Questa mattina dopo aver acceso l'auto tutto era normale. Quando poi l'ho rimessa in moto l'ora spariva e mi segnalava di impostare ora e data. Dopo aver impostato il tutto, compariva la scritta "la batteria si scarica eccessivamente". Mi sono così recato dove ho acquistato l'auto. Qui è stato constatato che la batteria era in "dirittura d'arrivo" e così hanno provveduto a sostituirla. Malgrado ciò scompare l'ora e poi la scritta che la batteria si scarica eccessivamente. Ho comunque notato che dopo aver risistemato l'ora e spento l'auto, se viene accesa subito tutto è ok, se si aspetta 15-20 minuti a riaccenderla l'ora scompare e riappare la scritta della batteria. Da cosa dipende? L'auto ha 2 anni e 61.000 km e fino ad ora mai avuto nulla. A proposito non ho nè Sat nè alcun accessorio esterno
sei andato in un conce ufficiale? la batteria che ti hanno cambiato è uguale di amperaggio? hanno provveduto a codificare la nuova batteria?
No, ma la batteria ha uguale amperaggio. Cosa significa codificare la batteria? Cosa devo fare? grazie ciao.
bisogna effettuare un test accurato di consumo sulla vettura (il test dura anche 24 ore ) per individuare la causa del consumo eccessivo (limite sulla vettura 65mA) il rest del orologio e dovuto ad un tentativo di azzeramento (come il alcuni computer per eliminarel anomalia ) delle centrAline tramite il sw della vettura tra le centraline chiaramente vi e anche la strumentazione (sede del clock di sistema )ecco perche si azzera l 'orologio . la batteria in dotazione alla vettura deve essere una batteria da 90 ampere con tecnologia agm (si riconosce perche e nera ) se e montata una batteria da 110 ampere con tecnologia piombo calcio essa non e adatta per il veicolo(i primi x5 montavano tale batteria ) perche il veicolo dispone della tecnologia efficient dinamic. ricapitolando e da controllare quale centraslina consuma di piu (probabile che sia il navigatore visto cjìhe non ha accessori post ) e che sia stata montata la batteria corretta ! e con questo chiudo il discorso