Sai che facciamo, visto che la marca è Verbatin prendo sia il +R che il -R entrambi AZO e vediamo qual'è meglio.
Per i dati è meglio il +R... Se interessa posso fornire anche le motivazioni tecniche, è il mio lavoro :wink: Per farla breve, e non uscire troppo OT, http://it.wikipedia.org/wiki/DVD-R e http://it.wikipedia.org/wiki/DVD+R... Sono poche righe... Dice appunto che il DVD+R è più robusto ad eventuali errori... Ed il tipo di memorizzazione dove gli errori danno più fastidio sono i dati... Invece, il DVD video, va bene anche -R per due motivi: i primi lettori leggevano solo i -R (ora il problema non sussiste, da qualche anno i lettori macinano di tutto), ed in caso di errori, nel video l'unico inconveniente è uno scattino di qualche istante, magari uno o due fotogrammi persi, che in 25 fotogrammi al secondo si possono anche tollerare :wink:... Se invece si perdono dati nei programmi, questi non funzionano Comunque, quoto Angelo... Sono ottimi prodotti entrambi... Prova a rimasterizzarlo a bassa velocità, e dovrebbe leggerlo :wink:.
Non dovrebbero esserci problemi ad aggiungere due posti, stasera tanto mi devo avvicinare al ristorante per confermarci tavolo e sala cosi' chiederò se ci sono problemi in tal caso ad aggiungere due posti all ultimo :wink:
O.T. Io avevo il doppio bottiglione, ed usavo i -R per i DVD Video, per il discorso che ti dicevo, migliore compatibilità coi vecchi lettori... Ma era una mia stupida fissazione, in quanto da anni i lettori leggono tutti i formati ed inoltre, se noti, quando il software di masterizzazione (es. Nero) masterizza i +R, imposta automaticamente il Book Type (una sorta di targa, ecco qui, se macinate l'inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Book_type) in modo che vengano visti come DVD-ROM, in pratica come quelli originali Quindi, le prestazioni dei +R e la compatibilità degli originali :wink: Quindi, da tempo, solo +R :wink: Fine O.T.
minc' e guaddu quella piuscina a luglio o agosto sarebbe stata mia bellissimo , e' uno spettacolo , speriamo che faccia una bella giornata cosi si sta un po' all' aperto
dai..migliorano le possibilita di mia presenza....a dire che ho pure serata la sera...a trinita d'agultu...vicino,vero Artù??quindi sarebbero..da iglesias quasi 400 km..quindi la macchina si sbafferebbe 900 in una sera...wow!!!