Tagliando + kit alpine | BMWpassion forum e blog

Tagliando + kit alpine

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Macs_Dj, 3 Novembre 2009.

1. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    raga, oggi ho fatto un po di spese per la mia E92 ... se la meritava in finale...
    per tutta l'estate si e' comportata bene ed ho voluto fargli un regalo.

920 € !!! :mrgreen:

249 € per il primo tagliando dei 30 mila km (si e' accesa la spia a 28 mila) e 671€ per il kit alpine con relativo montaggio + garanzia 2 anni.
    dell'impianto alpine niente da dire.. suoni limpidissimi profondi e bassi potentissimi!!!.... sono veramente contento!!! per una persona cm me, che nn puo' fare a meno della musica, e' una spesa obbligatoria.

che ve ne pare della spesa , ??? a me pare un buon compromesso, voi che dite??

2. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    curiosità, di quanti altoparlanti e di che potenza è composto questo kit?

3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    per quanto riguarda il primo tagliando mi sembra un prezzo ragionevole per essere un conce bmw!per il kit compreso di montaggio ottimo!=D>=D>

4. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Sto valutando anch'io l'acquisto del kit alpine. Se mi dici che c'e' una buona differenza allora questi soldi li spendo volentieri. Ma prima cosa avevi?

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    credo l'impianto base con la business..

6. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Mi risulta che con questo kit quando accendi il navi e hai la radio spenta il messaggio del navi parte sempre in ritardo me lo confermi?

7. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Secondo me ti hanno trattato molto bene, specie leggendo i vari topic su quanto costi un tagliando in BMW. Io l'impianto l'ho pagato 610 euro compreso di montaggio, e devo dire che sono soldi davvero spesi bene, perchè finalmente la musica si ascolta in modo, non sopraffino, ma almeno decente :wink:, e non mi viene la nausea dopo cinque minuti, come succedeva con l'impianto base, che era proprio molesto:confused:

8. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    impianto base, business...

cmqe la differenza si sento eccome!!! sia come limpidezza che come pressione visto che prima i sub-woofer sotto i sedili nn si muovevano nemmeno e ora con questo ampli, pompano molto bene!!!

i tweeter sui triangolini davanti alle portiere e i woofer lato porta nuovi vanno benissimo e c'e' un buon equilibrio fra tutte le frequenze sonore...
    per 600 € anche troppo... :wink:

9. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Ma i Twett....li avevi gia' come predisposizione oppure li hai montati con L'upgrade alpine!!???? ti hanno dovuto forare montante o qualcos'altro!?!?? Grazie!! ;-):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  10. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    mah---con 600€ un impianto fatto in casa predevi di meglio x me.
    PERO anche io opterò x quel kit, costa tanto ok, ma niente taglia cuci incolla, tutto predisposto alla perfezione, nessun buco di troppo o collegamente strano :-D
    e tenendo conto che, leggendo il forum, quel pacchetto costa circa 600€, direi che il prezzo totale sia ottimo. lo voglio pure io il tuo conce :-)

11. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    i triangolini si cambiano, ho letto che nel kit c'è l'ampli da mettere nel baule,2 tweeter,i medi da cambiare, e i 2 xover (d'bbligo quando usi i tweeter), tutto plug & play, unica cosa che da sciegliere è la levetta sull'ampli , "business" o "professional".:-D

c'è il posto lunghissimo nella sezione hi-fi con tutto :-D molto ben fatto

12. Federingo

Federingo Kartista

182
    2
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    66
    E92-320 M.sport+Porsche 997 S
    Hollywood allora!!!! heheheheh Giovedi' mentre porto la bimba in Bmw chiedo per l'installazione....Pur avendo il Navi Prof...ho l'impianto che fa' ridere i polli.....Ed e' una cosa che proprio non sopporto...calcolando tutto il tempo che sto' in macchina!!

13. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Azz io ora stavo chiedendo in un'altra discussione come passare da business a professional, specificando che non ho altri apparecchi collegati alla radio...

Beh, visto che con 600 euro in bmw ti danno il massimo della casa come impianto audio (dico bene giusto?) con tanto di montaggio e modifica dell'impianto, direi che vale la pena andare a chiedere!!

Tanto su ebay solo lo stereo professional chiedono 260 euro. Non poco per un solo pezzo dell'impianto!!!

14. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    beh calma, non è il MASSIMO montabile.. c'è il logic7, e quello individual.
    diciamo che, da quello che leggo dappertutto, è un buon upgrade!!
    ed è sopratutto tutto molto plug & play, facile installazione etc etc.
    Certo passando da un impianto pessimo come quello di serie... non puo che migliorare :-D (nemmeno i tweeter... merd che schifezza :-S )

15. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Quindi se io ora col mio business su una scala da 0 a 100 sono ad un misero 30... diciamo che con questo kit alpine passerei ad un buon 75.
    Così mi sembra di capire...
    Beh il rapporto qualità prezzo non è male però!
    E gli altri due kit che hai nominato quanto costano??
    Sono anche io un amante della musica, e a volte impreco x l'impianto della mia e90 e stò continuamente a modificare gli alti e i bassi manualmente per evitare suoni schifosi!!! :(

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  16. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    Bè 75 mi sembra un pò esagerato considerando 100 il prologic e 95 l'individual. Diciamo che sei un un buon 60, anche perchè la potenza migliora sicuramente ma io sinceramente mi aspettavo un pò di più, ed il sistema nuovo tende a squilibrare leggermente la gamma verso gli alti. Comunque quello che migliora davvero è la scena sonora che guadagna tantissimo in profondità ed ampiezza, tipo passare dalla pianura padana alle Madonie delle mie parti (che sono montagne di altezza max 2000 m):mrgreen:

17. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    ti hanno fatto un buon prezzo, soprattutto per il tagliando; per il Kit Alpine i prezzi piu' o meno sono quelli.

18. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Mmh.. ho capito il paragone...
    Però che cavolo, su una macchina costa 60milioni del vecchio conio (come dice BUONOLIS :D) potevano pure montare qualcosa di meglio come impianto audio!
    A volte non lo so... la bmw si perde sulle sciocchezze: rifinuture poco curate, vedi la maniglia che si spella, audio di base che fa pena, terminale di scarico che sembra una marmitta di auto di 20 anni fa... e che cavolo!!!

Così facendo rischia veramente di perdere clienti!!!

19. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829

Loro lo chiamano contenimento costi:confused:

20. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    si quella concessionaria mi ha sempre trattato da dio...
    mi hanno perfino chiamato a casa dopo aver eseguito il cambio turbo (in garanzia) x domandarmi se ero soddisfatto del lavoro, di come sono stato trattato e considerato, e della velocita' nel risolvere il problema... sono bravissimi e super professionali.
    su tutti i pezzi del tagliando mi hanno fatto il 15% di sconto mi hanno detto.

forse mi trattano sempre cosi' bene, xche tutte le bmw dell'azienda dei miei , sono state comprate li , e nn vogliono perdersi il cliente :rolleyes:

Condividi questa Pagina