Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52

:D:D:D;).... Penso cmq che l'idea dell'audi fosse propio quella (aventi/retro!)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  2. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    L'ho sempre detto che la TT non è affidabile...ha 2 facce! :D

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52

Beh.. se uno vuol essere cattivo.. può essere detto anche che ha 2 facce come il cù|° :D

4. KECH

KECH Kartista

84
    0
    20 Agosto 2009
    AUDI A3
    ma dai ragazzi invece di bersagliare la TT pensate alla PAS...ieri ne ho vista una con i 18.....sembrava un'opera di picasso su 4 ruote..oh signor...

5. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Audi A3 SportBack
    la pas sarebbe la gt giusto? mai vista...
    io ho visto solo due X1 alla presentazione (x andare a morosa ci devo passare davanti al conce), uno bianco e l'altro quel grigio delle foto della presentazione (tipo color marrone/ruggine/argento)

non commento, avrò gusti strani, ma per me è abominevole, il frontale proprio non digerisco, il posteriore pure, si salva la fiancata...

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52

Io non mi sbilancio essendo nuovo in biemme.. (se no mi linciano!! :D) la serei 5 gt.. non mi aggrada ancora.. e la X1 non fà per me... le ho viste entrambe di "tutti i colori".. hanno fatto la presentazione proprio vicino a dove lavoro... (ho anche sperato che lasciassero le bandiere BMW così da farci le foto con la mia.. ma niente :().. cmq.. nn mi hanno fatto impazzire... sono ancora per la serie 5 msport piuttosto!!! ;)

7. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    BMW E92 320d MSport
    Io sono un BMWista convinto e fedele ma non ho i paraocchi.......
    La 5 gt mi ha molto deluso, come non mi convince la X1 e purtroppo, diverse altre BMW
    (esteticamente parlando).
    Trovo invece la TT interessante, come motori ed estetica, ma a mio parere con 2 "limiti" :
    - Abitabilità posteriore ridicola
    - Immagine giovanile, troppo giovanile, stesso problema che personalmente
    trovo anche nell'SLK.......(un ultraquarantenne sembra un "voglio ma non posso" su queste auto)

8. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Bmwista... ma Q7 in progress
    La x1 l'ho vista solo di sfuggita e quindi non posso giudicare....alla 5gt dovrebbero cancellare il sedere perchè è davvero brutto....uno così brutto ce l'ha la ssaaayyoonnggg... rodius..mmiii quelli erano.:drinking:di brutto quando l'hanno disegnato...

Cmq datemi pure del pirla...ma secondo me Bangle ha disegnato dei gran mezzi...

9. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    E92 335d
    Quoto

10. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Quoto! Anche se a dire il vero forse la Slk può essere anche un po' meno giovanile...Sinceramente, nonostante il progetto sia datato, la trovo molto elegante.
    Pienamente d'accordo anche sulla GT...Veramente brutta ed esageratamente costosa. L'X1 invece l'ho rivalutata. Prima trovavo il frontale veramente pesante, ora secondo me, sarà che ci ho fatto un po' di più "l'abitudine"(sui giornali:mrgreen:), ma la trovo carina.

11. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    E92 335d
    Io ho avuto la fortuna di averle entrambi A5 3.0 tdi Quattro e BMW 335d E92.
    Conclusioni: BMW tutta la vita (se rimango mentalmente così)
    Mi spiego, sono due sportività moderne completamente opposte.
    La A5 è magnetica, sicura, sempre aderente, quattro-stagioni, adatta al misto, perfetta, narcotica in rettilineo (nonostante i 5.9 sec sullo 0-100), rassicurante, per andarci piano (con la moglie) e rapidi (da soli).
    Rapidi appunto, non follemente veloci (con il motore che a 3000 giri vuole la marcia successiva). Ogni mattina prima di accendere la A5 speri che piova, nevichi o di affrontare tornanti e deviazioni con la possenza e fluidità di una Bentley alla marcia che vuoi. La sera al ritorno sei tranquillo e riposato.
    Ma se siete malati come me o se venite da auto sportive (ex Alfa GT V6 3.2) non avete scelta BMW per "guidare davvero". BMW batte Audi soprattutto su motori (sportivissimi i 3000cc con il mio che allunga a 4700giri, zona sconosciuta ai diesel anche moderni), frenata composta e possente, ergonomia posizione guida-volante-cambio-sedili-paddle. Quando accendete la mattina la BMW speri che la strada sia asciutta, ci sia dritto o misto veloce da fare per scatenare la bestia. La sera al ritorno stai ancora godendo come chi vince un granpremio, ma unico lato negativo: sei stressato. E' questo il lato negativo della mia BMW, ti da emozioni anche quando non le vuoi. Lo sterzo diretto, l'assetto, il telaio ti danno moltissimi imput e questo è ottimo per una vettura sportiva in mano ad un amante della guida, ma non tutti sono così e quindi la sconsiglio a chi non è appassionato come me al 100% della guida sportiva. Se dovete andare sempre piano con la moglie (cose che io a volte faccio) scegliete Audi e godete, anzi compiacetevi "di telaio". Se guidate soli e vi piace andare forte scegliete BMW, godete "di motore" e di TP e tornate a casa con il sorriso sulle labbra, sognando il giorno dopo.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    A parte alcune piccole sfumature (da quello che scrivi il 320d avrebbe poco
    senso e, quando piove, non vedo l'ora di fare il tornantino prima dell'ufficio :wimk:)
    reputo il tuo veramente un ottimo post! :D

13. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    PS: anche la GT V6 in frenata tendeva a scomporsi? O era un difetto della mia 1.9jtdm?

14. Vinziello

Vinziello Collaudatore

270
    7
    7 Giugno 2009
    E92 335d
    La mia vecchia GT 3.2, a meno a parer mio, non si scomponeva in frenata anche se non posso nascondere che sicuramente era dovuto ai Brembo anteriori da 330 mm che facevano bene il loro lavoro.
    La A5 avendo una TI si scomponeva molto di più in frenata e le staccate non le digeriva proprio, anzi era negata per le staccate, cosa che non posso dire della 335d vero fenomeno nella frenata (credo monti i dischi 348 mm avanti ed i 336 mm dietro).

15. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Audi A3 SportBack
    io sarò di parte, però ad oggi, nel segmento delle sportivette compatte, non trovo altra auto che mi convinca come la tt, con accoppiata motore-cambio-estetica.
    la z4 nuova è bella ma non ha piccoli motori decenti, così come i cambi, con il dkg per la sola 335 e l'estetica è "ti amo o ti odio", molto particolare con il musone, a me piace molto ,preferisco la tt però.

con una tt come la mia (47 di listino con su tutto tranne il navi) già ti levi grandissime soddisfazioni (motore ottimo, mappabile facilmente a 250cv, cambio ovviamente perfetto, dsg...), se si vuole di + con 50-55k€ si prende una tts, secondo me equilibratissima e perfetta per il segmento, e se si vuole fare i fenomeni con prestazioni strabilianti per il segmento (mtm la porta alle prestazioni dell'r8, tanto per dire...), con 65k€ di prende la TT RS, un mostro...

d'accordissimo sull'abitabilità ridicola (anche a me, 28enne molto giovanile, pesa molto, la cambierò soprattutto per questo, na rottura doverla lasciare a casa se si + in 4, 2 coppie per esempio)
    imamgine molto giovanile, è il sogno dei 20enni con l'a3. alla mia età ancora me lo posso permettere, a 40anni ovviamente è un pò fuori luogo, anche se vedo parecchi 40-50eeni sulle slk, che però è molto + classica come linea

d'accordo con te con l'analisi estetica di alcune ultime bmw, con la gt e la x1 han pisciato fuori, troppo esagerate, troppo evidenziate in alcuni particolari, tropp ostrane, tanto da far sembrare la serie5 dell'epoca sobria... spero che non estendano quel family feeling su tutte le nuove...sperèm ad nò!(come si dice a modena!)

16. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non so dalle vostre parti, ma dalle mie sono auto che ti dice bene se puoi
    permetterti a 40 ,ni! :wink:
    E poi, che c'avete contro i 40 enni?????????????? :evil: (2 anni all'alba :()

17. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dalle mie parti ..... si dice: gallina vekkia fa buon brodo:wink:.

18. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Digniecelo a sti pischelli! :lol:
    Qui si vorrebbe far credere che un brizzolato su una bmw cabrio fa "vorrei ma non posso"!!! :evil:

19. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Bmw 320d e90 163cv step
    Infatti, se prenderò la cabrio, pensavo di acquistare una bella parruccona tipo simoncelli [​IMG] x rinfrescare l'immagine:mrgreen:.

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :haha :haha

Condividi questa Pagina