aiuto per fari allo xenon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto per fari allo xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMWPOPHEAT, 1 Novembre 2009.

  1. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento! Sono Giuseppe e posseggo una BMW 320d anno 2005. Monta i fari allo xenon originali. Ultimamente il faro sx si accendeva in ritardo rispetto al dx di circa dieci minuti. qualche giorno fa invece si è spento del tutto. Qualcuno mi ha consigliato di sostituire la lampada e così ho fatto al costo di 110 euro, ma il risultato è negativo, non si accende. Ora chiedo: cosa può essere? bisogna resettare qualcosa o scollegare il negativo dalla batteria per poter far funzionare di nuovo la centralina? o è saltato qualche resistenza o condensatore? qualcuno mi puo dare un consiglio??? Grazie mille
     
  2. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    secondo me è andata la centralina, nella parte inferiore di ogni faro ce n'è una...preparati che il costo del ricambio è alto :evil:
     
  3. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Se ti consigliavano di invertire le lampade tra dx e sx risparmiavi 110 €.
    Credo anch'io sia la centralina, però prima controlla che tutti i connettori siano ben saldi ( non si sa mai che sia solo un connettore lasco o ossidato:wink:)
     
  4. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    fari allo xenon

    Grazie per il consiglio.... sinceramente speravo ke nn fosse la centralina.... mi rassegno e vedo di sostituirla, anche se qui da me nn c'è un punto BMW autorizzato e mi tocca andare a Benevento o Foggia. Ti farò sapere l'esito!!:sad:
     
  5. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    ovviamente il ringraziamento era rivolto sia a Piero che Lux.... a presto
     
  6. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    Cari Amici, credo di aver risolto il problema in modo conveniente. La centralina costa circa 340 euro, ma fortunatamente ho un amico che si intende solo di elettronica e centraline per auto. mi ha chiesto solo il sacrificio di smontare il faro, dopo di che la centralina è riparabile cn qualche modifica..... male che va si puo sostituire sempre cn qualche modifica già testata cn quelle commerciali alla modica cifra di 1000 euro piu lavoro.... grazie di nuovo per i consigli utili
     
  7. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.277
    419
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    ehm.........
    spero tu intendessi 100 euro:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    tra l'altro navigando su ebay ho visto che esiste un cavo da attaccare alla lampada originale, e che permette di usare le centraline che si vendono nei kit aftermarket e che costano molto meno di quelle originali...
     
  9. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    cmq il mio consiglio è quello di chiedere nella sezione Molise ai tuoi corregionali dove poter portare la tua Biemme se ne dovessi aver bisogno!;)
     
  10. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    Piero!!! bnsera si hai ragione mi so sbagliato erano 100 gli euro.... altrimenti ke convenienza era!!! grazie!! spero di risolvere in fretta.... gia mi perseguitano per i verbali!!!! hahahha
     
  11. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    Ciao MeteoMan..... cercherò di contattare qualche molisano anche se qualche mio conoscente porta la sua Biemme ad Avellino in campania.... mi ha detto ke il servizio è eccellente, Io sono stato ultimamente a Foggia ma hanno tenuto la mia in officina per 15 giorni.... e sai per cosa? Cambio della turbina perchè usurata!! fortuna che era tutto in garanzia, poi modifica al filtro decompressore ke presentava perdita d'olio e sistemazione della cuffia posteriore sx della trazione!!! CONFESSO MI è MANCATA TANTO!!! Cia cia a presto
     
  12. BMWPOPHEAT

    BMWPOPHEAT Aspirante Pilota

    7
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D anno 2005
    Ciao Lux... puoi dirmi dove esattamente hai visto questi cavi per collegamento faro alla centralina aftermarket?? ciao
     
  13. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    la turbina è una delle rogne più frequenti sul 320d, fortuna eri in garanzia! ti davo quel consiglio perchè tante volte non si sa a chi rivolgersi quindi meglio sondare tra i molisani e scambiarsi informazioni utili!;)
     
  14. !lux!

    !lux! Primo Pilota

    1.125
    29
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM

Condividi questa Pagina