limitatore elettronico di giri... | BMWpassion forum e blog

limitatore elettronico di giri...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alfonso, 4 Novembre 2009.

  1. alfonso

    alfonso Kartista

    74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Esiste un modo per disattivarlo dalla manopola dell'i-drive??#-o#-o
     
  2. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek: Non credo proprio....servirebbe solo a fare danni
     
  3. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Si che si dicono che si può fare tutto, ma questo proprio no![-X[-X

    E poi una curiosità, perchè vuoi spaccare il motore?:-k
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e di fianco al pulsante con scritto auto distruzione !:eek:
     
  5. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Allo scopo di...?
     
  6. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    E a ke serve ke già tira fino a 5 mila..:-k:-k#-oIo lo vorrei far entrare prima:mrgreen:
     
  7. alfonso

    alfonso Kartista

    74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Era solo una curiosità.....
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    però c'hai pensato.:mrgreen:
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    infatti....perchè spiengersi oltre la soglia di coppia massima, mah :-k
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ottimo ragionamento.:wink:
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    deformazione professionale :mrgreen:avendo un motard (500 2stroke).....infatti in questo non serve spingere oltre un certo numero di giri, in quanto la coppia cala inesorabilmente e si perde solo terreno senza andare avanti.
    cmq è un discorso all'unisono per tutti i diesel....nei benzina si fa tutto un altro ragionamento, che sicuramente non farò io :mrgreen:
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :wink::wink:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Più che altro si tende a cambiare a regimi ottimali per la coppia motrice per far in modo che il motore sia sempre oltre il punto di coppia massima erogabile (in maniera tale da non dover vincere alla curva di momento utile)

    Ma naturalmente ciò può avvenire a 5000 rpm, a 6000 o a 2000 rpm.

    Cambiata al limitatore non è sempre sinonimo di scatto in più.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certamente, dipende dalla tipologia del motore.:wink:
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    certo....
    sostanzialmente ognuno di noi dovrebbe procurarsi i grafici di potenza e coppia e vedere il miglior rapporto coppia max/rendimento e quindi farsi tarare il limitatore ai giri indicati.....bisogna però tener presente anche della spaziatura tra i vari rapporti.
    In tutti i casi è un lavoro di fino e cmq che a noi comuni mortali non serve per le strade di tutti i giorni
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    esattamente..:wink:
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.516
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    come esattamente? che fai sfotti?? non dico certo stronzate io :haha:haha

    we Gianni, ma non dovevamo andare a nanna? :-k
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente :wink:

    Ecco perchè si fanno propulsori con coppie massime già da 1500 rpm :D
    Tanto oltre i 2000 chi tira più con il traffico che c'è!
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.422
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    German...su non mi deludere...:wink:
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    interessante: ora non va + di moda i cavalli, van di moda i giri inutili e dannosi :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina