ciao ragazzi visto che si è parlato tanto di dischi e pattini oggi ho sostituito i dischi anteriori della mia bmw cosi per ogni singolo passaggio ho fatto delle foto non è un lavoro complicato ma bisogna stare abbastanza concentrati e soprattutto avere un minimo di pratica ma se non si è sicuri o non si hanno gli attrezzi giusti non fatelo le viti da svitare sono 3 N.1 assicuratevi che il cric sia ben messo prima di iniziare N.2 N.3 N.4 come potete vedere le viti si trovano dalla parte interna della pinza svitando queste 2 viti abbiamo smontato la pinza la chiave da usare è la n.18 va bene anche una bussola n.18 a questo punto si possono cambiare anche i pattini N.5 usare una chiave esagonale n.8 N.6 grattare la ruggine con spazzola d acciaio N.7 prima di iniziare con il fissaggio del nuovo disco pulire bene con spray pulitore per freni e frizioni N.8 dopo il fissaggio ripulire ancora con lo spray N.9 dopo aver fissato il disco riposizionate la pinza e avvitate le 2 viti mi raccomando con forza la pinza non deve muoversi THE END penso di essere stato abbastanza chiaro almeno spero se qualcosa non vi è chiara chiedete pure o se qualcuno volesse aggiungere altro materiale ben venga chi piu ne ha piu ne metta
..questo reportage già mi piace solo ora in fase di "under costruction".. ..e sicuro grazie a questo..sostituirò i miei da solo ..grande Mnc..appena concluso il reportage ti dò subito una rep+
ehhh Mnc in teoria l'unica cosa ke mi mankerebbe sono le staffe reggi pinza... non so se sulla baia tedesca le si trova...riesci a darmi un okkio anke a quelle.. saresti gentilissimo!!! altrimenti devo andare in BMW a kiedere...sempre se vendono le staffe separate..anke se ne dubito fortemente ..se trovo quelle...ordino le pinze ke mi hai postato e i diski con le pastiglie... e col tuo prezziosissimo reportage monto il tutto
ok do un occhiata vediamo cosa riesco a trovare cmq con le nuove pinze ce altro lavoro da fare "tubicini dell olio"
..noooooo dici?!?! pure quelli...se devo fare pure quelli mollo il colpo.. ..troppo sbattimento...ma mi pare ke non fossero da cambiare..almeno così ho sentito sul forum...boh ..grazie come sempre :wink:
Bel reportage........ sapresti anche la coppia di serraggio delle pinze e dei pattini? Almeno non rischio di spaccare tutto
ah tu dici il disco li non ce bisogno di serrare a morte basta un po mentre per le pinze bisogna serrare abbastanza bene se vuoi puoi usare anche del mastice
beh a sto punto..mi sa ke x questa prima operazione farò fare al mio meccanico..almeno sono sicuro ke non entra aria nell'impianto...poi quando dovrò solo sostituirli..ci penserò io ..le staffe reggi pinza sei riuscito a trovarle!?!? grazie