Ok... Ritratto... eheheheh Comunque, personalmente non partirei dalla pompa dell'olio in questo caso, ma da quella dlel'acqua... Molto piu` comune e i sintomi che Ale ha sono gli stessi che ho avuto io
anche io partirei dalla pompa acqua...il rumore e i sintomi sono praticamente uguali a quelli che avevo io sulla mia vecchia renault laguna...
Grazie a tutti per le prediagnosi Ora posso portarla fino dal meccanico o è meglio che non si muova di li? Eventualmente è un operazione difficoltosa la rimozione della cinghia? occorrono attrezzi specifici?
secondo me vai fino dal tuo meccanico di fiducia tranquillamente e con il piede leggero.... per quanto riguarda la sostituzione dell'eventuale pompa non dovrebbero servire attrezzi particolari... sempre augurandoti che sia semplicemente quella...
sempre sperando che sia la pompa dell'acqua il ricambio è questo: è quello contrassegnato dal n° 1 il vecchio codice è: 11 51 7 503 884 che è stato sostituito da: 11 51 7 527 910 a euro 70,90+ iva da verificare comunque il prezzo in conce
Rimuovere la cinghia non e` nulla di complesso. Devi rimuovere il cappuccio dal tendicihngia e ferlo girare per rimuovere la tensione. SE e` la pompa dell'acqua, ti suggerirei di sostituirla con la pompa della EMP Stewart: http://www.stewartcomponents.net/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Category_Code=BMWHPWP L'ho installata sia sul mio 2.8 che su altre macchine e ti assicuro che e` diverse spanne al di sopra di quella BMW. Il cuscinetto e` molto piu` solido. Il costo qui negli usa e` di $140... Fammi sapere se sei interessato e non riesci a procurarla e te la mando...
Se hai cambiato gli oring del vanos da solo, togliere la cinghia è una cavolata in confronto. comunque basta che accendi la macchina e guardi tutte le puleggie girare, se ne vedi una che balla quella è la complice del rumore.
Ok individuata :wink: Come al solito molto disponibile, solo che ho bisogno subito della macchina e visti i tempi di spedizione con gli USA la vedo dura. Oggi a pranzo ho provato a mano a muovere le pulegge e non sembrano avere giochi, poi l'ho accesa e non faceva alcun rumore, dopo due minuti ho provato a commutare a gas e il rumore è riapparso di colpo Non so se è stata una coincidenza oppure c'è un nesso tra le due cose, comunque riccomutando a benzina il rumore è rimasto.
Quando senti il rumore devi guardare le pulegge e vedere se ne balla qualcuna. Da spenta con le cinghie montate è molto difficile sentire il gioco. il passaggio da benzina a gas centra poco.
se muovendo le varie pulegge il rumore è momentaneamente sprito e poi si è ripresentato è molto probabile che sia qualche cuscinetto partito proprio lì....di solito è proprio quello della pompa dell'acqua...dovresti trovarla sui 90 euri...dai che te la cavi con pochi soldi
Portata dal dottore.... e chiaramente non faceva alcun rumore Per fortuna avevo con me i filmatini, l'ho lasciata li, riproverà sta sera a freddo a vedere se rifà il rumoraccio
Mi ha chiamato il meccanico.... chiaramente non fa + alcun rumore però mi ha detto che ha smontato la cinghia e che la puleggia della pompa è durissima, quindi al 99.9% è quello. Ho dato ordine di procedere e speriamo bene!!!!
Direi ottimo! Tutto bene quel che finisce bene. Poi facci sapere quanto ti ha voluto che facciamo statistica. In bocca al lupo. PS questa è un'ulteriore conferma che la pompa andrebbe cambiata a 100k km circa, ovvio che poi c'è quella che fa anche 300k km, però se uno ci lavora o altro meglio pensarci.