N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 326 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusate ma allora come mai tutti sti problemi vi facevate quando si doveva rimappare ecc....ora tutto è possibile...quindi si può rimappare senza che in conce se ne accorgono di niente senza far saltare la garanzia?:-k:-k
     
  2. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E36

    Guarda fammi sapere quanto ti kiede per una rimappa comunque considera che quando come dici te ti asfaltano la mappa è perchè aggiornano il software della centralina e quando lo fanno se gli ricarichi il vecchio file che ha una versione diversa blocchi la centralina e la macchina non va piu in moto .
    Un mio amico di quelle macchine originali ne ha fatte diverse con 390cv testati al banco se sei interessato sento per dei prezzi
     
  3. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    non dicono niente mentre ti fanno il tagliando, ma se triti il cambio o ti si apre in 2 una turbina voglio vedere se ti passano la garanzia.....(purtroppo)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ovvio...era sottointeso ;)

    Io 390cv di centralina non li voglio...é un idiozia secondo me!!

    Con i DP originali che scaldano incredibilmente tanto le turbine...roba da pazzi...

    Poi senza IC...alla prima tirata ne hai 390 magari...alla seconda te ne restano 370...dopo se ne hai 350 sei fortunato :S

    Sfortunatamente ne ho viste due con rimappa intorno a quei cv...molto meglio la mia con Procede in STAGE 1...più soft, ma duratura...loro dopo 2 tornanti erano a dir poco in affanno #-o

    ;)

    Cmq non so quanto me la farebbe...mi informo in questi giorni dai

    grazie cmq, gentilissimo ;)
     
  5. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    La garanzia salta anche solo con un DP scatalizzato....anche se monti un filtro diverso...possono attaccarsi a qualsiasi cosa per farti cadere la garanzia...

    Il fatto é, che se hai un garagista umano come il mio (e come molti altri)...fa finta di niente, perché capisce anche lui che é un gioco da ragazzi sparare su CV su ste auto ;)

    Ti ripeto...il mio avrebbe potuto annullarmi la garanzia subito...invece é stato con me in Garage a smontare il Procede senza dire nulla...

    Dipende da caso a caso...

    Ovvio che se hai la centralina piena di codici anti tuning, e non dici niente in garage...appena attacca il computer e lo collega con Monaco, la tua garanzia parte direttamente ;)
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se la vettura viene cablata in ISIS ovvero messa in rete con Monaco la rimappatura viene immediatamente vista dal sistema e la garanzia altrettanto immediatamente decade. L'ISIS vede anche se sono installate delle piggyback come il V3 o il JB3 e addirittura riesce a darne il nome nei report. E anche qui decadimento immediato della Garanzia.
    Quindi: se si mappa si deve chiedere all'accettazione in Assistenza quando si va a fare un tagliando di non mettere la vettura in rete a mezzo ISIS, idem se si porta la vettura in assistenza per un tagliando senza smontare la piggyback.
    Un capofficina compiacente nulla può di fronte all'evidenza dimostrata dall'ISIS circa la presenza di una mappa o di una piggyback in quanto il numero di telaio della vettura viene immediatamente segnalato a Monaco con immediato decadimento della garanzia sulla vettura
    In caso di guasto se si è mappato serve prima rimettere sù il file originale e cancellare gli errori, ombra o meno, col BT.
    E se si ha una piggyback smontarla e procedere con la stessa cancellazione.
    Mi ripeto: con l'ISIS non si scappa
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.091
    8.677
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per arrivare ai 390cv veri ci vuole ben più di una mappa :wink:
    Di al tuo amico di registrare il banco.
     
  8. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Verissimo...e ti ringrazio per l'aiuto di ieri :wink:

    Comunque...in officina preferiscono pure il sistema "vecchio"...quello non ISIS per intenderci...perché é pure più veloce...quindi provate a chiedere se vi fanno questa cortesia quando la portate ;)
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"

    straquoto:))))
     
  10. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    giusto...
    dopo diversi migliaia di euro spesi può essere che sei li vicino :mrgreen:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    A proposito arrivato il banco nuovo 8-[.........................nel caso una prova verrei a farla :mrgreen:
     
  12. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Tu non sei normale...

    Sono mesi che ti dico di farmi una diavolo di accelerazione in terza che il banco te lo faccio io AGGRATISE.

    Se non ti fidi dei risultati del calcolo confronta la rullata di Enrita con il mio grafico.

    Capisco che dopo averti consigliato le Pirelli di me hai una considerazione infima (:mrgreen:), macheccatzo. :rolleyes:


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Forse non avevi detto la parola magica prima :lol::lol::lol::lol::D
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    AVO in primavera te ne mandero un mucchio ti tirate in 3 con kit metanolo, Turbo maggiorati etc :mrgreen:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:

    La mia stima nei tuoi confronti rimane immutata Rino nonostante la dritta dei Pzero :lol:
    Per il resto quoto tuttto..............................:redface: ](*,) :mrgreen:
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marco stai diventando peggio del Peos #-o :evil: :mrgreen:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol::lol::D:D:D
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sia chiaro,

    'NON SEI NORMALE' era da intendersi come complimento. :wink:

    Poi sennò qualcuno si incatza e mi sanziona... o magari non mi sanziona e si aspetta quasi che lo ringrazi per questo... :mrgreen:
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    lo sò che mi vuoi bene Rino altrimenti non ti sorbiresti le mie paturnie !!!!!! :mrgreen:
     
  20. Darsch83

    Darsch83 Kartista

    129
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    sisi arrivato!..e in funzione da qualche mese..sono rimasto assente per un certo periodo causa lavoro e lavori per la nuova azienda..
    Per non andare OT piuttosto ci sentiamo in PM...comunque ti dico che funziona alla perfezione ed è fin troppo 'severo' soprattutto per diversi tipi di auto che non hanno i cv dichiarati dalla casa.
    Se volete dargli un'occhiata è il rotronics fi400 ed è l'unico banco insieme ad un modello maha che i rulli anteriori sono collegati a quelli posteriori.

    Intanto sto andando avanti con i lavori sulla mia..oltre al supersprint 'quasi' completo mi stanno arrivando i DP dell'ar design ed ho messo le DV della forge.
    Ho letto di un certa modifica ad una valvola del cambio per le manuali mi sbaglio?qualcuno di voi ce l'ha?

    ciao e grazie per le info

    P.S:grazie ad enrita a cui ho rotto un po' le scatole in questi giorni per i DP :mrgreen: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009

Condividi questa Pagina