Alfa Romeo 149

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 4 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vedo cosa ci sarebbe di male dato che ci son le loro firme sulle foto e non le ho prese dal loro sito, ma da un sito esterno, va bhe tanto si vede nei collegamenti.
    Comunque se lo staff comunicherà a chi le ha postate (sottoscritto) allora rimuoverò :wink:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se le foto hanno il marchio non serve mettere la fonte.
     
  3. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    intanto nessuno di noi sa ancora il peso. quindi possiamo ipotizzare che l'aumento di dimensioni porti un aumento di peso ma non per questo possiamo definire la 149 un'auto pesante. poi anche se lo fosse ho un esempio lampante da portare. la 156 era ed è tutt'ora un punto di riferimento su strada ma la sua erede (159) è nettamente superiore sotto questi punti di vista nonostante abbia in media 200kg in più. della mito dico che nonostante dietro non abbia un'ottima sospensione su strada è decisamente migliore delle concorrenti e quindi non mi preoccupo più di tanto che la 149 posteriormente avrà un B-link e all'anteriore un Mc.. io sono davvero convinto che su strada sarà nuovamente un punto di riferimento
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Non è questa la questione. :wink: ho scritto in PVT a Becker.
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il tuo ottimismo e' ammirevole, fossi in te pero' aspetterei prima di parlare :wink:.
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    se l'alfa sbaglia con questa macchina secondo me è finita
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    a me sembra proprio bella!! :) speriamo bene!!!
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo :wink:.
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    solo che la MI.TO è molto più piccola e leggera....

    la 159 nella dinamica è migliore...ma ha anche delle sospensioni migliori della 156....e non peggiori come nel caso di 147 vs 149

    se l'ALFA sbaglia...sarà solo l'ennesima ALFA sbagliata....purtroppo....pare si ostinino a non capire....o volutamente non capire...

    ormai al giovane attizza di più l'ABARTH che una qualsiasi ALFA...e quindi ormai la clientela a cui si sta puntando non è più quella del cuore sportivo...ma quella del normale conducente che usa l'auto da A a B :rolleyes:

    e lo dice uno che ci ha sperato parecchio nel ritorno dello stemma del BISCIONE.....e che macchina dopo macchina...invece purtroppo si trova sempre più deluso ](*,)](*,)](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. xxalfaxx

    xxalfaxx Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Alfa 147 jtd
    Salve a tutti
    è la prima volta che scrivo. Leggendo i vostri commenti sulla presunta inferiorità di 940 rispetto a 147 volevo puntualizzare alcune cose:
    Peso: peso 147 da 1.265 a 1.385 kg
    peso bravo da 1260 a 1360 kg
    940 grazie al pianale C-evo peserà circa 80 Kg in meno rispetto a bravo con stesse motorizzazioni.. quindi non mi sembra cosi una balena
    Sospensioni posteriori: il multilink a 2+1 leve di 940 è nettamente superiore al McPherson evoluto di 147, sia come gradi di libertà tolti, sia come rigidezza ma senza sacrificare il confort come per 147 (e chi la possiede sa di che parlo)
    Sospensioni anteriori: per McPherson anteriore sono stati adottati accorgimenti meccanici particolari, da cui McPherson evo, che a detta dei collaudatori non farà rimpiangere il quadrilatero alto di 147 che comunque, per la poca corsa di cui disponeva, qualche problemino lo aveva.
    Detto questo mi pare ovvio che prima di dare sentenze bisogna provare il mezzo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono d'accordo a metà...il peso della Bravo in realtà è superiore a quello da te scritto!:confused: Considera che la T Jet stà sui 1400kg, la Multijet sicuramente peserà qlcosa in + visto il motore + grande...:cool:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vedremo, sia per ciò che riguarda il peso (IMHO sarà un risultato già eccellente se pesa come la bravo, a parità di motorizzazione.....ma ci credo poco):wink:, sia per ciò che riguarda le sospensioni anteriori (i collaudatori cosa vuoi che dicano?):wink:

    p.s io di 147 ne ho avute due.....per cui il mio augurio è che, dinamicamente parlando, la 149 sia almeno pari a quest'ultima:wink:
     
  13. xxalfaxx

    xxalfaxx Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Alfa 147 jtd
    io parlo di pesi dichiarati ragazzi.. poi ogni auto di ogni casa pesa di piu e consuma di più del dichiarato..
    e per chi dice che ci si accontenterebbe che 940 pesi come bravo, dico:
    col cavolo! deve per forza pesare meno, stesse dimensioni ma con pianale alleggerito e sospensioni in alluminio.. dove li avrebbe presi sti kili per pesare più di bravo (a parità di motorizzazione ovviamente)??
    ah e i collaudatori sono anche esterni al gruppo eh...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    guarda....io vorrei sperare che tu abbia ragione....ma onesto...nutro dei seri dubbi...

    parlo da ex possessore di 145 2.0 QV e 156 2.5 V6....e da uno che i raduni ALFA li andava a fare anche in SWISS da tanto che era legato al marchio....e che è stato nel direttivo di due club ALFISTI....e che deluso da anni di errori....son finito in BMW...:rolleyes:
     
  15. xxalfaxx

    xxalfaxx Aspirante Pilota

    5
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Alfa 147 jtd
    guarda io ho sia una 147 che un bmw.. ovvio che son due mondi diversi attualmente, ma cmq 147 è stata una vettura emozionale con qualità dinamiche eccezionali..
    ma 149 non la farà rimpiangere da quel punto di vista, magari farà storcere il naso ai puristi che vogliono un alfa dal design aggressivo e dagli interni zeppi di indicatori (vedi 159) e i motori saranno finalmente all'altezza della concorrenza.. l'unico neo lo sterzo, anche se diverso da quello di bravo e mito, ma aihmè le normative europee ce lo impongono....
     
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    insultatemi pure.... pero' devo dir la mia...a modo mio.....

    io che.. prima di prender una bmw... valutavo l acquisto di una 147 q2....

    come estetica... questa 147 le fa un 10 a 0....

    della nuova salverei solo il posteriore.... interni e anteriore... ahime... fan schifo (ripeto per me)
     
  17. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    cosa intendi esattamente?
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non vedo cosa ci sia di normato a livello europeo sullo sterzo...
    lo si può fare anche a circolazione di sfere se reso efficace e non vedo come il posizionamento dei fuselli e dei tiranti - con quello che ne deriva per Ackermann - e per il quadrilatero articolato del gruppo sospensivo possa esser normato da un ente governativo.

    Forse si riferisce alle norme sui pedoni e quindi avere degli sbalzi tali da non consentire più l'utilizzo dei quadrilateri alti?
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    boh...:-k ho chiesto apposta per sapere, perché l'unica cosa che mi è venuta in mente è la pagnotta dell'airbag, una cosa estetica...
    di funzionale non saprei proprio quale normativa rompa le b@lle :-k
     
  20. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ma alla fine, quando è prevista la commercializzazione di questo lunghissimo parto chiamato 149 ? Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina