123d con 214 cv ufficiale lo sapevate ? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

123d con 214 cv ufficiale lo sapevate ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fighter, 28 Ottobre 2009.

  1. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma felis concordi che n47 e' diverso da n47s
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    per via delle 2 turbine e altri particolari ma NON per il monoblocco come tu prima hai detto.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    i prodotti alpina sono venduti solo a milano e a roma ! non possiedo nessuna informazione in merito mi dispiace
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    atd, chiedevo il tuo intervento sull'unita' propulsiva..
    ossia sulle differenze sostanziali tra il motore N47 ed N47S

    grazie ancora:)
     
  5. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Beh 10 cv in più si danno in un attimo. Non ci voleva l'Alpina...!

    Io ho rullato 202 cv di serie.......sfigato!? Però ora ce ne sono 245......:-)
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  7. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    esatto
     
  8. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    anche la mia ha rullato "solo" 204,9cv, poi circa 232, con molta sostanza ai bassi, anche se io sono alto 193cm...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Svelato l'arcano
    grazie ad atd che mi ha risposto in privato...
    il basamanento del n47s e' tutto in alluminio. questo non succede per n47

    @felis
     
  10. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Allora sbaglia anche BMW Italia, dato che nella documentazione ufficiale relativa alla presentazione del restyling parlava di "basamento in alluminio per tutte le motorizzazioni a gasolio"....
     
  11. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    hai dei riscontri documentari? Sono come San Tommaso. :wink:
     
  12. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    la parola di ATD1963 per me oro colato :)))

    ad ogni modo
    http://www.omniauto.it/magazine/3220/bmw-serie-123d

    Riporto l'articolo

    Anche la BMW Serie 1 riceverà a breve la propria unità biturbo, una soluzione tecnica che sta prendendo sempre più piede nell’ambito dei motori diesel perché consente di raggiungere valori di potenza e coppia ragguardevoli, mantenendo bassa la cilindrata e, di conseguenza, consumi ed emissioni inquinanti.

    La nuova versione che entrerà nella gamma 2008 della Serie 1 si chiama “123d” e sarà disponibile sia con carrozzeria a 3 porte che a 5 porte. Il propulsore, a dispetto della sigla che lo identifica, è un 2.0 litri (1995 cc) che grazie al “Variable Twin Turbo” - la stessa tecnologia impiegata sui motori della Serie 535d e della sport utility X3 3.0sd - eroga 204 cavalli per 400 Nm di coppia, valori mai raggiunti da un 4 cilindri turbodiesel prodotto in serie.
    Fra le altre innovazione tecniche degne di nota per questo propulsore, c’è un nuovo basamento in alluminio più leggero di 17 kg, mentre gli iniettori piezoelettrici e l’abbassamento del rapporto di compressione a 16:1 hanno consentito di ottimizzare sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2. Rispettivamente si parla di 5,2 litri ogni 100 km e di 138 grammi/km.

    Prestazioni e prezzi saranno ufficializzati in occasione della presentazione del modello al Salone di Francoforte.

    sto famoso basamento e' ad appannaggio esclusivo della twinturbo...e richiede appunto un olio differente rispetto al 120 e al 118d
     
  13. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    P.S. mai prendere wikipedia per oro colato...
    comunque se cerchi on line diversi siti spiegano la differenza....

    cerca su google engine of the year 2008
     
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Valgono le cartelle stampa?
    123d:
    Ora ho capito! Hai interpretato la frase "sostituisce quello in ghisa" come "i precedenti *20d hanno il basamento in ghisa". :biggrin: In relatà il discorso è riferito in senso lato alla precedente generazione di motori diesel, non specificamente a BMW. :)
     
  15. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Quoto è riferito ai motori vecchi m47 in generale.

    [​IMG]
    pagina della cartella stampa della presentazione dei motori n47 nelle varianti 18d 20d e 23d.
    crankcase = alluminium per tutti e tre

    (se qualcuno vuole il pdf glielo mando via mail , ci sono anche le specifiche dei benza hpi)

    concordo che su wikipedia ci sono un sacco di errori
     
  16. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    domani son in bmw e vedo di raccattare materiale:)
    e capire in che differiscono.. io sapevo proprio nel materiale.. che e' poi cio' che mi ha detto anche atd
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.897
    372
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Novità? :)
     
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS

    Mi fa piacere che la mia aspettativa iniziale grazie alla vostra competenza e dedizione avrà probabilmente una risposta
     
  19. vnz75

    vnz75 Kartista

    151
    4
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    Alpina-Bmw d3 coupe' switch-tr
    La mia coupe' Alpina fa esattamente 216 cv,e 0-100 in 6.6...Testata con Renzo Santini capo officina Pole position di Mestre.. e faccio 19 circa con un litro andando tranquillo,chiaro che se si tira.....:lol:
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Alpina :love:love:love
     

Condividi questa Pagina