prenditi una bella mazda Rx-8! molto più prestante e goduriosa del 120d e molto più bella ed elegante dell'alfa!
perchè non frequenti i fora giusti. Quelli che l'hanno provata in pista e per bene hanno rilevato pigrizia nei cambi di direzione e smusate. A cosa saranno dovute, mah…
Scusate se mi intrometto...ma chi critica l'alfa ne ha mai posseduta e guidata una??? io sono passato dalla 147 alla serie 3 e sto ancora rimpiangendo il motore jtd pronto e con consumi contenuti e la tenuta che la bmw si sogna ancora! La 147 era su dei binari e da li non si muoveva! Per strada ed in pista! Scusate ma io ho pensieri molto positivi per le alfa avendone posseduta una e molte in famiglia anni fa, si ci sono difetti non sono a nasconderlo ma come guida è "micidiale" !
una brera, come un 120d non sono state create per la pista:wink: è vero che la brera pesa un pò più di quello che dovrebbe.....è vero che molta parte del peso grava sull'avantreno......ma nel 99% dell'uso che se ne fà in strada, non si avverte molto magari provala......solo se la metti davvero alla frusta ha qualche pecca!!!
Già detto: 147/156 era Alfa VERE, poi il vuoto.....(anche 8C che è una maserati) Sono quasi d'accordo, ma allora estremizzado il concetto anche una Musa andrebbe bene... Non concordo: in pista solo il 2.4jtd ed il 3.2 4x4 hanno grossi problemi. Nel misto TUTTE. IMHO.
estremizzando? se hai bisogno di spazio in dimensioni molto compatte, unite ad interni comunque eleganti, la Musa è perfetta:wink: se parliamo di guida estrema, in pista, ma anche su strada (dove si può) allora una brera non và bene.......ma neanche un 120d:wink: p.s. per essere chiaro, tra le due sceglierei il 120d anche io....ma la ragione non sarebbe di sicuro l'handling peggiore:wink:
che serie 3? Anche io avevo una 147 e non ravviso gli stessi problemi che manifesti tu nel passaggio Alfa>BMW. Anzi! L'unica cosa che posso imputare alla BMW è lo sterzo leggermente meno preciso, per il resto, alla guida, la 120d pare appartenere ad un segmento superiore rispetto a 147. La trazione posteriore si guida diversamente. Non si tratta come un TA. tranquillo che parlo a ragion veduta. Un'Alfa deve comportarsi in un certo modo e quelle (le Brere) non lo fanno. non stavo parlando del 99% dell'uso. per quello va più che bene anche una VW Fox
Quoto, l'rx8 consuma benzina quanto una lamborghini (4 km/l in città e MAI più di 8, neanche in autostrada) e olio come un 2 tempi, 1 kilo ogni 1000 km... Calcola che 2 utenti del forum sono passati da rx8 a 135i e hanno riscontrato consumi decisamente più contenuti
ma io in pista non ci vado,e francamente se avessi le possibilità di andarci non lo farei né con la Brera, né con la serie uno. se devo prendermi un'auto per tutti i giorni, guardo che mi soddisfi laddove guido di più
che discorso è? chi ti dice come guido nelle strade di tutti i giorni? :wink: hai mai guidato su una strada di montagna o in collina? ti assicuro che di soddisfazioni te ne puoi prendere anche lì, con l'auto. o in un misto stretto ben guidato: mai stato sulla campagna toscana? sui colli euganei? sui colli berici? ma se tu trai soddisfazione dalla tua auto solo quando vai in pista, non ti invidio proprio :wink: io riesco a godermela tutti i santi giorni, e non ho problemi ad ammettere che quanto a handling l'E38 non è il massimo :wink: per passeggiare va bene anche andare a piedi. per guidare no. ho avuto la fortuna di testare per bene la 123d coupé in montagna e ne sono rimasto affascinato. ma ho avuto la possibilità di farlo anche con la brera (2.4jtd e 2.2jts), e ne sono rimasto colpito, soprattutto dalla seconda. auto divertente, non sarà una fucilata di motore ma diverte e si fa portare con facilità
Anche io sono passato da un 147 jtd a un serie 1 coupè 120d. 147 jtd: ottima tenuta di strada, molto sicura anche senza ESP, comportamento sempre prevedibile, buon motore. Qualità percepita non elevata, assemblaggi imperfetti (porta passeggero con chiusura imperfetta) serie 1 coupè: la tenuta di strada è ottima, ma la trazione posteriore va gestita con più cautela specie sul bagnato. E' comunque un plus, non si sente sul volante la gran coppia del motore e una volta presa la mano è molto + divertente. Prestazioni molto più elevate, consumi più contenuti nonostante 60 cv in più, qualità percepita da auto di classe superiore
non posso far altro che appoggiare in pieno ciò che dice roby_wood3. Mille a 0 il Coupè rispetto alla Brera... Malus77, non ti conosco, ma penso che dovresti ascoltare i consigli dei tuoi amici, soprattutto di chi già possiede un 120d (cabrio e coupè)....!!! ciao nè..!!
non posso far altro che appoggiare in pieno ciò che dice roby_wood3. Mille a 0 il Coupè rispetto alla Brera... Malus77, non ti conosco, ma penso che dovresti ascoltare i consigli dei tuoi amici, soprattutto di chi già possiede un 120d (cabrio e coupè)....!!! Ejà...