Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Boh...cmq qui a milano si diceva:
    alfa : da rapina
    bmw: da tamarro e pappone
    mercedes : da zingaro
    audi : ...non si diceva nulla...sarà mica che è fatta per la gente normale? :biggrin::biggrin::biggrin:

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Scusa sarà la stanchezza e veramente non comprendo perchè mi ribatti sempre sul concetto di bello..L'auto la misuro col motore, con il telaio, con la piacevolezza di guida, la raffinatezza della coppia, con la presenza della frenata, con la sincerità nei transitori, con la direzionalità dello sterzo, conla precisione del cambio, ....
    Da questo punto di vista le Alfa tamarre, potranno esserlo ora da 20 anni a questa parte, prima non lo erano proprio.
    Le Mini sono goduriose.
    Ripeto ... se non si comprendono bene questi elementari concetti allora siamo alla frutta#-o

3. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    ocio....gli ufo volano....questo è un pachiderma...sembra quasi la Macchina di 1997 fuga da new york, te la ricordi? quella con i lampadari sul cofano?? :biggrin::biggrin:
    L'unica auto che vola come gli ufo è la biemmevù....

Appunto....e hai comprato una bmw???:-k:-k:-k:-k
    A parte la vena sarcastica, non tutti percepiamo le emozioni nello stesso modo....a mio modo di vedere una delle macchine più goduriose da guidare era la mazda mx5.... ma lo sterzo pesante, i freni duri, il cambio un sasso....era LA GUIDA..... ma brutta come la fame però...quindi il bello è una cosa, sicuramente soggettivo, il piacere di guida un'altra, anch'esso soggettivo.... chi ti dice che il piacere di guidare siano lo sterzo diretto, o il cambio preciso o i freni aggressivi e non invece fare 1000km in ogni condizione e scendere dall'auto fresco come una rosa??? io dal 335 scendevo a pezzi dopo 2 ore che guidavo... col 530 sembrava di guidare in poltrona....e quale sarebbe il piacere? rompersi le ossa? Forse in pista...ma nell'uso quotidiano non credo proprio...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  4. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Be', per esempio, nel caso dei SUV, le Qn mi piacciono infinitamente piú delle Xy (che mi paiono delle Range Rover degli anni '70 rivisitate)... Sulle coupé è ormai obiettivamente difficile decidere. La realtà piú probabile è che entrambe le Case automobilistiche abbiano lo stesso grado di prestigio e qualità. Alla fine cambia poco: è solo questione di gusti e/o necessità.

5. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In ogni segmento di mercato c'è l'auto modaiola e l'auto che fa divertire, poi uno deve scendere necessariamente a compromessi.
    L'auto che mi fa divertire ce l'ho ma, come sai non è la 335.:wink:

6. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Appunto....quindi con la stessa cifra prendevi un bel 530d e ci viaggiavi in puro relax. senza rinunciare alla TP ecc....per divertirti usavi il vero ferro...facciamo ferrino....:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  7. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Ma non raccontare frottole. Grosso modo, proprio la clientela delle passat, volendo qualcosa di piu' e' passata alle Audi.
    La gran parte dei clienti fedeli bmw e' rimasta sempre sulla bmw. Io e diversi miei colleghi siamo rimasti sulla bmw gia' dalla fine degli anni 70. E di certo non pensiamo a passare all'Audi. Quelli che potrebbero cambiare andanto sull'Audi sono i piu' giovani, quelli che non conoscono i tempi dell'Audi prima degli anni 90. Ma di certo questi clienti non sono quelli che possono definirsi clienti fedeli Bmw.
    Ci sono pero' anche quelle persone che ultimamente hanno cambiato marchio tra Bmw, Mercedes, Audi, Lexus... ma di certo non ci sono state migrazioni di massa verso una marchio preciso. I soliti cambi da una all'altra.
    Al massimo possiamo dire che la clientela bmw/mercedes di decenni fa, ultimamente ha come altarnativa anche l'Audi e la Lexus. Quindi quelli che una volta prendevano in considerazione due marchi, oggi ne hanno 4.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie del suggerimento... ma la mia schiena tollera ancora discretamente bene la serie 3... eppoi scusa, non che la 35 sia un peso piuma, ma di due quintali in più e del gasolio che ci faccio?? :)

9. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Credo sia il caso di dire però 2 cose:
    Audi è sempre stato, così come Bmw, un marchio prestigioso, questo è innegabile. Non è il caso di elencarne i motivi.

Mercedes lo era di più di Bmw e di Audi. Ormai il divario è pressochè nullo perchè MB se è lasciata un po' andare, ma 20 anni fa non era così.

10. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    appunto, perchè l'a5 cos'è, solo bella? è piantata, non sta in strada, è inguidabile, ha motori di 20 anni fa, consuma come una ferrari e va come una 600?
    si tava parlando di estetica ed io mi sono inserito con la MIA opinione.

ovvio che io guardo tutto in un auto, che come dici tu è un compromesso.
    una bella a5 2.0 tfsi 211cv quattro s-tronic è bella, ha un ottimo turbo benza (che bmw assolutamente non ha), ha la traz quattro (checchè se ne dica è sicurissima sempre e cmq, e ti ci diverti...), un automatico di primissimo livello (cosa che manca in bmw), ed in + è pure bellissima (come pure la bmw, tranne che dentro dove la considero 1 livello sotto).

o altrimenti devo prendere catorci inguardabili solo perchè sono TP?

e riprendo quello che si diceva + su, non vedo cosa ci sia di spaziale in una 320d, con tutto il rispetto eh...:-k
    mi pare che qui dentro le 320d o i siano la maggioranza, e mi si viene a dire che audi sono quasi inguidabili, non emozionali? da che pulpito? da 170cv su 2 tonnellate?

capisco chi ha un'm3 o un 335, ma francamente le altre opinioni le prendo molto con le pinze...

senza polemica, ma mi pare che 10 pagine siano appunto sottolineando l'estetica interna ed esterna, le doti telaistiche o motoristiche manco le ho lette. come se tutti i giorni si andasse in pista tra l'altro...:confused:

11. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Affermo con forza che la bellezza della guida si assapora su strada.
    Ribadisco che in ogni fascia di mercato si può trovare l'auto che ci aggrada.
    Ritengo che la paventata superiorità della trazione quattro sia frutto di un'abile quanto concertata manovra pubblicitaria ma che di fatto nulla si sostanzi nella guida quotidiana dell'utente medio ( e mi si passi modaiolo);
    Vero che la 320d non può essere paragonata a m3 ma la ritengo una vettura in continuo migliramento e con propulsore efficentissimo, che in ogni caso mantiene la piacevolezza e la precisione delle Bm più blasonate.
    Alla fine è triste constatare che in 10 pagine si parli solo di estetica...
    Personalmente ne ho le palle piene dell' estetica.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Una volta due marchi paragonabili erano soltanto Mercedes e Bmw. E ti do ragione che la Mercedes era superiore sopratutto prima degli anni 80. Negli anni 70 le grandi berline in giro per l'Italia erano Mercedes. Quando pure Fiat ha fatto la sua ammiraglia 130=D>. L'Audi/NSU non erano per niente al livello della Mercedes o della Bmw. Altro che marchio prestigioso da sempre[-X
    Non avevano neanche una berlina di rappresentanza, cosa che diversi altri marchi non prestigiosi avevano (Citroen, Fiat con le 130, Peugeot..)
    Con la fine degli anni 80 l'Audi ha comiciato a farsi valere!

13. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Sono d'accordo con te. Tuttavia bisogna aggiungere, per essere sinceri, che il 170cv Audi è un ottimo 2 litri. Questo detto, esplicitamente, dai collaudatori di 4Ruote più volte.

14. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non lo nego!:wink:

15. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Lorenzo perchè dici che l' utente medio non sfrutta la trazione 4?
    Giusto per un chiarimento sulla qualità di questa trazione, che non conosco profondamente ma.. In caso di pioggia o di neve non credi che avrebbe più strabilità/trazione rispetto ad una TP ?

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quoto Lorenzo :mrgreen:

17. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    questo è ovvio, quando avevo il clk270cdi, nel caso di nevicate dovevo lasciarla a casa (rischiavo di piantarmi proprio con pochi mm di neve o cmq era troppo pericoloso girare), così come quando pioveva, mi divertivo in certe curve a fare derapate, per quanto potessi farlo...in condizioni normali, sarà stato per i pochi cv (170) ma non si discostava da una TA, nell'uso di tutti i giorni

con la quattro, checchè se ne dica, sei sui binari e non si può negare il contrario, oltre che "perdonare" molto, anzi, quasi tutto.

di certo nelle condizioni di tutti i giorni non ti cambia la vita, però quella volta, anche una volta all'anno, che nei hai bisogno, ti salva la pelle...:rolleyes:

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    audi non si diceva nulla fino a una quindicina di anni fà, perchè audi allora non esisteva come marchio:wink:

e questo dà onore all'audi essersi creata una fama in una quindicina d'anni:wink:

p.s. per tornare al discorso "luoghi comuni" sulle auto, tutto il mondo è paese! da noi l'a3 è chiamata l'auto del sistema*......il che è tutto dire:wink:

*sistema: http://www.osistema.org/
    p.p.s. lungi da me pensare che l'a3 contraddistingua davvero tali personaggi!!!

19. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    ma cosa dici, non li senti gli esperti, l'Audi era un marchio prestigioso da sempre:lol:
    :mrgreen:

quoto in tutto:wink:

20. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    chi ha mai detto che audi era un marchio prestigioso? ora è uno dei 3 premium, e che nessuno lo neghi
    in 15 anni ha fatto il salto che bmw e mercedes hanno fatto in 50, dici poco...

in 15 anni essere considerata alla pari di marchi storici come bmw e mercedes è un'impresa unica secondo me, o no?

e voi, scusate, prendete le auto per la storia che hanno o per altri motivi?
    che ne so, come vanno, se sono belle, dai motori, ecc...
    sono bmw, mica ferrari, aston, bugatti, lambo, ecc... manco avete una supercar in bmw...ihihihihihhi
    adesso inizio anch'io a fare le frecciatine...ihihihih

Condividi questa Pagina