io mi ricordo quando l'ho ritirata dal conce provai subito lo start stop, e mi ritrovai in statale agli 80 senza essermene accorto : ) ah la prima bmw non si scorda mai
scusate voi avvertite una piccola vibrazione /rumore zona cruscotto cambio(per dentro diciamo) tra i 2000 e i 3000 giri con poco gas? A me capita molto molto spesso, non so cosa possa essere...
Si, leggermente rialzato, linko il post con le foto che feci all'epoca http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2802899&postcount=441
Ciao, finalmente oggi ho preso in mano la mia bmw 116i, trovata usata a 31.000 km Ho fatto circa 400 km e come prima impressione è buona. Posso unirmi al gruppo ??? :)
Ragazzi, sono reduce da un'Imola strepitosa..! Forse sono l'unico pazzo che ha mai girato ad Imola con un 116i.. Ma ne vado fiero! Come best lap ho fatto un 2.42, ma posso andare trnaquillamente sotto i .40 peccato ci fosse un traffico improponibile.. I freni hanno fatto un ottimo lavoro.. Peccato solo per le gomme che le ho devastate! Prossimo giro mi sa che mi prendo delle toyo solo per i trackday..
Ciao, scusala domanda, ma da due giorni sto cercando di capire come si disattiva il tergilunotto posteriore... Un avolta avviato non riesco piu a fermarlo finchè non spengo la macchina, e sul libretto non ho trovato nulla a riguardo.
116i automatica Ciao a tutti, Ho letto i messaggi nel forum e avrei intenzione di prendere una 116i automatica (mi sa che sarei l'unico!) :wink:. Sono una persona che guida molto tranquilla, dal piede leggero; però ieri ho potuto guidare una 120d automatica, e devo dire che sono rimasto affascinato dal feeling di guida della piccolina di BMW! Il motivo dell'automatico è che visto che i 2/3 del tempo li passo nel traffico infernale di Roma, sono giunto a conclusione che la prossima macchina DOVRA' essere automatica. Ho il piede sinistro e i muscoli della gamba che urlano dopo 2 ore di code romane.. Attualmente ho una Mini cooper che è un po' troppo rigida per me, anche se è molto divertente e si parcheggia ovunque, però è davvero poco adatta per i viaggi, anche di piccola entità. La ridarò indietro a febbraio a scadenza contratto. Sono solo un po' spaventato dai consumi del 116, che con l'aut. aumenterebbero anche un po' (ma non riesco a capire di quanto, credo che questo lo potrò sapere solo in seguito). Non faccio più di 15000km/anno, per cui credo che il 116d sia un po' inadatto per me, peraltro non è euro5 e non può montare l'automatico. L'opzione alternativa era un'altra Mini (mah..) oppure una Golf TSI, con il DSG (che va molto bene)..però non ha lo stesso feeling Spero che non mi terrorizzerete ora... Luciano
ottima scelta,il traffico romano uccide! infatti anchio ho deciso che le prox macchine saranno tutte automatiche dato che vivo in centro e stò sempre in mezzo al traffico,riguardo ai consumi io ho il manuale e faccio gli 11 in città,i 12 in autostrada e tra i 15 e i 14 in extraurbano,non penso che con l'automatico peggiorino tanto,ma davvero il 116d non può montare l'automatico?
Si, non può montarlo, è riportato anche nel depliant. Secondo il concessionario BMW Roma, il motivo è che gli ingegneri "non hanno ritenuto che la 116d con l'automatico garantisse il grado di prestazioni e di guida che ci si aspetta da una BMW" (letterali parole). Da ciò deduco che il 116d, nonostante la maggior coppia del benzina, sia proprio "seduto". :wink: Peraltro, neanche il 116i poteva montarlo (presumo, per lo stesso motivo, troppa poca potenza) nella precedente versione, ma nella nuova da 122cv si.
Ciao ragazzi, voglio installare il parrot sulla mia 116, cercando nel forum ho trovato delle istruzioni qui ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116742&highlight=smontaggio+autoradio Qui però si parla di un 320, la procedura per toglie la radio è la medesima? Il mio dubbio è sulla modanatura. nel reportage si parla di lato passeggero e centrale. Nella serie 1 è un pezzo unico, viene via facilmente? bisogna prestare particolare attenzione a qualcosa??? Se qualcuno l'ha installato ha qualche consiglio su dove posizionare microfono e display? Grazie