salve a tutti... scrivo perche da un pò di giorni con il mio carrozziere non riusciamo a trovare il cerchio adatto alla mia serie 1... premetto che voglio montare il cerchio M6 da 17 su una gomma 205/45/17 runflat.. è possibile montare il cerchio su una runflat? che marca del cerchio prendere? bisogna montare distanziali? qual'è ET bisogna montare? sono giorni che sto impazzendo per questi cerchi... qualcuno che li ha gia montati su questa gomma può dirmi la marca del cerchio e l'ET? Grazie in anticipo...
a parte il giudizio estetico (gli m6, specie da 17, non mi fanno impazzire), il web è pieno di replica m6, basta fare una ricerca:wink: prova su italgommepneumatici.it, ci sono di sicuro, e sono della wsp italy, una buona marca di cerchi replica:wink: di certo la misura di gomme che tu hai in mente NON puoi montarla sulla tua 1er perchè non è riportata a libretto, ma dovrai montare 205/50-17 considera che i cerchi che vuoi acquistare, essendo replica, generalmente sono con canale 8 (e i 205 ci stanno un pò larghi), ed inoltre hanno et non proprio coincidenti con l'originale, quindi fatti consigliare dal tuo gommista (più che dal carrozziere) sugli ET da scegliere:wink: p.s. su cerchi replica non puoi montare runflat, in quanto generalmente il 99% dei cerchi replica non sono adatti al loro montaggio
se invece dovessi scegliere un cerchio da 18 che misura monta la serie 1? (ho il libretto in macchina dal carrozziere)
hai due misure possibili.... anteriore 205/45-18, posteriore 225/40-18 oppure anteriore 215/40-18, posteriore 245/35-18
salve salve jolly io alla mia 120 o montato da poco i cerchi m6 replica e sono una cosa pazzesca c stanno da dio o preso i 17 e o montato 225-45\17 94w soltanto che devo rifare l'equilibratura perche ieri e stata la prima volta da quando o messo i cerchi nuovi "praticamente da 4 giorni" e mi vibra un po. io di quello che ne so una runflat non possono essere montati su qualiasi cerchio. e dipende il cerchio diventa molto piu rigida specialmente di dietro. da premettere che ti sto scrivendo dalla sicilia quindi puo darsi che sono un po indietro con le notizie ok spero averti aiutato ciao alla prossima