ciao a tutti,domani vado a ritirare dal meccanico la mia x 3 sd con il nuovo assetto,premetto che ho una x 3 attiva ma senza assetto sportivo(opzione bmw gratis) avendolo già avuto sulla mia precedente x 3 non ho voluto rispaccarmi la schiena .Bene,dopo 100mila km la sd incomincia a rollare troppo in curva quindi decido di cambiare le barre antirollio con le eibach e i b6 bilstain.Spero non diventi rigida come la attiva con l'assetto sportivo,1.254 euro di componenti, 200 euro di montaggio. Domani vi saprò dire se a qualcuno interessa :wink:
Io ho un attiva...quasi futura con assetto sportivo, ti dirò, accuso la durezza sullo sconnesso stradale, che ovviamente va percorso a velocità moderata, ma la tenuta e stabilità sono da applauso. Sopporto volentieri qualche scossone in più a basse velcità per il sapore delle curve veloci strette e non...su rotaie...
bene ,eccomi quà,la macchina è molto più stabile,cmq pensavo,speravo,fosse un pò più rigida,diciamo che la x3 con assetto sportivo è decisamente più dura,cmq va bene cosi,piccolo problema,dopo due giorni incomincio a sentire dei rumori all'avantreno ,probabilmente è il cigolio delle barre sui supporti in gomma che il meccanico aveva ovviamente ingrassato con il grasso in dotazione. Troppo poco grasso? domani stacca le biellette della barra per vedere se c'è qualcos'altro che crea rumore,Testine? insomma,pensavo di fare una bella cosa,invece mi ritrovo con la macchina che rumoreggia consigli? grazie francesco
La mia è una futura. Concordo con te; sullo sconnesso la schiena ne risente. Ma di contro la tenuta e stabilità sono eccezionali soprattutto considerando mole e baricentro alto dell'auto. In effetti però non mi è del tutto chiaro quali siano tutte le differenze tra assetto normale e sportivo originale BMW. Ne sai qualcosa?
ehi mister sherlock holmes confermo è una futura, all'epoca non sapevo nemmeno la distinzione in quanto avendo vissuto in germania per quasi 5 anni avevo acquisito dimestichezza con i loro pacchetti che sono diversi e quindi solo alla conta degli optional mi sono reso conto di quale modello fosse. Soddisfatto? La tua che versione è?
Però in effetti controllando dal depliant c'è tutto ciò che è riportato su eletta, attiva e futura ma manca il tettuccio mentre ci sono in più altre cose...boh ancora mi confondo. C'è discrepanza tra depliant e dotazione effettiva. Forse conviene elencare gli optional invece di citare il package. Tu che versione hai?
hai ragione e infatti secondo me la differenza è proprio nell'acquisto, io ho: specchio elettrocromatico; sedili in pelle nevada terracotta; volante sportivo con comandi; drive control; navigatore professional con radio mp3 e 6 altoparlanti; televisore retrocamera caricatore cd bracciolo radica dvd per la visione di film antifurto specchietti esterni ribaltabili kit serie paraurti sportivi pedali serie M pomello cambio serie M kit battitacco serie M barre longitudinali pedane originali e questo è quello che mi ricordo. non ho e me ne rammarico: fari allo xenon e cerchi da 19 sistema DSC con multialtoparlanti equalizzati sensori parking sono contento di non avere: assetto sportivo tettuccio apribile DPF saluti Daniele
Ok si nella mia c'è diversa roba in più di serie tu hai qualcosa after market ma gli accessori M non mi piacciono. Per l'assetto sportivo se n'è parlato molto, quindi senza voler riaccendere la discussione infinita, ti posso assicurare che più di qualcuno che è salito a bordo è rimasto particolarmente colpito di come si riescono ad affrontare le curve sia in piano che in salita/discesa in termini di velocità (cambio steptronic con AGS) di percorrenza, accelerazione (in curva) e stabilità laterale. Ovviamente parlo di prestazioni da SUV (cerchi da 18") che sono tutt'altra cosa rispetto ai 17" sia esteticamente che come sbandamento laterale. Ovviamente parlo di prestazioni di un X3, ma tieni conto che da giovane ho avuto anche una golf GTI (che in quanto ad assetto ha insegnato a molti) per cui amo sentire la vettura stabile ed odio coricamenti/rollio/beccheggio e soprattutto quella sensazione di puntamento sulla ruota esterna anteriore nelle curve.
ammetto che non avendo provato la differenza sono restio; anche io vengo da vetture sportive: alfa 75, duetto 2000 qv, e infine 156, però poi l'ultima è stata una rav4 e mi sono completamente dimenticato o forse ho voluto completamente dimenticare l'assetto sportivo. Ora la X3 la trovo un treno in una rotaia infinita e la vedo allo stesso tempo una vetttura della categoria SUV con la trazione integrale ottima su strada e fuori, quindi mi soddisfa molto, ma solo rispetto ad altri SUV! non paragoniamola minimamente a vetture coupe o sportive e poi diciamo pure che è risaputo che BMW non eccelleva e non eccelle in quanto a tenuta c'è di gran meglio. In un acquisto usato avrei preso quello che c'era ma se l'avessi acquistata nuova sicuramente no, avrei scelto modello eletta con gli accessori che già ho.
restio al fatto che per questo tipo di auto serva un assetto sportivo, secondo me si risolve poco l'altezza fà la differenza.
bene, ieri con il meccanico abbiamo telefonato all ntp che a sua volta ha chiamato in germania alla eibach,faranno delle prove sulla barra,che oltre che cigolare si sposta dai gommini di un paio di cm.,probabilmente per una conformazione della barra non identica a quella originale , se confermano il problema faranno una barra nuova in tempi brevissimi e la manderanno in garanzia,a quanto pare massima serietà eibach ma ovviamente la manodopera resta a me .vi aggiorno in settimana!
Forse sono io stanco e mi sfugge il tuo concetto, ma che vuoi dire "l'altezza fa la differenza"? e che sei restio al fatto se serva o meno ?? In linea di principio tutto ciò che è optional non è una necessità ma, appunto, una scelta o preferenza. Mica vorrai dire che gli xenon servono...io ho guidato per 20 anni senza eppure... Gomme più basse ed assetto sportivo (non ribassato) danno necessariamente più stabilità a parità di altezza della (medesima) autovettura. Questo è un dato oggettivo non opinabile. Comunque sia l'assetto sportivo non è volto a correggere qualcosa (in tal caso ci sarebbe un difetto "originale" da correggere) ma è una diversa impostazione della vettura che permette limiti superiori rispetto all'assetto normale. Non è che serva o meno..è che piaccia o meno in funzione del tipo di guida/uso dell'auto. La performance dell'auto - riferita alla stabilià - con assetto sportivo è superiore a quella che non lo ha! O vorresti dimostrare il contario? per TIRASS: i tedeschi non si battono in quanto a serietà. Potrei raccontarti diversi esempi. facci sapere
il beccheggio di una vettura alta obbligatoriamente determina una perdita di aderenza e la X3 è alta. sicuramente si solo che "io" trovo un assetto sportivo su quella vettura inutile ma solo per un mio pensiero che sono convinto non essere un assioma. condivido ma rispondo come sopra non condivido ma mi adeguo. si a patto che la vettura ha tale dispositivi originali ! non sempre se non li ha! si fa tanta filosofia in giro e se vuoi spendere soldi inutilmente a volte incappi nelle + disparate freg.....ture.