Dopo ricerche senza esito posto qui per chiedere se qualcuno di voi sa come si impostano ora e data su una 530d del 2000 con allestimento m-sport, premetto che sulla radio business rds a cassetta l'orologio non appare affatto, mentre nel display del quadro appaiono ora --:-- e data --/--/-- ma non riesco a regolare niente. Inoltre non riesco a capire nemmeno come funzionano timer, consumi etc.. in quanto nulla si muove con nessun tasto. grazie.
libretto di uso e manutenzione? (si scarica oppure 20 euro in concessionaria) simbolo dell'orologio per passare a tale visualizzazione. tasto bc per attivare sul mid le informazioni bc (se hai quadro high e quindi computer di bordo ampliato, come suppongo dalla tua descrizione) l'allestimento Msport nel 2000 non c'era, la chrome è entrata a listino a fine 2002/inizio 2003. edit: ho commesso un errore: se hai l'autoradio business cc non dovresti avere il mid.. ne consegue che dovresti avere il quadro low..
in caso di quadro high e (necessariamente) autoradio bmw professional si. in caso di quadro low e (necessariamente) autoradio bmw business con MID (ovvero la business cd) no presente anche in caso di radiotelefono gsm
allora, il quadro è high (senza macchinina) ...l'orologio non appare nel display della radio e premendo i tasti set e orologio nonchè + e - non accade nulla, il display del cruscotto indica data e ora come da impostare ma non si riesce a fare niente, i manuali scaricati fanno riferimento ad un tipo di radio diverso da quello che c'è, c'è anche il telefono ma non è illuminato (non ho provato ancora ad inserirvi la scheda ...forse senza si spegne?). Non ho capito come si inseriscono le foto (che ho sul desktop), casomai con le foto alla mano ci si spiega meglio. Grazie
allora ho allegato delle immagini ...riepilogando: Scollegando e ricollagando la batteria, quando giro la chiave, il display della radio visualizza solo i due punti nello spazio dell'orologio, tali punti restano anche spegnendo e riaccendendo lo stereo con la manopola, se invece giro la chiave su zero, alla riaccensione i punti scompaiono e non vengono più fuori. Se lascio la radio accesa e regolata (fader, balance e volume), portando la chiave su 0 e poi su 1, la radio si accende ma è tutta starata e col volume a palla (foto allegate) tra l'altro sul balance si visualizza un quadretto anzichè la solita tacca. Se invece la lascio spenta lo rimane anche girando la chiave, ma starata comunque. http://img14.imageshack.us/img14/8730/img0031if.jpg http://img265.imageshack.us/img265/6357/img0038nw.jpg http://img5.imageshack.us/img5/9562/img0040my.jpg http://img337.imageshack.us/img337/2573/img0037bp.jpg
hanno sostituito il quadro dell'auto prima di vendertela: a giudicare dai pixel, direi con uno nuovo. direi che il tutto è stato rimontato alla meno peggio.
l'auto in questione era di un amico e so per certo che negli ultimi 5 anni non è stato sostituito nulla ...nemmeno l'airbag scoppiato della portiera posteriore dx, comunque anche se non si vede ci sono tre linee di pixel andate, fortunatamente alle estremintà quindi occasionalmente visibili. Come mai dici che non è possibile che quest'auto sia M? ... c'è il marchietto sul cambio, sul volante (originali in quanto consumati) ed ha l'assetto con le minigonne ed i paraurti leggermente diversi dalle altre e39. Dubito sia stata taroccata in quanto originariamente era intestata ad uno studio tecnico il cui proprietario (che conosco) ha più di 60 anni e non è tipo che si appassiona alle auto. A proposito ...se sblocco il menù segreto resta sbloccato anche spegnendo e riaccendendo l'auto, a differenza di quanto scritto in altri post. L'unica cosa che mi interessa è far apparire l'orologio nel display e capire come funziona il bc visto che non mi fa resettare i valori.
volante M e cambio M, assieme all'assetto sportivo, di serie sull'allestimento "attiva" dell'epoca.. minigonne e/o paraurti sono uguali a tutte le altre, se sono diversi è un postmontaggio! il quadro non è il suo: il quadro high con computer di bordo ampliato presuppone l'autoradio con display multi informativo (il cosiddetto MID). allora o ha cambiato la radio con questa, o ha cambiato il quadro. effettivamente visti i problemi che ti da la radio, avrà sicuramente cambiato quest'ultima da MID a business CC
Quindi l'unica soluzione consisterebbe nella sostituzione della parte inferiore della radio, ovvero quella inferiore col display giusto?
in linea di massima se il problema è quello, suppongo di si. non dimenticare che stiamo facendo delle diagnosi a distanza, per quanto concrete e ben adeguate alla realtà dei fatti. vai in bmw, dagli le ultime sette cifre del telaio e fatti fare lo storico (lo fanno gratuitamente) così vedi che accessori montava di serie l'auto. fai prima no?