Originalmente inviato da sardos69 no!!devi fare una ricarica postepay da 1000,00 euro a sardos69...:wink: scherzo!!! la devi fare da 500 ad ananga
Allora aspetto ancora un pò ad iscrivermi, quando la quota si abbassa ancora faccio l'iscrizione. Chi offre di meno?
Allora per i ricambi Bosh guardate qui :wink: La procedura per lucidare è semplice... Occorrente: Tacco di gomma (quelli classici color mattone) carta abrasiva ad acqua grana 800, 1000 e 2000 polish (anche chiamato antialone ) io uso quello della 3M a base acqua è ottimo, leva persino i graffi dal display del cell e si puo usare su tutta l'auto. Lo vendono in confezioni da 1 litro e costa circa 30€ Come prima cosa conviene smontare la cornicetta sottofaro e lavorare a cofano aperto, io ho preferito smontare direttamente i fari... Si lavano per bene i fari e poi si comincia a passare la carta abrasiva 800 con il tacco di gomma e ovviamente con acqua... Bisogna carteggiare per bene senza fare cerchietti ma in modo rettilineo, la superficie deve risultare omogenea... Poi si continua con la 1000 e con la 2000, bisogna passarle con cura eliminando i graffi creati con la carta più grossa passata in precedenza... in pratica con la 2000 bisogna arrivare ad ottenere una superficie opaca e senza rigature... a questo punto si asciuga tutto per bene e si passa il polish... è scontato dire che il risultato migliore si ottiene con la lucidatrice, ma se si ha pazienza ,e braccia, si può fare anche con del cotone in più passate... Vi avviso che comunque non ritorna come nuovo.... rimane lucidissimo a fari spenti ma quando li accendi si vede qualcosa... non a causa della lucidatura, ma perchè si formano crepe all'interno del vetro...probabilmente sono le lampade che cuociono la plastica... comunque migliora tantissimo e poi vi rimane il polish che nella carrozzeria è spettacolare!!!
Prego!! Poi ripeto, se qualcuno e di zona ci si mette d'accordo e si fa insieme con la lucidatrice :wink: