ragazzi ho trovato questi cerchi http://www.subito.it/vi/8652794.htm secondo voi posso montarli sulla mia E61 530xd ? cosiderate che ora monto 225/50 r17 e sul libretto c'è scritto anche 245/45 r17 e 245/40 r 18 :wink: grazie fin da subito per le vostre risposte...
Non si puo motare i cerchi della serie 1 o 3 sulla serie 5, per via dei diversi ET! La serie 1 ha gli ET47 ant e ET49 post, la serie 5 ha gli ET20 ant e post. Questo vuole dire, che se metti i cerchi della serie 1, verrano in fuori di 27 (29) mm! Se monti i cerchi della serie 5 sulla serie 1 bisogna mettere dei distanziali da 27 (29) mm.
Guarda che la realtà, è l'esatto contrario di tutto quello che hai scritto l'ET + è basso e + le ruote vengono fuori, con l'ET alto vanno dentro :wink:
infatti, ero dal gommista e aveva quattro cerchi della e90, ho provato a metterle e stavano molto verso dentro!
toglietemi un dubbio...la E60 ha omologazione fino a 19 giusto? la E61 solo fino a 18? Ma xkè questa cosa?? Cmq la bmw rilascia il nulla osta per i 20 sulla E60? Inoltre i 19 della bmw hanno canale da 8j x quelli ant e 9j x quelli post mi sembra...si riescono a trovare dei cerchi M replica con canale maggiorato a 9j x gli ant e 10j x i post? :)
Mi aggiungo anche io a far un po di confusione......... Sul mio E61 520d ho i cerchi da 16" con gomme 225/55 ( a libretto ho varie misure fino al cerchio da 19"... ma non differenziate). Per adesso ho montato le termiche, ma a primavera monto i 18" 245/40 Il mio problema è che non so quale ET e quale canale posso mettere. Esteticamente starebbero meglio un paio di cm piu' esterne ( intendo rispetto alla posizione attuale). Il mio dubbio è che i 18" montano gomme piu' larghe dei 16" di 2cm .... ma questi due cm vengono ripartiti meta' per parte, o solo da una lato?????????
che brutta aiuto! abituato da un po' ai cerchi da 18 sono andato oggi a ritirare l'auto con pneus invernali e cerchi da 17
ragazzi! finito l'inverno vendo cerchi da 17+gomme nokian g2!!!! a vedirli in mano mi sembravan belli questi cerchi. tu monti le invernali sul 18?