tenuta di strada con acqua... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tenuta di strada con acqua...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da sirio79, 9 Novembre 2009.

1. sirio79

sirio79 Aspirante Pilota

15
    0
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    buonasera ragazzi...
    ho notato che la mia serie 1 in condizioni di strada bagnata nelle curve, se accellero, tende un pochino a perdere aderenza davanti...
    in strade allagate poi...o quando prendo una pozzanghera, anche nel rettilineo, mi da' la sensazione di instabilità...come se stesse per andare facilmente in acquaplaning?
    problemi di trazione anteriore, di pneumatici o di equilibratura delle ruote?
    grazie a chi mi risponderà...:wink::wink::wink:

2. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    eh le bmw sono tutte trazione posteriori , ed è per questo che non è facile guidarle soprattutto sul bagnato , da quanto tempo la possiedi?? e poi sei sicuro di perdere l'anteriore e non il posteriore??

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  3. Ale Liut

Ale Liut Aspirante Pilota

7
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    mmmm....la parola "trazione" e "anteriore" non divise nemmeno da una misera "e" su una bmw proprio non ci stanno bene...

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.598
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :eek::eek:#-o#-o

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.494
    7.628
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh ragazzi, è chiaro: il nostro amico ha "problemi di trazione all'anteriore", sono convinto che fosse questo il senso del suo discorso :wink:

hai scoperto che le bmw, specialmente le ultime, sono alquanto sottosterzanti.

modificando la convergenza secondo valori più consoni al tuo stile di guida potresti correggere questo comportamento.
    per l'acquaplaning, il fenomeno è tanto più amplificato quanto maggiori sono le dimensioni degli pneumatici

6. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Apparte le battute sicuramente ti sarai sbagliato:mrgreen: anche xchè uno dei motivi di orgoglio BMW è la trazione posteriore apparte rivedere l'asseto e sul forum trovi di tutto su convergenza camber ecc.. un consiglio cambia pneumatici e passa ai Falken f452 davvero delle belle gomme. sono al trezo treno

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le ultime bmw sono tutte ad avantreno ballerino su pioggia, per quanto mi sembra di vedere usandole sporadicamente, ma si corregge, come ha giustamente detto Puciio, intevenendo sulla convergenza

Condividi questa Pagina