X3 serie M sport personalizzata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 serie M sport personalizzata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 27 Ottobre 2009.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ma dai, questa è la sostituzione della lampada avente i stessi attacchi è come dire un copertone runflat non lo puoi montare perchè diverso........

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    se hai bisogno...:wink:

3. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    Beh, informati e vedrai. I copertoni è diverso, le misure ammesse sono riportate sul libretto di circolazione. Se non si hanno quelle autorizzate è previsto ritiro libretto di circolazione.

4. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma perchè sul libretto è riportato il tipo di lampada.........comunque ho un parente nella polstrada ti faccio sapere.

5. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    Non c'è bisogno di una tua conferma. E' stato già accertato. Quindi secondo te tutto ciò che non è scritto sul ibretto può essere cambiato??? ](*,) I copertoni SONO sostituibili con altri in quanto coperti da omologazione per quell'auto.](*,)](*,)

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    comprerò 4ruote voglio leggere la fonte di questo nuovo luogo comune......c'è chi va in giro con 315 cavalli e non dicono nulla io con 2 fari allo xenon mi sequestrano la vettura e mi mandano a casa a piedi?
    mah.
    Comunque se a te non interessa non importa, il tuo intevento è stato un pò terroristico credo vada verificato e pubblicata la risposta per tutti coloro che leggono.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  7. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    ...nuovo luogo comune???? Cioè?

I fari si vedono la modifca no...semplice ](*,)](*,)](*,)non ho parole!!!:sad:

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no comment......

9. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    Infatti.

(intervento "terroristico"??????????

10. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Signori calma per favore!:wink:

Gli xenon, per legge, hanno bisogno di correttore automatico di altezza e di lavafari.
    Quindi, se troviamo una pattuglia che sa il fatto suo e che vuole controllare tutto-ttto ci mette poco a beccare chi ha un aftermarket non omologato:
    basta controllare se sono montati i lavafari, far spegnere gli anabaglianti e dopo poco farli riaccendere, lo xenon non ha l'immediatezza della lampada alogena nel riaccendersi alla max potenza:wink:
    Quindi, l'auto ha un sistema d'illuminazione non omologato dalla Casa Madre e si subisce ritiro del libretto, sanzione pecuniaria, (non mi ricordo se anche fermo auto) e revisione alla Motorizzazione
    Che poi normalmente non lo facciano è un altro paio di maniche...

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Dani, il discorso, di base, è vero :cool:...se non hai gli xeno in origine, in teoria non potresti montarli dopo...come dice il sommo Piero, ci vorrebbero sia lavafari che regolazione automatica :wink:...però ti è sfuggito il mio post poco sopra http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3395992&postcount=40

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si avevo letto, su suggerimento Vostro mi sono attivato con Polstrada questa mattina, sicuramente avete ragione ma volgio fugare ogni dubbio con una risposta ufficiale.
    Spero mi rispondino...........in caso pubblico.

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

ok...ripeto, io lo so il discorso ma con questo non è che rinuncio a metterli...:cool:...basta non renderli ridicoli con temperature lampada da 6000, 8000 o addirittura 12000K°...in tal caso è evidente la taroccata, mi spiego?...ma se oltretutto hai i lenticolari e prendi un 4300K° non c'è motivo per il quale debbano romperti le balle...:wink:

14. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    Può sembrare una polemica ma credetemi non lo è, se 4ruote ci ha fatto un bell'articolo significa che il fenomeno sta diventando rilevante. Nessun osservazione per chi li monta a dovere, ma avete visto quanti "imbe...i" vanno in giro con questi fari che sparano luce bianca a tutte le angolazioni.
    Il discorso è sempre lo stesso qui in Italia, sempre più spesso, si esagera nel modo peggiore e il controllo manca.

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...e che installano, forse per farsi notare o guidati dall'ignoranza che più K° = +luce ](*,) le 6/8000K°...e qui ti do grande ragione...e fanno bene a sequestrargli pure la bicicletta...

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    putroppo gli "sboroni" sono sempre esistiti, ma quale è la norma che vieta o no il tipo di luce su un autovettura? o meglio la luce di posizione, abbagliante, anabbagliante, deve essere di colore bianco la luce indicatori di direzione di colore giallo ma dove viene specificata l'intensità? appena ho notizie certe apro un post specifico sicuramente utile a tutti perchè al di la di quanto non si vuole apparire è sempre bene sapere cosa si rischia.
    A me una notte era di poco passata la mezzanotte mi hanno fermato con mio figlio che dormiva mia moglie a mio fianco all'uscita del casello di Val Vibrata sull'autostrada adriatica dopo avermi tenuto 1/2 ora per la verifica dei documenti delle gomme e della vettura in generale (ed ero con la RAV che allora aveva 2 anni) mi hanno fatto la prova palloncino............se avessi avuto qualcosa che non andava quella sera mi avrebbero fatto un verbalone!
    Purtroppo bisogna aspettarsi di tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, nella specifica non so se ci sia un "capitolato" del c.d.s. che specifichi l'intensità luminosa...diciamo che in fase di omologazione delle vetture da parte delle case automobilistiche, si seguono delle regole che ora come ora non so dirti quali esattamente siano...
    Però nella discussione che stiamo seguendo la cosa è ininfluente, perchè, come già detto, non conta tanto l'intensità o la gradazione degli xeno che metti/mettiamo...conta il fatto che in un'auto non predisposta non li si dovrebbero installare, punto!

Ripeto per l'ennesima volta, che poi installiamo una gradazione tale da non irretire gli organi di controllo e in modo da non dar fastidio agli altri utenti della strada, la cosa passa o può passare inosservata...tutto qui...

18. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    e aggiungo:
    una gradazione in °K il più vicino possibile alla luce solare (4300/4500), a cui i ns. occhi reagiscono meglio.
    Gradazioni sopra i 5000 °K portano il fascio di luce verso gli ultravioletti, con decadimento della visione della strada e degli ostacoli da parte del guidatore

I 4300/5000 °K sono la frequenza scelta dalle case automobilistiche per permettere la migliore visione notturna.
    Tutte le altre gradazioni sono solo un gioco inutile dal punto di vista della sicurezza

Altra cosa, le parabole, costruite per lampade alogene, se montano xenon portano a dispersione e riflessi anomali del fascio di luce prodotto, e quindi devono essere regolati più bassi per non abbagliare (ma siamo sempre fuorilegge)
    Discorso diverso è il lenticolare, che per sua natura taglia meglio l'ampiezza luminosa ( ma il discorso extra cds non cambia)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Tutto confermato dalla Polstrada art 78: ( Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione) art. 71: (Le caratteristiche generali costruttive e funzionali dei veicoli a motore e loro rimorchi che interessano sia i vari aspetti della sicurezza della circolazione sia la protezione dell'ambiente da ogni tipo di inquinamento, compresi i sistemi di frenatura, sono soggette ad accertamento e sono indicate nel regolamento) e art. 72: (Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi. ); ora grande dilemma ........vorrei darvi retta amici ma purtroppo in estate ho una casetta al mare e li in uscita dall'autostrada mi purgano......sono veramente indiavolati, grazie comunque a tutti dovrò pensarci nel caso apprezzo e utilizzerò la disponibilità di Lynx a darmi assistenza per il montaggio.
    Un saluto Daniele.

20. bmwx3sd

bmwx3sd Aspirante Pilota

46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp

Condividi questa Pagina