Stasera mentre tornavamo dalla mia partita,ci accorgiamo che al cambio marcia la macchina era come tossisse soprattutto tra 1 e 2,e 2 e 3,allora suggerisco a mio padre una cambiata piu rapida(la sua è davvero lenta..)e la cosa non si sente quasi piu.Più che tossire diciamo la macchina dava dei colpetti finchè non prendeva i giri.... P.S.Se la mia prof di italiano leggesse questo post mi darebbe un bel 3. Ora lascio spazio a voi che sapete ogni ben di dio riguardo queste auto
mah da quello che ho imparato, sembra un comportamento normale(se si puo dire. "normale"), dovuto alla frizione, se vai in conce te la cambiano in garanzia.
Lo fa... lo fa purtroppo! In realtà pare che anche il cambio in garanzia non risolve il problema. Siamo in attesa di una "fantomatica" frizione nuova. Se usi il "cerca" troverai materiale in abbondanza. Ciao
quoto bravo.. ormai è pieno su questo argomento.. hi hi appena so qualcosa ti faccio sapere.. non vedo l'ora che arrivi il 5/11 per sapere il verdetto.. Ciao
ok,grazie a tutti ora vado a documentarmi usando la funzione cerca... Solo che la mia ha la garanzia stilnuovo visto che l'auto è usata comprata a luglio quindi la mia garanzia è differente dalla vostra,nel mio caso bmw fa poco..
Ho letto che qualcuno dice che con una partenza in 3 la frizione si pulisce e il problema cessa almeno per 7/8000km... Pensate che la garanzia coprira anche se è un pezzo soggetto ad usura e dato che la garanzia è di un concessionario Opel[..]?
Sono almeno 20 anni che le frizioni Bmw hanno questo problema!ce l'ha la mia E34 del lontano 1992...ce l'hanno le Bmw di oggi!possibile non si riesca a risolvere?c'è chi da la colpa al volano bimassa...chi dice che da quando non si usa più l'amianto,le frizioni non sono più quelle di una volta...insomma..un'agonia!se metti la frizione nuova dopo neanche 10.000km fa uguale...
Lo faceva anche la mia 315 del 95 subito da nuova. Il problema è solo BMW a causa del materiale non adatto/scadente. Anche la Golf non ha l' amianto ma mica slitta !!! Idem Mercedes ecc.... Se BMW si dasse una sveglata e cambiasse il fornitore di sti dischi di carta velina sarebbe tutto ok.... ma sai i tedeschi.....
Non è che slitta,saltella proprio!l'unica è partire da fermo a 500-1000 giri in più...così..almeno la mia,non saltella!quando c'è molta umidità,pioggia ecc..saltella di più,specie a freddo!a caldo non va neanche malaccio dai...
Cioè è scandaloso allora uno dovrebbe guidare tutto il tempo che ha la bmw con questo difetto? Allora è inutile che mi vada a rifare con la garanzia stil nuovo e che me la faccia cambiare,non riesco a capire se esiste questo problema perchè la gente compra bmw? Poi perchè ha iniziato a farlo ora a 78 0000km prima non me ne ero mai accorto l'ho presa con 750000? Ragazzi sono davvero deluso ero cosi entusiasta di aver preso una bmw e poi escono tutte queste cose frizioni,turbine,ec...e pensare che è la piu costosa nella ctegoria
Non lo sò se è il tuo caso...mà con il caldo non lo fa (in estate il problema sparisce..). Solo con la pioggia e/o umidità...in autunno inverno.
Donciak lo so che rischio,ma sono davvero deluso mi ero innamorato di questo marchio e ora... Avrei accettato dei piccoli difetti pero questo mi sembra piuttosto grave e noioso.. Forse l'errore è stato mio di comprare un 320d con 75 000km sui cilindri....
Anche la mia frizione fa pena e la macchina ha appena 9000km. Cmq l'ha sempre fatto. Come dicono gli altri, a caldo si sente molto meno.
macchina che strattona ciao possiedo 320d 150 cv,rifatta frizione e volano nuovi,ma ogni volta che cambio marcia la macchina da come dei strattoni,se cambio rapidissimo lo fa un po meno,ho provato a partire in 3 e x un giorno non lo faceva ma poi ,di nuovo ,a mio parere e come se la frizione non torna indietro bene..a poi se sto andando e llascio l accelleratore la bmw e come se si abbassa il motore e ho i supporti motore nuovi...