Motore m70. No secondo semestre 2001 con cambio a 6 marce. Comunque il trucco ve lo svelato.non incgapperete piu in errore: 1)conc 2)telaio 3)sigla collettore legato al telaio deve essere 11617792019 che non portera con regolazione a farfalla. Ci siamo riuscitiiiiiiiiiiiiiiii stamane ho ritirato la mia bimba 270000 km oil service,cambio licquidi circuito frenante e refrigerante, pattini e dischi x4 (programma otc),giunto in gomma trasmissinoe,silent blok,supporti posteriori scocca,dopo gommista,4 bridgestone 225/45/17 zw91. Ragazzi volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ragazzi ma volendo buttare 700 euro, i collettori nuovi, hanno ancora questo diffetto delle farfalle? o è stato modificato?? io ho un 330cd 2005
Si Coals purtroppo si.Guarda sono molto considerato in questa conc che lavora onestamente.Mi sono confrontato con amici meccanici provati ,e mi è stato detto che sono andato molto bene oltre al fatto del materiale originale in piu a tutte le varie spie che loro riecono a non far accendere perche casa loro.Molte officine esterne comprano (non so se a loro insaputa o no ) ricambi taroccati con sigle e nome bmw, te ne accorgi solo nella durata e nelle varie spie che si accendono , ad esempio i pattini, perche i fili di collegamento non hanno quelle impedenze giuste per l'impianto elettrico dell auto. Per quanto riguarda gli amici che ribbattono sulle farfalle:Allora non lo ripetero piu per le vetture con le farfalle sia le prime cioe dal secondo semestre 2001 in poi prima in alluminio poi le ultime in plasica il rimedio è semplice TOGLIETELE E BASTA. Cosa avete cosi combinato meccanicamente e a livello prestazioni un cavolo di niente avete combinato questo: L AVETE TRASFOMATA MECCANICAMENTE EURO 2 COME LA MIA CHE A 270000KM E VI GARANTISCO VOLA, MENTRE SULLA CARTA VI RISULTERA EURO 4.Basta questo e tutto non sottostate al conc che vi chiede 700€. Se non vi vuol fare la modifica per solo questa prestazione andate da un semplice meccanico in 15 minuti vi smonta il collettore di aspirazione o lo fate voi oppure glie lo dite voi con quei mini flessibili le fate tagliare direttamente dagli alberini, quindi 8 tagli secchi,una bella disincrostazione in nafta, na pulita cona acqua e detersivo una asciugata ed è fatta per sempre.NIENTE DI PIU. Un sluto a tutti
>oltre al fatto del materiale originale in piu a tutte le varie spie che loro >riecono a non far accendere perche casa loro. materiale originale = rimarchiato di altre marche che se comprate con nome non bmw paghi la metà. >Molte officine esterne comprano (non so se a loro insaputa o no ) ricambi >taroccati con sigle e nome bmw, te ne accorgi solo nella durata e nelle >varie spie che si accendono , ad esempio i pattini, perche i fili di >collegamento non hanno quelle impedenze giuste per l'impianto elettrico >dell auto. Ma non lo so se è così, ma chi è quel pazzo che compra originale bmw se la parole originale è una presa per il cu*o? per il motivo di cui sopra. nel senso se io compro una pinza Ate a 100 (per dire) e originale BMW mi costa 250 do sta il guadagno se la BMW le fa fare alla Ate? Oppure per una frizione LUK o le pastiglie Textar... Rispetto l'opinione altrui ma non sono d'accordo. Poi per non parlare del salasso manodopera BMW, ingiustificabile. PS per le pastiglie credo che vadano con la resistenza, non credo che scomodino l'impedenza. (nn ne sono certo però)
L'ho capito da questo post....e non sai quanto contento sono di questo...con tutto rispetto parlando per gli altri che "soffrono" di questa spada di Damocle