http://www.gomme.it/pneumatici_invernali/255-50-19/art-009774 E le paghi in contrassegno al coriere o in contanti
Chiedo a voi che sicuramente sapete, io attualmente molto i cerchi da 20 con le estive, per le invernali ho pensato di mettere dei cerchi da 18 (255/55), secondo voi vanno bene? che gomme mi consigliate? preferirei delle gomme silenziose :wink: volendo potrei mettere anche i 17 (non sono sicurissimo devo guardare sul libretto), ma mi sa che viene una schifezza eteticamente.
Credo di si pero' ti conviene chiedere a qualche"espertone",anche se penso propio che non ci siano problemi,essendo replica dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto
Sinceramente non so, ma mi hanno sempre detto che le RF richiedono cerchi specifici proprio per una maggiore sollecitazione sui fianchi e per garantire una maggiore tenuta in caso di foratura.
Allora ho delle novità.....L'ordine su gommealmigliorprezzo.it è stato ritirato......dicono che hanno problemi con il loro fornitore e riescono a soddisfare tempestivamente 1 ordine su 3 mentre per il resto bisogna aspettare.....penso che compreremo 4bridgestone runflat invernali da 255/50 R19 dal nostro gommista a 1300€ ivati e montati:wink:
azz diego l'importante è non averci rimesso soldi oltre al giramento poi penso che le bridgestone siano buone io con le estive mi trovo bene. facci sapere
Oggi dovremmo aver montato le gomme e i cerchi invernali........sottolineo dovremmo...vi spiego tutta la storia che ha dell'incredibile dall'inizio: Stamattina ore 11,pronti dal gommista per montare le gomme e i cerchi......tanto ci vogliono 10minuti a smontare e montare.. Il gommista si accinge a togliere le viti(o bulloni) ed ecco la prima novità......sono durissimi da togliere....il gommista che ce li ha stretti l'ultima volta,non si sa come abbia fatto perchè le viti venivano via solo mettendosi in 2 con un tubo professionale.....la pistola a compressore non riusciva a toglierle....e sottolineo che abbiamo provato con pistole e con ben 3 compressori diversi a provare a toglierle....ma la cosa peggiore è stato togliere i bulloni antifurto........praticamente per togliere le viti antifurto ogni bmw ha una chiave antifurto propria..bene non so se avete visto ma il buco sul bullone è a forma di margherita e la superificie di presa e soprattutto la profondità di presa sono veramente basse...morale il gommista precedente le aveva strette cosi' tanto che per togliere 2 bulloni antifurto abbiamo spannato la chiave antifurto perchè erano cosi' strette che la chiave saltava goni volta....Per le rimanenti due...prima abbiamo provato in un modo personale(in poche parole per evitare che la chiave saltasse dalla sede abbiamo creato "un ponte" tra la ruota ed un muro...ma i bulloni erano cosi' tanto stretti che la chiave saltava lo stesso muovendo la macchina...vi ricordo che la X6 pesa 2 tonnellate) a cui allego un immagine schizzata: E anche questo metodo ha fallito...in tal caso abbiamo chiamato l'officina bmw e ci ha subito dato appuntamento:wink:.....alle 2 e mezza eravamo già là.........il meccanico bmw ci aspettava ed esponendo il problema...ridendo ci ha detto "è impossibile che sia stretta cosi' tanto,vedrete che ci riusciamo!".......prende una chiave antifurto NUOVA e prova...indovinate??si è spannata pure la sua....al chè ci suggerisce l'unica soluzione...trapanare le viti li' ringraziamo perchè hanno perso tempo e non ci hanno fatto pagare nulla...ormai totalmente delusi e ammareggiati io e mio padre ci mettiamo alla volta del ritorno in ufficio....ma prima tentiamo un disperato tentativo.....chiamiamo mio nonno(ex meccanico fiat) e un nostro amico mago delle saldature.......l'idea di trapanare la vite era una delle idee peggiori perchè poteva spaccarsi a metà il disco...dopo 2 ore e passa di tentativi ed idee riescono a saldare per ogni bullone antifurto un dado sopra la testa della vite......in questo modo siamo riusciti a toglierle! Naturalmente abbiamo ordinato altre 4 viti NORMALI perchè quelle antifurto bmw di ora fanno veramente pietà!E penso che se vogliono,non si fermano a fregarti le gomme ma a questo punto l'auto intera:wink:! Io faccio un applauso a queste gran persone che meglio di qualunque altro hanno fatto un ottimo lavoro(i cerchi sono perfetti)!Mentre gli toglierei la licenza di lavorare al gommista che ha stretto cosi' tanto ed in modo disumano i bulloni!
Non immagini nemmeno quanto eravamo tesi....bastava poco per buttare via 2 cerchi da 21.....oppure tenersi 4 gomme estive da 21" per tutta la vita perchè nessun gommista da noi interpellato riusciva a toglierli
penso che tuo nonno sia l'unico che ne sa qualcosa tra tutti quelli che hai incontrato oggi, compreso il tuo gommista che dovrebbe sapere che in casi estremi si salda il bullone... comunque è da idioti stringere cosi le viti, vuol dire stringerle senza dinamometrica e a casaccio, un mio amico per questo ha rischiato di perdere il cerchio a imola...
...è naturale che quel gommista non ci vedrà mai più!E per fortuna che abbiamo risolto.....ti giuro che avrei dato un bacio sia a mio nonno che al nostro amico saldatore!
Il problema era anche che i bulloni antifurto non erano di ferro ma di un'altra lega e senza contare il fatto che la superficie di testa a cui attaccare la saldatura era piccola e "fragile" dato che era intagliata per la chiave antifurto e la parte centrale si rompe facilmente....ma grazie al nostro amico saldatore che è una vita che salda ed è un vero mago..è riuscito nell'intento
non so in che lega siano... so che pero molti gommisti hanno degli attrezzi apposta, anche quando si spannano le viti, tipo delle chiavi che si mettono sopra il dado e piu le giri piu loro si stringono sulla vite....