Sostituzione autoradio di serie su e87, aiuto! | BMWpassion forum e blog

Sostituzione autoradio di serie su e87, aiuto!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da shyriu, 4 Novembre 2009.

1. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    ho acquistato autoradio e adattatori...ma la giungla degli installatori sembra si sia messa d'accordo per confondermi le idee:

1.devo dare x forza l'alimentazione direttamente dalla batteria per evitare che si sprogrammi l'autoradio?

2.esiste seriamente il problema che la centralina non riconosca l'autoradio e mi vada in tilt l'impianto elettrico facendo accendere spie ovunque o addirittura impedendo l'accensione della macchina come succede su altri modelli di altre marche?

se qualcuno ha già provveduto alla sostituzione su una SERIE 1 E87 e può darmi qualche info gliene sarei grato!!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la bmw non prevede la sostituzione dela radio con un non originale ! appurato che e neccessario alimentarli con un positivo permanente , appurato che non ti funzionara piu i comandi al voalnte , appurato che stonera' come un pugno in un occhio , appurato che dopo il montaggio non potrai piu aggiornare il veicolo perche il sistema si blocchera , procedi pure con la sostituzione !

3. shyriu

shyriu Kartista

99
    2
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    310
    120d
    beh...comandi al volante non ne ho, che stoni come un pugno in un occhio non sarei d'accordo, a) per il tipo di autoradio che ho preso b) perchè cmq nn sarei il primo a farlo...ben altra cosa è il discorso aggiornamenti...

sinceramente non ho aperto il post per avere opinioni sull'estetica etc... voglio solo capire quali sono i rischi e come mi devo muovere per effettuare la sostituzione senza compromettere nulla di tutto il resto della vettura...
    voglio solo cambiare un autoradio... non sto cercando di sovralimentare il motore e rimappare centraline....

sembra che sia più difficile cambiare autoradio che intervenire sul tuning...il ceh sarebbe proprio un paradosso..

4. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    1) o positivo da batteria, oppure qui dipende da cosa vuoi montare, esistono interfacce can-bus per il sottochiave e gli eventuali comandi al volante

2) no nessun errore, non puoi fare l'aggiornamento sw, tienila la sua non si sa' mai in caso di service
    ah se hai sensori di parcheggio non andranno piu'
    :wink:

Condividi questa Pagina