Apro una piccola parentesi. La mia è stata fatturata al concessionario ed è in arrivo con il primo carico utile questa settimana. Spero solo che non arrivi il Venerdì se no devo aspettare settimana prossima!
Montate stamattina le termiche, Pirelli runflat 315 dietro e 275 davanti. La macchina è diventata più morbida e confortevole, leggera deriva dovuta ai tasselli molto alti alla quale comunque ci si abbitua dopo un paio di curve. Prima impresione positiva, vediamo nei prossimi giorni come va sulla neve. Nessuna difficoltà per allentare i bulloni, ho avvisato il gommista di trattare con cura il dado antifurto. Per precauzione li ha allentati con una chiave a mano in modo da rendersi conto della effettiva durezza, hanno ceduto subito con estrema facilità. Saluti a tutti.
Fatto oggi controllino a 10mila km in concessionaria, ripristinati i livelli (0,5 kg olio) ed altri controlli. Costo zero. :-) Una rep+ al concessionario!
Si si sono le 20" 1.580,00 montate!!! Prezzo fatto a settembre quando le ho ordinate, stamattina piangeva la mogle del titolare perchè ne voleva 1.700,00. Era una giornata ancora calda e nessuno ancora le chiedeva
Benone aggiornaci sugli sviluppi e posta foto appena puoi dell' X6 a "benza"..... Bruno, avevi fatto anche quello dei 5000 ? A me consigliarono di portarla appunto a 5000 (ora sono a 8000), cosa che ho fatto regolarmente...mi hanno messo 2 etti di olio e controllo degli altri livelli sotto il cofano...costo zero anche per me... a parte il fatto di farti pagare 1 kg di olio....se lo hanno messo tutto, non è esagerato dopo soli 7000km ? a meno che, invece di un guidatore molto tranquillo come ti descrivi...tu sia in realtà un "piedone" pistaiolo...:wink:
Sono molto interessato a conoscere le tue impressioni su questo tipo di gommatura.... per molti motivi, tra cui un uso sulla neve veramente occasionale da parte mia, anch' io sarei per questa soluzione... appena potrai, ti sarei grato se ci dicessi come và.... per il prezzo, il mo gommista di fiducia me le ha proposte un mese fà a 1800€ quindi sei andato bene direi....sui siti internet si trovano a circa 1550-1600€ :wink:
No mi avevano detto che un'occhiata a 10k era più che sufficiente...e in effetti non c'erano urgenze... Mentre attendevo, ho approfittato per ripassare la gamma BMW in salone , ho flirtato una mezzoretta con una Z4
Ahiaiaiiiiiii....birbaccione ...... ..............:wink: anch' io non resisto.....ogni volta che passo in conce e ce n' è una..........
a parte il fatto di farti pagare 1 kg di olio....se lo hanno messo tutto, non è esagerato dopo soli 7000km ? a meno che, invece di un guidatore molto tranquillo come ti descrivi...tu sia in realtà un "piedone" pistaiolo...:wink: [/quote] anche a me sembrava troppo quel consumo ma loro insistevano che per quel motore era regolare. ho acquistato anche un altro kg che tengo di scorta, lo controllo periodicamente ma non è piu calato. ( piedino di fata ) potrebbe essere che ne è stato messo molto meno non sono potuto restare in officina mentre operavano
Testate ieri sera sul bagnato con leggera pioggia e temperatura di 10°. Non si è mossa di un filo pur forzando l'andatura e staccando con decisione. Lo sterzo è diventato più leggero nelle manovre da fermo e confermo una leggerissima deriva, per nulla fastidiosa, che probabilmente è solo dovuta al fatto che la gomma è nuova e ha un tassello più alto, probabilmente anche con una gomma estiva nuova avrei avuto le stesse senzazioni. (quelle che ho tirato giù hanno 32.000Km e si sono allargate parecchio di pianta e hanno il tassello ormai basso e di conseguenza più "ferme") Alla prima neve vi dirò come funzionano. Esteticamente sembrano più strette delle estive, e già questa cosa mi piace poco, ma tra qualche Km cominceranno a sembrare più larghe anche queste. Ho optato per questa misura per evitare quell'effetto visivo di appoggio precario che l'X6 ha con le misure più strette. :wink:
azz Diego mi spaice x l'accaduto tra l'altro se si stringono troppo i bulloni si hanno anke problemi di sterzoa gomme calde e si possono incrinaare anke i ceerchi dai nel male è andata bene...:wink:
Grazie alberto...ora nessun problema:wink:...i cerchi li abbiamo stretti noi stessi.....per adesso mio padre si trova da dio con i 19" con le bridgestone runflat montate
Grazie per l' "assaggio" di test fatto con il bagnato...sono perfettamente d' accordo con te su tutto, in particolare sui motivi del diverso comportamento delle nuove gomme e di come poi cambierà.... spero che anche sulla neve le cose vadano bene con questo equipaggio visto che anch' io la penso come te a proposito gomme larghe e gomme strette....:wink:
1700 esattamente quello che hanno chiesto a me stamattina (però senza trattare ancora :-) ). Ti chiedo troppo se mi puoi fare una foto (anche con il cellulare ovviamente) per vedere come stanno montante ? Grazie :-)