Dai 190 in su....non va' una ceppa!!! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dai 190 in su....non va' una ceppa!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Federingo, 30 Ottobre 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E come hai fatto a capire con certezza che il tutor non ti aveva letto ?
     
  2. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    hehehehehe quello e' ovvio....:mrgreen::mrgreen: Cmq il problema e' stato risolto!!! ora va' che e' una meraviglia!! fino ai 245 arriva!!!
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Una curiosità, li hai presi col cambio in D o in DS?
     
  4. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Cambio in D !!! Perche!!??
     
  5. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Curiosità. in un'altra discussione c'era il dubbio che il cambio in DS potesse accorciare le marce e quindi penalizzare la velocità massima, oppure che in D l'ultimo rapporto fosse troppo disteso per raggiungerla.
    Quanto lancio ti ci è voluto?
     
  6. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    circa 6/7km.....dico circa perche ho fatto riferimento alla numerazione progressiva della strada e non del conta km....
     
  7. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Provato anche a tirare in DS e non mi sembra di aver notato grosse differenze sul picco di velocita'....
     
  8. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Grazie per le info:wink:
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive

    Come fanno ad accorciarsi i rapporti o allungarsi?
    mica è un cambio CVT , i rotismi epicicloidali sono sempre quelli!
    variando il regime d'innesto al massimo può cambiare il tempo per raggiungere una X velocità , ma prima o dopo ci arriva comunque.

    E come se io con il cambio meccanico metto la VI a 3000 , piuttosto che a 4000 .
    Avrò meno accelerazione , mi servirà più lancio ,ma arriverò comunque alla v-max.
     
  10. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    CVT sarebbe?
     
  11. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Avevate ragione tutti voi comunque....piu' passano i Km....piu' la sento slegarsi e comportarsi meglio!!! Inizio veramente ad esserne soddisfatto!!! Sabato sono andato a milano ed ho fatto Ferrara - Milano (Rho) 265km. ad una velocita' di circa 150/160kmh. con una media di 15.6 km/l.
    Poi ho notato una cosa che attivando il Cruise Control i consumi aumentano leggermente!! Normale!???
     
  12. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Cambio a Variazione Continua, (acronimo dell’inglese Continuously Variable Transmission, cioè Trasmissione Continuamente Variabile).

    Lo montavano le vecchie DAF, é stato poi adottato in grandi numeri dalla Nissan su Micra a partire dagli anni novanta.
     
  13. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Avevate ragione tutti voi comunque....piu' passano i Km....piu' la sento slegarsi e comportarsi meglio!!! Inizio veramente ad esserne soddisfatto!!! Sabato sono andato a milano ed ho fatto Ferrara - Milano (Rho) 265km. ad una velocita' di circa 150/160kmh. con una media di 15.6 km/l.
    Poi ho notato una cosa che attivando il Cruise Control i consumi aumentano leggermente!! Normale!???
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    meglio così..aumentano perchè magari in salita lui accelera per mantenere costante la velocità..invece tu magari acceleravi sempre uguale perdendo velocità ma consumando meno..
     
  15. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Come se fosse una Overdrive? :rolleyes:

    :lol::lol:
     
  16. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Io questa cosa l'ho notata su strada dritta senza alcuna pendenza pero'!!!#-o
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    allora sarà un impressione perchè lui tiene la velocità con il minimo sforzo su strada dritta..
     
  18. Federingo

    Federingo Kartista

    182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Sia ben chiaro che non cambia di 5 km/l. ma la lancetta del consumo instantaneo all'attivazione del cruise aumenta di una tacchetta!!!
     
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    trovo strano..ma cmq ti dico il cruise fà andare avanti con il minimo sforzo per tenere la marcia ..dunque non capisco il perchè si alzi..ma cmq riprova verificando bene se tu stavi tenendo perfettamente tale velocità..magari di poco ma la facevi calare..
     
  20. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Pareri discordanti.... un mio amico con 320d E90 e cruise control, sostiene che rispettando i 90 Km/h della Aurelia Civitavecchia / Rosignano, il consumo é minore con il Cruise attivo: probabilmente, perché le variazioni sull'acceleratore sono meno frequenti di quanto il piede umano possa fare, anche in pianura (debordando, ovviamente, fuori dal limite).

    E qui c'é l'altro pregio del Cruise Control... l'assoluto rispetto delle velocità impostate scongiura, volendo, le infrazioni. Poi, sui motori 6 cilindri il Cruise ha anche un'azione frenante di cui i 4 cilindri sono privi.
     

Condividi questa Pagina