[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da .Maverik., 21 Settembre 2009.

[Topic generale] Pneumatici invernali: opinioni,info e suggerimenti

  1. NOKIAN (finlandesi del tipo se non se ne intendono loro di neve......)

    9 valutazioni
    17,6%
  2. PIRELLI WINTER W210 SOTTOZERO

    12 valutazioni
    23,5%
  3. MICHELIN PILOT ALPIN PA2

    5 valutazioni
    9,8%
  4. DUNLOP SPWIN.M3

    2 valutazioni
    3,9%
  5. GOODYEAR ULTRAGRIP GW-3

    5 valutazioni
    9,8%
  6. CONTINENTAL WINTER CONTACT

    13 valutazioni
    25,5%
  7. HANKOOK W-300

    4 valutazioni
    7,8%
  8. BRIDGESTONE LM-25 WINTER

    1 valutazioni
    2,0%
  1. _The.Miki.Style_

    _The.Miki.Style_ Kartista

    81
    0
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Nissan 200sx S13 nera
    mi inserisco al volo. quando vengono a cambiare le estive con le invernali da me io consiglio sempre nokian e infatti ki prova le nokian dopo vuole solo quelle! solo il top, infatti producono solo la gomma invernale! e perfavore lasciate stare goodyear e dunlop ke fanno feramente skifo (sono rivenditore ufficiale goodyear e dunlop e so quello ke dico) xD
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Beh, Nokian fa anche gomme estive...
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh ma se la pubblicita' e' l'anima del commercio l'unione produttori grandi marche avra' detto.....signori,si avvicina l'inverno,dobbiamo vendere le gomme da neve.paghiamo una pagina di quattroruote/auto & C.di italia germania francia austria ecc ecc (dove serve l'invernale) ....il giornale incassa soldini in pubblicita'??bene ci fara' il favore di un bel confronto senza s*******rci uno contro l'altro(sono tutte brave e buone non so se si nota,tranne gli orientali che giustamente costano meno,lasciano i nostri operai senza stipendio ecc ecc)

    lo faccio tutti i giorni nel piccoli con altri articoli.......se chiamo il correiere della sera e pago la pubblicita' degli impianti per i denti in titanio(esempio)dopo 15 gg ci sara' un bell'articolo con quanto e' bello avere di nuovo un sorriso smaliante con gli impianti al.....titanio.......e ci mancherebbe.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    si infatti,la nokian fa anche gomme estive........scusa ma,su che base dici che le dunlop fanno schifo per esempio??
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Mi sa che devi leggermente aggiornarti: la Nokian fa anche gomme estive !
    Bel gommista ](*,)
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    armataggia......dalle tue parti la'nno scorso ha nevicato alla grande......come ti comporti tu con la E93??usi altra macchina o hai le termiche......io sono propio confuso.......con la E91 e i cerchi da 16 spendevi 440€ gommadiretto e andavi bene....qua le gomme costano uno sproposito....ed oltre a costare uno sproposito non vorrei mettere i 17 pollici,mi trovo cosi' bene coi 18 che ho paura di cambiare troppo l'assetto della macchina con le termiche da 17...te che fai?
     
  7. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Sono anni che metto le termiche come runflat metto le pirelli sottozero mentre normali le nokian e mi sono sempre trovato bene.
    Come cerchio uso sempre lo stesso da 18.
    Sinceramente altre marche non conosco.
    Io le ho già montate da una settimana.
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    No, non ho mai messo le termiche sulla e93 . Ho un'A6 2.5 Avant quattro con 4 termiche su neve praticamente inarrestabile.
    Poi mia mamma ha una Lancia Ypsilon cerchi da 15 con termiche .
    Quindi avendo altre auto non penso neppure a mettere le termiche su un trazione posteriore perchè se nevica non prenderei mai quella.
    E se dovessi tenere un'unica auto avrei sicuramente preso una X3 , X5 o comunque una xdrive perchè la trazione integrale è veramente impagabile quando 365 giorni all'anno con qualunque clima devi essere in giro...
    Lo scorso hanno purtroppo da me sono venuti complessivamente 2,5 metri di neve...Ogni volta botte da 20-30 o più cm. E' nevicato 14 volte in tutto...! Un disastro....! Quest'anno stando ai proverbi dei vecchi non dovrebbe nevicare o comunque nevicare poco:

    " Breina prima di Sant el Bè tit l'invern an tel camp" = "Brina prima dei Santi il Bue è tutto l'inverno nei campi":

    SPERIAMO !
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    e speriamo........usero' anch'io un'altra macchina.......e' che non vorrei trovarmi in situazioni di ***** ........sai,amagari anche un solo giorno,ma da rimpiangere di non avere le termiche......e' che detto sinceramente mi girano propio spendere tutti quei soldi per la hankook........metto 4 belle sottozero pirelli serie 2(ci sono andato in verticale sul ghiaccio con la TP della E91 ad alagna con le Pirelli io.......)sulla citroen C5........
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Fra l'altro io le avrei anche messe anche solo per provare la trazione posteriore almeno in certe giornate non estreme...Però avendo i 19 dovrei pure comprarmi 4 cerchi ...E non mi sembra proprio il caso...! Tu con i 18 forse puoi mettere solo 4 gomme e almeno i giorni senza un mucchio di neve vai !
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    poi,giusto perche' alla fine gli europei son sempre i piu' coglioni..........costano il doppio le automobili,come tanti altri oggetti,comprese le gomme.......indi

    su gommadiretto.it ,tanto per esempio una hankook icebar 255/35/18 posteriore

    € 191.10

    su tires-easy.com (gommadiretto americano)

    dollari 187...che al cambio cosa fa??110€??

    mi dovrebbero spiegare perche'......il primo perche' e' che sti pezzi di plastica costeranno alla produzione si e no 6/8€ a dire tanto.......le case le venderanno ai grossisti a 40€ che a loro volta le vendono ai gommisti a 100 sconto 20 se lavori un po' che fa 80€ moltiplicato per il 300% (giusto,ci mancherebbe,tutti devono mangiare)fa circa 240€ che le vogliono piazzare a noi al posto dei 190 della delti.......ma i 110 degli americani a noi no?
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Beh se apri questi discorsi non basterebbero 300.000 3d ...Noi produttori di uve lo viviamo con il vino questo problema: dalle mie parti c'è una crisi settoriale (dal 2004 non da quest'anno come per la crisi economica) senza precedenti dovuta ad uve pagate ai produttori 2-2,5-3 euro al Mg e vino che all'ingrosso vale 0,30-0,40 euro al litro eppoi nei ristoranti vedi bottiglie del medesimo vino che arriva dalla medesima uva a minimo 18 euro ...!!!
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    si ma hanno gia fatto terrorismo psicologico......che bei cerchi attento che l'altro giorno un mio amico mentre smontavano le gomme li hanno rovinati.......ecc ecc ecc....

    poi sai qual'e' la verita'.....ho un amico amico con una grossa officina,mi ha risolto molti pasticci con la E91,tipo l'airbag saltato solo perche' la macchina e' rimasta sotto il sole....in garanzia(ha amicizie in conce).....poi sai,ha tutte le attezzature diagnostiche per la OBD,in un'attimo la mette a posto ecc ecc......pero' fa anche il gommista.....e giustamente ci mangia.....vendendo gomme.....fossi un po' ignorante sarebbe meglio,ma visto che smanetto col pc e faccio parte di questo forum mi girano le palle che lui mi voglia piazzare le baruum polaris ,che non hanno fedback e sono la gomma signor nessuno,quando so benissimo quanto spenderei per delle ottime nokian hankook ecc ecc su gommadiretto .......cosa gli racconto .......capisci........mi girano le palle fagli vedere le gomme invernali da 18 belle e nuove prese da gommadiretto.......vero e' che con 590€ ho un treno da 18 gemellate nuove nuove di khumo kw27,piuttosto che con 668 € le hankook..........mi girano farmi chiavare altre 300€.....azz](*,)](*,)](*,)
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    lo so ...capita tante volte anche nel mio settore.......pero' sai cosa ti rispondo.......con me i clienti mica fanno i buoni samaritani con i sandali eil sajo mentre dispensano consigli come mose' alla ricerca delle tavole......se costo di piu' o lo giustifico in un modo o nell'altro con qualche valore aggiunto e magari ce la faccio,lo so che sono caro in media pero' galleggio,oppure mi mandano a quel paese......io mi trovo che se faccio il bravo col mio amico spendo di piu' per avere di meno......](*,)](*,)](*,)mi ha messo in imbarazzo insomma.......poi non vorrei fare sempre il braccino corto,ma si trovano anche delle belle occasioni........chi ha comprato il mio treno di pirelli sottozero serie 2 205/55/16 dell'anno scorso a 250€ montate ha fatto un bell'affare.......avevano 5/6000km e le ha pagate meta'.......e se cerchi trovi (specialmente dai tedeschi)ma che faccio??mi presento con due belle 255/35/18 invernali usate poco(a me piacerebbe pero'....azzo.......mi girano propio le palle pero'.....qua siamo che per mantenere "l'amicizia"devo tirare fuori 1000€ io facendo quello contento

    l'ho sempre detto a tutti che con amici e parenti non si lavora e guarda che fesso......ci son finito dentro io.......e' come con le donne.......gli 883 cantavano la regola dell'amico.......l'ho infranta......e ho piano.....ma i dane' in i dane':mrgreen:](*,)](*,)(i soldi son soldi)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Pensa anche a cosa fa questo tuo amico per te ? Se fa molto OK altrimenti FREGATENE !
    Purtroppo oggi se non fai così sei finito...
     
  16. domix

    domix Kartista

    119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90

    garantisci?....:wink:
    Goodyear o Nokian ? #-o#-o
     
  17. Franz118d

    Franz118d Secondo Pilota

    814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    secondo me sono meglio le 205 vai bene con neve e pioggia :wink:
     
  18. domix

    domix Kartista

    119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    be a me servono per ghiaccio e neve
     
  19. Franz118d

    Franz118d Secondo Pilota

    814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    Spesso si può scegliere fra più misure, se pensiamo di utilizzarle su molti strati di neve, allora optiamo per quelle più strette, in quanto hanno un’aderenza maggiore, mentre se il terreno è più asciutto allora vanno bene anche quelle più larghe.:wink:
     
  20. domix

    domix Kartista

    119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Ovviamente non posso mettere le 205/45 r17 che non ho nel libretto vero?
     

Condividi questa Pagina