Salve a tutti amici, come dal titolo, io sono un possessore di una bmw E46 Coupe' 320 d 150cv con 122.000 km ....da un periodo a queta parte sto riscontrando un problemino, e non sapendo cosa possa essere, mi rivolgo a voi che sicuramente sarete piu' pratici di me.... Passiamo al dunque.... quando accendo la macchina a freddo, l'andamento del motore a minimo (per questioni di secondi) non e' fluido.... a volte sembra come se la macchia oscilli su se stessa....o meglio il motore oscilli...una cosa stranissima....poi pero' tutto torna regolare.... a qualkuno di voi e' capitata una cosa simile??? se sapete come aiutarmi fatevi avanti...sono ben felice di ascoltare le vostre opinioni..... Grazie in anticipo Gianni
si si li ho cambiati da poco insieme al gruppo cinghie, puleggia e tutti i cuscinetti (tutto nuovo).....ma e' strano....
anche a me,forse ho capito ed hai il mio stesso problema.......a me sopratutto a freddo è come se ha degli sbalzi di tensione...si vede anche la lancetta del contagiri che oscilla,insomma va sottosforzo!!!!mi dicono che è normale,è l'alternatore che carica ma io nn ne sono convinto!!!qualcuno che sa darmi spieazioni??
bravo ecco...e come se va sottosforzo.....se qualcuno sa aiutarci dato che adesso siamo in 2 ad aver riscontrato il problema ve ne sono grato
scusate ma le candelette cosa centrano??vi faccio un esempio banale:anche quando chiudo i finestrini c'e questo sbalzo di tensione,da fermo.....la batteria è nuova
la risposta delle candelette era per questa domanda.. quando accendo la macchina a freddo, l'andamento del motore a minimo (per questioni di secondi) non e' fluido.... a volte sembra come se la macchia oscilli su se stessa....o meglio il motore oscilli...una cosa stranissima....poi pero' tutto torna regolare
Una piccola oscillazione con un successivo aumento della tensione, che lo si vede dalle lampadine, la fa circa dopo 3 sec dall'avviamento ma è del tutto normale! E' come se entra in funzione l'alternatore. Per i sobbalzi all'avviamento riconfermo quello che dice sardos e cioè che sia un problema di candelette.
esatto,due tre secondi all avviamento c'e uno sbalzo di tensione ma poi tutto normale!!!cambierò le candelette al più presto!!!grazie