo faccio
    da 20 anni e, per me, la prova è assolutamente domostrativa di quello di cui mi ero accorto osservando il tachimetro...
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Lasciamo stare la "botta" .....:mrgreen:, lasciamo stare ptogressivo (????#-o), il confronto con la Gt faresti prima a metterlo in firma (l'avrai mica salvato sul desktop x inserirlo ogni 22 interventi?#-o).:mrgreen:
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Dai, un giorno forse la potrai provare...nel frattempo non essere cosi' invidioso...:wink:
    PS: comunque anche la 163cv supera i 2.000 giri, prova ;)
    PPS: prova tu a postare da un palmare, e poi contiamo gli errori di battitura :evil:
     
  20. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ah pensavo scrivessi assieme a Donciak:mrgreen:.....

    Scusa Donciak:redface:.
     

Condividi questa Pagina