Ciao a tutti, sono un nuovo utente ma è già da un po' che segue le vostre discussioni....sono un felice possessore di una splendida alfa gt 2000 benza, ma è da circa un mesetto che mi sono perdutamente innamorato della nuova Zeta in casa BMW....volevo sapere che percentuale di sconto generalmente viene applicata per quest'auto.
io ho ricevuto 11%,ora qui a bologna ci sono due z4 argento ed una marrone pronta consegna e targate quindi queste toglieranno iva quindi 20%........
a me han fatto poco più del 9 e senza usato..mi avrebbero fatto poco più del 15 sulla 35i da esposizione..
Grande!! E' un mese che volevo riassumere lo sconto ricevuto da tutti gli utenti in un'unica discussione.... Aspetto con pazienza anche io risposte e speriamo a 2 cifre!
Per essere un'auto appena uscita sembrerebbe che si riesca ad ottenere un discreto sconto....vediamo un po' la prossima settimana penso di recarmi al concessionario per vedere che aria tira....dovrei per prima cosa cercare di rivendermi privatamente la mia splendida GT 2.0 altrimenti lo sconto posso pure sognarmelo, ma ho un potenziale acquirente che si è già fatto avanti annusando il possibile affare dato dal basso chilometraggio solo 28 mila in 5 anni da come l'ho tenuta stile gioiellino e dal prezzo 15 mila euri....gli stessi che la concessionaria BMW sembrerebbe valutarmela.... Voi che ne dite?....la valutazione è onesta per un'auto pagata 34 mila euri? Staremo a vedere..... Poi devo risolvere ancora alcuni dubbi sul modello 3.0 rigorosamente manuale 0 3.5 con cambio DKG...ma questa è un'altra storia....
ovviamente il periodo invernale è il migliore per avere buoni sconti,in germania con pochi km la porti via almeno col 20% di sconto,e tra un'anno anche di più.... la crisi sull'auto specie di grossa cilindrata e benzina c'è e si sente.
Ragazzi, che dire incredibile che vi abbiano fatto un simile trattamento....ma conoscevate o eravate clienti di vecchia data? Qui da me la conce è stata chiarissima 0% con usato e senza si può trattare....martedì torno a parlarci e po vedremo....
no, è stata la mia prima bmw! Siamo partiti da un 6%. poi è saltato fuori un extrabonus sull'usato di 1000eur e giocando un pò al ribasso mettendo in concorrenza 3 conce, alla fin fine, tirando e tirando ho spuntato un 10% con una valutazione del mio usato a poche centiania di eur in + del valore di eurotax... alla fine sono soddisfatto del trattamento ricevuto. se posso permettermi di darti un cosiglio, gira diverse conce e poi, con in mano il preventivo + basso "ricomincia il giro" dicendo (in modo cmq tranquillo, senza sembrare arrogante) che l'altra conce ti tratta meglio. cmq uno 0% con usato non esiste proprio!!! ...di che zona sei?
Sono di San Benedetto del t. ma che macchina hai permutato?....io ho una Alfa Romeo GT di 4 anni con 28.000 Km Benzina full optional e me la valutano 15000 euri senza sconto sul nuovo.
umh, dovresti guardare quanto vale sul listino eurotax, può essere che la conce te la sopravvaluti un pò e quindi potresti calcolare lo sconto effettivo praticato. se il valore eurotax della tua GT è effettivamente 15Keur sono proprio dei marcioni!! il mio usato era una focus 1.6tdci del 2005, 85k km, permutata a 6000eur, eurotax 5300eur
L'argomento interessa molto anche a me. Rider potresti dirci il nome / i nomi dei concessionari? o non si può da regolamento? beh.. in fondo è pubblicità positiva non negativa (se non si può al limite con un messaggio privato) Comunque troppa differenza trai concessionari!! Un po' dipenderà da quanto ha venduto o meno quel conce ma in parte dipende da quanto è propenso a provare a fregarti :wink:
Ottima idea, anche io gradirei i nomi dei conce, se è possibile da regolamento. Essendoci delle differenze così importanti si può fare anche qualche km per l'acquisto...
Certo, acquistata alla bicar di crema. cordiali e disponibili, mi sono trovato bene.:wink:.. tanto che poi ho portato lì mio padre, in procinto di cambiare un vecchio fuoristrada, per un preventivo sull'X1. ..son della provincia di BG... le altre conce son quelle in zona...
Sono stato stasera in conce....mi hanno offerto 12000 euri per la mia GT sull'acquisto di una zeta 3.5 da 63500 euri quindi devo rifarci sopra una differenza di 51500 euri!!! Altrimenti se prendo una già pronta in conce del valore di 65900 euri mi ridanno per la mia 15900 euri!!! Quindi confermo che ridando indietro l'usato non ho nessuno sconto sul nuovo....mi hanno detto che la mia auto non ha mercato e quindi non possono trattarmi diversamente. Il discorso sarebbe stato diverso se avessi dato indietro una macchina commerciale come per esempio una Panda allora lì avrei potuto ottenere oltre al valore dell'usato anche lo sconto sul nuovo. Se fortunatamente riesco a venderla da privato posso ottenere uno sconto del 7/8 % trattabili sulla zeta da ordinare ed un 10% secondo me trattabili su quella che hanno in casa. Datemi le vostre opinioni...il loro discorso sulla non commerciabilità della mia auto mi è parso piuttosto coerente purtroppo secondo loro rischierebbero di mettersi in casa un'auto che diffilcilmente con l'aria che tira riuscirebbero a vendere visto che è a benza. Da qui l'impossibilità di praticarmi un ulteriore sconto sul nuovo. Naturalmente in base a questo ragionamento io mi ritrovo a regalare un'auto nuova alla BMW di soli 5 anni con 28000 Km....cmq se non riesco a venderla privatamente proverò a fare un ulteriore tentativo per strappare via un contratto migliore altrimenti si vedrà....farò le mie valutazioni.
Purtroppo credo che il loro ragionamento non faccia una piega, come dicono in tanti però il mio consiglio è girare, ci sono differenze notevoli tra un conce e l'altro soprattutto nella valutazione dell'usato.
perchè non vai alla "bicar" di crema come dice knogh rider? e poi perchè non gli dici al primo conce che sei un lettore di vari forum su internet che dicono che lo sconto alcuni lo fanno? Teoricamente tante cose sono "impossibili" ma se hai buone argomentazioni magari cambiano idea... Guarda cmq leggendo queste pagine mi viene l'angoscia. Non ho proprio voglia di girare 10 conce e litigare con tutti e 10... eppure lo dovrò fare, non ammetto neanche di buttare i soldi. Spenderli sì ma buttarli no.. Auguro a tutti di trovare il miglior concessionario!!!
umh... per capire esattamente il trattamento ricevuto però dovresti sapere il valore Eurotax della tua GT, in modo da avere un valore di riferimento sul quale poi calcolare lo sconto. La fregatura di acquistare con permuta, altrimenti, è quella di non riuscire a distinguere tra valore dell'auto da permutare e sconto su quella da ordinare. Buona ricerca!!!!:wink:
mettila in vendita a 14.000 e vedi se trovi qualcuno. se ci riesci poi becchi lo sconto dal concess,cmq sono sempre invedibili secondo loro le auto,ma quando le compri sono oro.