buonasera ragazzi... ho notato che la mia serie 1 in condizioni di strada bagnata nelle curve, se accellero, tende un pochino a perdere aderenza davanti... in strade allagate poi...o quando prendo una pozzanghera, anche nel rettilineo, mi da' la sensazione di instabilità...come se stesse per andare facilmente in acquaplaning? problemi di trazione anteriore, di pneumatici o di equilibratura delle ruote? grazie a chi mi risponderà...:wink::wink::wink:
eh le bmw sono tutte trazione posteriori , ed è per questo che non è facile guidarle soprattutto sul bagnato , da quanto tempo la possiedi?? e poi sei sicuro di perdere l'anteriore e non il posteriore??
mmmm....la parola "trazione" e "anteriore" non divise nemmeno da una misera "e" su una bmw proprio non ci stanno bene...
beh ragazzi, è chiaro: il nostro amico ha "problemi di trazione all'anteriore", sono convinto che fosse questo il senso del suo discorso :wink: hai scoperto che le bmw, specialmente le ultime, sono alquanto sottosterzanti. modificando la convergenza secondo valori più consoni al tuo stile di guida potresti correggere questo comportamento. per l'acquaplaning, il fenomeno è tanto più amplificato quanto maggiori sono le dimensioni degli pneumatici
Apparte le battute sicuramente ti sarai sbagliato anche xchè uno dei motivi di orgoglio BMW è la trazione posteriore apparte rivedere l'asseto e sul forum trovi di tutto su convergenza camber ecc.. un consiglio cambia pneumatici e passa ai Falken f452 davvero delle belle gomme. sono al trezo treno
le ultime bmw sono tutte ad avantreno ballerino su pioggia, per quanto mi sembra di vedere usandole sporadicamente, ma si corregge, come ha giustamente detto Puciio, intevenendo sulla convergenza