AIUTO - che rumore è? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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AIUTO - che rumore è?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ale.pelli, 29 Ottobre 2009.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cuscinetto pompa acqua andato come immaginavo! per fortuna che non si è rotto l'asse girante-puleggia! Te la cavi con poco, già che ci sei cambia anche il termostato.
     
  2. Wayne

    Wayne Kartista

    63
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 328Ci

    DOVREBBE ESSERE IL PUNTO 8 IL PROBLEMA.
    CI SONO ALL INTERNO DEI CUSCINETTI CHE NON GIRANO BENE ...
    TOTALE SPESA SUI 60 EURO CON LAVORO.

    Quel rumore lo fà soltanto a freddo??? dura un paio di secondi??? poi nell arco della giornata non senti più nulla???

    NIENTE DI GRAVE...GIÀ SUCCESSO ANCHE A ME....

    Saluti
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ti conviene cambiare anche i rulli dei tenditori,singolarmente si trovano solo di concorrenza,costano sui 30euro l'uno,a mio avviso ti conviene cambiarli considerando che ci stai facendo mettere mano.



    No,il punto 8 è solo il binario della puleggia,ed è fissato alla pompa(con 4 dadi),la pompa è il cuscinetto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Vedrai che non ha fatto caso ai numeri, succede che in mezzo a tutti quei "punti" scambi un pezzo numerato con un'altro.
    Cosa che invece quando devi aprire il portafoglio controlli bene :mrgreen:
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Capita spesso che confondano il binario per il cuscinetto,è abbastanza normale,tu sei ormai inoltrato e quindi lo sai. :wink:

    Vebè dai,come intervento questo di cui parlavamo,non è particolarmente oneroso,più che altro se non cambia certe parti adesso,poi rischia si spendere più di manodopera che di pezzi,ogni volta va tirata giù l'elettroventola e sfilate le cinghie,nulla di complicatissimo,ma facendo il lavoro bene ricontrollando tutto in modo certosino, richiede tempo. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2009
  6. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ho approfittato per farmi controllare un problemino di minimo a freddo (potrebbe essere il motorino del minimo) e per farmi fare il cambio olio e filtri.
    Ha trovato anche il servosterzo che perdeva olio e me lo ha sistemato , ora attendo che finisca e che mi faccia il conto.... :-k
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Prima di cambiare il motorino del minimo fai pulire il corpo farfallato con spray apposito a motore acceso. Fatti controllare anche bobine e candele che in genere sui bmw a benzina danno problemi.
     
  8. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Mi ha richiamato il meccanico.

    - Pompa
    - Cuscinetto clima messo male (non ho capito però se me lo cambia o lo lasca li)
    - Cuscinetti tendicinghia
    - Cinghia
    - Cambio OLIO e filtri
    - Dischi e pastiglie anteriori a fine vita (mi ha dato 1000Km di autonomia)

    ora si mette alla ricerca del problema del minimo.....

    D'altronde non posso lamentarmi, 3 anni e mezzo che ho l'auto, 60K Km percorsi, e non ho mai cambiato niente tranne olio e gomme..... c'era da aspettarselo #-o
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Non so se l'hai detto ma l'auto è nuova?
    Cioè ha 60k km?
    Perchè mi sembra presto per fare cinghie, pompa e altro.
    Per le pastiglie 60k km ok ci possiamo stare ma i dischi no (anche se le pastiglie di serie se le mangia che è una bellezza e se fosse andato a misurare con il calibro magari sono già sotto il livello minimo).
     
  10. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    no l'auto ne ha 150K Km, l'ho presa usata con 90K Km
     
  11. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    sempre che siano km effettivi e che non abbiano fatto i furbi :-k
     
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ah già scusa, ho ricontrollato al volo ma era troppa roba :mrgreen:
    Si si ok ci sta tutto!
    Bè se la puleggia del compressore dell'AC è messa male o chi per lui falla cambiare, ora che ci sei, anzi telefonagli e diglielo se non sai cosa farà.

    Poi fa sapere bene la spesa.
     
  13. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Ma se è andato il cuscinetto non occorre cambiare tutto il compressore?
    A me si era rotto sul Mondeo a 240K km e mi hanno cambiato tutto [-X
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si scusa ho detto una boiata io, ho letto di corsa e avevo capito la puleggia.
    Si se è come la pompa tutto un pezzo allora si.
     
  15. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no volendo!!puoi acquistare il kit di riparazione del compressore..
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    ah ottimo a sapersi!

    tnx!
     
  17. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    L'odissea non è finita ](*,) ](*,)

    Controllato e pulito corpo farfallato, motorino del minimo e trovato membrana del recupero vapori olio rotta!!!! ordinata 140€ + iva #-o

    Facciamo un bel gioco.....TOTOTAGLIANDO

    1) Cambio pompa acqua
    2) Cambio tendicinghia (due mi pare)
    3) Cambio cinghia
    4) Cambio olio e filtri
    5) Controllo e pulizia corpo farfallato e motorino minimo
    6) Sostituzione membrana recupero vapori olio
    7) Cambio dischi e pastiglie anteriori
    8) Cambio lampadina luce anabbagliante (H7)
     
  18. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Cosa è la membrana del recupero vapori olio che costa 140 euro?
    Misà che c'è qualcosa che non mi torna o non so :-k
     
  19. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    E' la valvola ciclonica,probabilmente gli cambia anche le relative tubazioni(i genere si fallano loro). :wink:
     
  20. ale.pelli

    ale.pelli Collaudatore

    482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Spiegatemi meglio anche a me :-k

    So che un giorno parlando con un conoscente (meccanico concessionaria BMW) gli ho esposto il mio problema del minimo a freddo e lui mi ha detto che al 99% era una membrana rotta e che tirava dentro aria dalla coppa dell'olio!!! ma non è entrato nel dettaglio, e ieri il meccanico dove ho portato io l'auto mi ha detto che questa membrana era bucata quindi non faceva lavorare bene il corpo farfallato.... ho parlato velocemente al telefono perché ero al lavoro, quindi ho delle informazioni sommarie.

    Vediamo se i maghi dei ricambi riescono a mettere un bel spaccato che individua il pezzo incriminato?
     

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