T3cliS, non faccio allarmismi. Se vuoi apriamo un thread riguardo a questo problema, e vediamo cosa ne pensano anche gli altri. Non credo di essere l'unico ad evere delle remore su questa questione. Non ho detto che hai fatto male a prendere una macchina con l'SMG II, se ce l'hai meglio per te e sono contento... sicuramente da' molte soddisfazioni e un feeling che il manuale non da. Ho detto solo che io non la comprerei cosi' e basta e ho detto anche il perche', poi ognuno e' libero di fare quello che vuole. Io non sparo a caso e non mi sono inventato 2 persone che avevano problemi... il thread l'ho citato tutti possono leggere e tutti sono liberi di trarre le loro conclusioni, negative e positive.
anche il mio amico che viene a fare drifting ha un M3 cabrio e46 SmgII e ha avuto più di un problema!:wink:
Ciao vuoi la mia? 130k km smg del 2002 fine cerchi da 19 da tagliandare(motore/cambio perfetta)fammi sapere(qualsiasi prova)
di certo una m3 e46 con SMG2 non è l'ideale per fare drifting, ho visto come fanno drifting e le macchine vengono trattate veramente male e l'smg2 non è un cambio nato per le sollecitazioni che da all'auto il drifting ma è nato per andare FORTE senza tanti giri e piroette. Se si vuole fare drifting si prende il manuale.
Ciao, a marzo 2008 ho acquistato un M3 cabrio manuale, col quale ho percorso quasi 35.000 km. Una favola, senza nessun problema. Non conta l'anno, ma come è stata tenuta!!!
a parere mio ce ne vuole a buttare dentro col manuale dalla quinta alla prima...senti che ce' un leggero sforzo nell'entrata di marcia... dai ragazzi topolino potrebbe fare un'errore del genere...adesso e' della serie...compriamo tutti l'smgII cosi nessuno potra' piu' sbagliare l'inserimento di marcia quinta prima ? ... mah...e' risaputo che l'smgII ha problemi ... il manuale...credo zero...gia' solo il fatto che cambia in 80 millesimi di secondo e' palese che sia un cambio molto piu' sportivo del classico tiptronic e quindi con delle sollecitazioni maggiori...per quanto riguarda prezzi 7000 euro mi sembra azzardato...meta' di questa cifra te li revisionano facendotelo tornare nuovo...e se qualcuno vuole un nome di chi sa rifarli con i controcaxx glie lo fornisco...
Purtroppo sono bassi 7000 euro per un cambio SMGII nuovo...un mio cliente lo sta cambiando da noi (ne avevamo uno usato) e in Bmw gli venivano fuori più di 8000 euro ivati,senza contare gli oltre 3000 che aveva già speso per sostituire frizione,pompa del cambio e non mi ricordo cos'altro da Bmw
cosa??? forse a sto punto meglio trasformarlo in manuale... se si è potuto fare sull e36, penso si possa fare anche sull e46... di sicuro ci risparmi...
testuali parle di questo mio cliente. Fortunatamente ne avevamo già in casa uno di SMGII usato e già così se risparmiato un bel pò di soldi :wink:
Alla fine è ripartita la battaglia tra i tifosi dell' smgII e quelli del manuale, e ci siamo dimenticati della tua cabrio Comunque ricky.993 ti ha scritto e gigi diceva che forse besbravo la vende buona caccia
son tre mesi che sono a caccia ma non mi fido dei venditori, dicono tutti che la macchiana la usava un vecchio a 50 all'ora per fare la spese + o - , mi sembra un po strano, preferisco prenderla da chi mi dice seriamente cosa sto prendendo, o cosa ci ha fatto con la macchina. cmq se avete idee o conoscete concessionari con auto che sapete la provenienza fatevi avanti grazie
hai provato a vedere quanti annunci ci sono nella sezione annunci del forum stesso? tirando "l'acqua al mio mulino.." la mia e ancora in garanzia best 4 bmw. e un 2007. se aggiungi qualcosa al tuo budget prendi in pratica un auto nuova. saluti