Soft Tuning HOMEMADE Volvo 850 T5... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Soft Tuning HOMEMADE Volvo 850 T5...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da MuCcIo, 30 Ottobre 2009.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Salve a tutti...
    Un amico ha ereditato quest'auto dal nonno... 320mila km... E' sfatta ma motoristicamente parlando sembra ok e di telaio pure... :mrgreen:
    Non contenti delle prestazioni, abbiamo deciso di metterci le mani :D :D

    Allora...
    A quanto gira il turbo?? Lo sapete?? Pressione?? Fino a quanto tiene senza problemi??
    Pensavamo di aprirci lo scarico con una grondaia o un pezzo di ferro e comprare un rubinetto x la pressione del turbo... Poi ci diamo su finche tiene... male che vada spacchiamo e amen :D Però almeno ci siam divertiti eheheh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  2. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    pora macchina! #-o
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Certe volte è meglio vederle pressate le macchine, invece che "violentate" in questo modo..
     
  4. Mike87

    Mike87 Kartista

    240
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    133
    Volvo S60 R
    Quella è un'auto che se trattata con rispetto tira i 500'000km senza il minimo problema... e che nonostante 15 anni sulle spalle sarebbe capace di dar la paga a molte blasonatissime auto di oggi. Compresa la tua 330 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Muccio di al tuo amico di pressarla...
    statemi a sentire...ne traete giovamento voi e la povera T5.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.030
    122
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma perchè disfarla cosi? :( rimettetela un pò in sesto che da la legna a molte auto di oggi senza dover per forza sminchiarla
     
  7. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    mahuahuahau pazzi!!! ma povera macchina!
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Dai,fatela su con pezzi usati e cose simili piuttoso che dilaniarla...
    Magari diventerà un'auto da accelerazione oppure la trasformerete in TP e diventa una drift car!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il T5 è un auto che se preparata fa vedere i sorci verdi a molte auto...
    e può superare anche agevolmente i 400Cv.
    Ma ci vuole criterio per far ciò...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono alt...
    Non ci siam capiti.. Non vogliamo disfarla... Vogliamo farla andar forte...
    Solo che non vuole spenderci sopra tanti soldi... In media le modifiche che si fanno sono scarico aperto e pressione turbo... Volevo appunto sapere quanto si poteva salire senza disfarla...
    Pensavamo di far saldare tubi dritti al posto dei cat e lasciarla completamente libera...
    Solo che in media con sta modifica la pressione turbo si alza... la macchina è kilometrata quindi a quanto la regoliamo?? Pensavamo di prendere un rubinetto... Non volevamo esagerare... Però insomma... che andasse :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Interpellerei il forum dei Volvisti (VolvoClub) per sapere qualcosa in più.
    Poi se è il 2.0 Turbo da 210Cv con il codice motore B5204T .
    Se le piazzi sotto la turbina Mitsu della T5 2.3 tranquillamente arriva a 250Cv.

    Quello che cede nell'850 è l'intercooler, il radiatore e ci sono trafilaggi dalle punterie.
    Unici difetti.
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Che bello vedere certi chilometraggi su una macchina cosi spinta!
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.967
    224
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma fare le cose per benino rivolgendosi ad uno che sappia come si prepara un turbo no? Anche perchè se alzi la pressione, vorrai pur adeguare la centralina?](*,)

    Tanto per non far saltare in aria tutto dopo 200 mt..., quando quel motore lì potrebbe dare tante soddisfazioni se messo in mano ad uno competente:wink:, che l'850 a 320mila km è ancora in rodaggio...:mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    Allora capiamoci.
    Il ragazzo in questione ha una evo9 preparata seriamente con 400cv.
    Ergo... non vuole spenderci soldi, se li vuol spendere li spende sulla evo.
    Ci servono mod lowcost per la sopracitata auto... Punto. Niente preparatori e compagnia, se no sapevamo gia da chi andare.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Rimettete a nuovo l'aspirazione, controllate che l'intercooler sia ben pulito, pulite la EGR e la valvola del gas (TPM sul volvo) che si blocca facilmente (ha un attuatore elettronico di facile diagnosi che potete vedere sul club Volvo).

    Poi stesso dal preparatore potete farvi ritoccare un pò la centralina e prendete i 230-240Cv senza problemi.

    Già così vi divertite molto.
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto=D>
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Comunico...

    Nessuno sa le pressioni di esercizio del turbo di suddetta macchina e che turbo monta?? 8-[
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io non la conosco ma pensio sia sui 1,1 bar a spanne...ma magari è anche meno...:-k
     

Condividi questa Pagina